Un blog creato da Facciadasosia il 28/11/2005

Faccia da sosia

Dicono che assomigli ad un personaggio famoso, mettiti in discussione pubblica la tua foto, noi ti diremo se ci assomigli davvero.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #9

A proposito di somiglianze anche l'arredamento ci rispecchia

Post n°11 pubblicato il 09 Gennaio 2014 da lunagialla82

Il modo di arredare la casa rispecchia la propria personalità. L'arredamento della casa, dalla scelta dei mobili a quella degli accessori apparentemente più insignificanti, rispecchia il nostro carattere. Chi predilige un arredamento essenziale con la prevalenza di colori bianchi (o comunque molto chiari) ha la tendenza ha programmare le cose ed a tenere tutto sotto controllo. Un carattere disordinato, invece, baderà più alla comodità che non all'estetica ed al design dell'arredamento. Qualche tempo fa, venne a trovarmi un amico architetto, che mi suggerì di rimodernare la casa pitturando tutte le pareti di nero e lasciando solo le porte rosse... Lui continuava a dire che si portava ma in realtà era appena uscito da un brutto esaurimento nervoso....Poi ci sono scelte di arredamento dettate dal nostro stato di salute. Ad esempio, se si opta per comprare uno o più materassi in memory foam probabilmente si soffre di problemi lombari o cervicali. Poi c'è il famoso dilemma fra la vasca da bagno è la doccia. Un antico detto dice che la doccia e per milanesi mentre la vasca da bagno è per napoletani. Si può dire che il senso lato di questo detto è vero. Infatti, chi va più di fretta predilige la doccia e chi vuole rilassarsi fa un bel bagno caldo. Poi ultimamente c'è il boom delle vasche da bagno idromassaggio, che sicuramente nell'immaginario collettivo sono sinonimo di lusso e di relax. La verità è che anche l'arredamento riflette il nostro stato sociale, o almeno questo è quello che crediamo inconsciamente. Già molte volte non spendiamo molto per l'arredamento a causa della qualità migliore, ma del marchio. In definitiva, inconsciamente nell'arredare casa avviene esattamente lo stesso processo che si innesca quando compriamo i vestiti. Spesso compriamo abiti firmati non per la qualità ma perché siamo in cerca di un'approvazione sociale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano88pfrancesca632psicologiaforenseletizia_arcurilunagialla82M.a.r.i.n.e.l.l.alanuovasociale2008sofigosobeosofotomodgattomatto_80elisa.costantino1989stella1979.vmdavidespatolaruggilaraAbbyGrantzaira_bellini
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963