Community
 
eccomiqui4
   

Fairground

Il blog di chi non è italiana ma ha un cuore italiano

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

danbarteccomiqui4nonmale43magdalene57Vince198frena5Miciotta27non.sono.iosidopaulMarquisDeLaPhoenixodio_via_col_ventofosco6kinglethomas244
 

PENSIERI

 

La realtà dell'altro non è in cio' che ti rivela, ma in quel che non puo' rivelarti.
Percio', se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.
Khalil Gibran  

 

Non esiste modo migliore di gestire la propria vita
se non toccare la vita di un altro,
con amore e un sorriso.
Og Mandino

           

 

MI TALISMAN



 

QUANTO TI FERMI?

flyvWEISS.gif fond white _n white picture by mancunian57

fairground

z55822594.jpg picture by mancunian57
Min: :Sec

flyvWEISS.gif fond white _n white picture by mancunian57

 

WHICH TAROT CARD ARE YOU?

You are the World

Completion, Good Reward.

The World is the final card of the Major Arcana, and as such represents saturnian energies, time, and completion.

The World card pictures a dancer in a Yoni (sometimes made of laurel leaves). The Yoni symbolizes the great Mother, the cervix through which everything is born, and also the doorway to the next life after death. It is indicative of a complete circle. Everything is finally coming together, successfully and at last. You will get that Ph.D. you've been working for years to complete, graduate at long last, marry after a long engagement, or finish that huge project. This card is not for little ends, but for big ones, important ones, ones that come with well earned cheers and acknowledgements. Your hard work, knowledge, wisdom, patience, etc, will absolutely pay-off; you've done everything right.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

 

« apparenzePuro cazzeggio ... »

Gut gegen Nordwind

Post n°890 pubblicato il 07 Febbraio 2010 da eccomiqui4

.. un libro di un autore austriaco, Daniel Glattauer

 Una lei che non vuole che cancellare un abbonamento di un settimanale ma .. sbaglia indirizzo mail.. inserendo una lettera sbagliata.

Siccome non riceve una risposta dall'editore manda ancora altre 6 mail e poi .. riceve una risposta .. da un lui .. che chiarisce di non essere l'editore ma solo .. un uomo.

Si scambiano qualche mail ironica, qualche mail chiedendo scusa di 'aver invaso' la privacy dell'altro mentre da lettore si capisce già che tra di loro sta nascendo quella strana magia di .. (e mi dico che da blogger o anche da utente internet .. si capisce bene .. ) due persone assolutamente sconosciute ma con quel certo .. qualcosa in comune. Cioè .. un dialogo nascosto, tra due con i loro problemi: lui che si è appena separato dalla fidanzata, lei che vive 'un matrimonio felice', una vita famigliare 'serena'.

Il loro 'rapporto' non è che uno scambio di mails, sulla scala da .. 'ora mi si vuole uno sfogo e non saprei a chi confessarmi se non a te, persona sconosciuta' a mails .. 'mio figlio è in ospedale', cioè .. mails che raccontano un pochino la vita quotidiana da superare, ma anche mails che fanno ben capire certi desideri .. innamoramenti.

Dopo 2 mesi di dialogo tramite mail la loro idea di incontrarsi .. nel reale .. e la paura di rompere la magia .. la paura di 'vedersi', essere delusi .. rompere l'idea di un partner 'ideale', fuori dal quotidiano. Si danno un appuntamento .. senza essersi scambiati foto .. in un bar del centro. Promettendosi di non farsi conoscere ma .. indovinare.
Ed è cosa fanno: anche dopo questo incontrononincontro non sanno chi sono, ognuno di loro ha osservato persone di cui .. potrebbero essere lui/lei .. e null'altro.

Quando lui si lamenta della sua solitudine, facendolo capire con una mail assai desiderosa mandato a lei .. lei propone un incontro tra una sua amica che è in cerca di un partner. Lui è d'accordo ... e da poi inizia il gioco della gelosia.
Lei sa che si sono incontrati, lui parla troppo poco dell'incontro, anche la amica ne parla pochissimo se non .. èhsi, un uomo affascinante'

Lei s'arrabbia e manda altre mail a .. lui. Chiedendo spiegazioni, facendo capire la sua gelosia, facendo capire la sua delusione. Passa una settimana senza risposta e poi la mail di LUI: dovrà trasferirsi a Boston.
Ma prima di partire vorrebbe assolutamente incontrarla. Finalmente vivere uno scambio di baci veri: Finalmente sentire il profumo della sua pelle, finalmente .. conoscere il suo viso.
Un frenetico scambio di mails, fino a 1 ora e mezza prima dell'appuntamento.

Ultimo capitolo:
Lei non è andata all'appuntamento perchè ha capito che il marito .. aveva capito.
Manda una mail al .. lui ... che nel frattempo ha cancellato il suo indirizzo mail.


Il libro finisce qui .. ma non i pensieri.
Ricordo le parole di un mio amico, 'chi va in chat va in fuga'.

Fuggiamo dalla vita quotidiana, fuggiamo da problemi.
E facilmente si cade .. leggendo parole dolci .. vere o finte ...


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: eccomiqui4
Data di creazione: 13/12/2004
 

VIENNA

Click for Vienna, Austria Forecast

 

IL MIO LAVORO

 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Free blog counter

 

NONSENSE

 

 

What Flower Are You?

I AM A CANNA

"You stand up for what you believe in, even if it gets in the way of what other people think. You are proud of yourself and your accomplishments and you enjoy letting people know that."