Fairground

Il blog di chi non è italiana ma ha un cuore italiano

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2bisbetico_rmCoulomb2003mariomancino.mliberantesurfinia60etna48Crepuscolandopazzadimesemprebellini_dariofranco_cottafavivolami_nel_cuore33menta_mentelidoblu3
 

PENSIERI

 

La realtà dell'altro non è in cio' che ti rivela, ma in quel che non puo' rivelarti.
Percio', se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.
Khalil Gibran  

 

Non esiste modo migliore di gestire la propria vita
se non toccare la vita di un altro,
con amore e un sorriso.
Og Mandino

           

 

MI TALISMAN



 

QUANTO TI FERMI?

flyvWEISS.gif fond white _n white picture by mancunian57

fairground

z55822594.jpg picture by mancunian57
Min: :Sec

flyvWEISS.gif fond white _n white picture by mancunian57

 

WHICH TAROT CARD ARE YOU?

You are the World

Completion, Good Reward.

The World is the final card of the Major Arcana, and as such represents saturnian energies, time, and completion.

The World card pictures a dancer in a Yoni (sometimes made of laurel leaves). The Yoni symbolizes the great Mother, the cervix through which everything is born, and also the doorway to the next life after death. It is indicative of a complete circle. Everything is finally coming together, successfully and at last. You will get that Ph.D. you've been working for years to complete, graduate at long last, marry after a long engagement, or finish that huge project. This card is not for little ends, but for big ones, important ones, ones that come with well earned cheers and acknowledgements. Your hard work, knowledge, wisdom, patience, etc, will absolutely pay-off; you've done everything right.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

 

« le sorprese a volte non ...le sorprese a volte non ... »

Le sorprese a volte non mancano 2

Post n°1062 pubblicato il 17 Luglio 2012 da eccomiqui4

Secondo giorno di giro in macchina, stavolta verso il sud, lungo la cosa anzi le dita del piede. Primo stop, facile da trovare:
Stilo



Parcheggiamo e visitiamo: chiese, mercato, centro storico .. un sogno passeggiare li ma .. in effetti c'è quella chiesa famosa, da non perdersi, ma .. dove sarà? Ci guardiamo intorno e .. ehiiiiiiiii è li, quasi appoggiata alla montagna!!! A piedi non si riesce ad arrivarci ed allora .. torniamo al parcheggio e ripartiamo in macchina (per la prima volta felicissimi di non girare con la nostra perchè .. abbiamo sbagliato strada. Ci troviamo nei vicoli strettissimi del centro medioevale che permette il percorso ad una fiat panda (anche ciò solo pregando di non incontrare neanche uno in bicicletta per non parlare di altra macchina!!!!! Finalmente una antica porta di città ci sputa ad una piazzetta e .. ci guardiamo, discutiamo di lasciar perdere quella famosa chiesa, c'è ancora tanta strada da fare e davanti a noi c'è una bellissima strada da prendere .. che però finisce dopo 200 m e .. vabbè.
Vade retrum veicolo, panem et circenses, morituri te salutant e .. stranamente dopo qualche preghiera (o anche altro) torniamo ad una strada degno del nome., lungo la costa, vedute stupende e finalmente arrivati al punto 'estremo sud' della Calabria.

E da li (come mi diceva la tizia al ricevimento dell'albergo: uscire dalla SS, prendere una SP per arrivare a Pentedattilo.

OOOOOOOOOOOOOOOOk.
Il 'via della SS' non è problema, neanche il trovare la SP solo che .. anche la SP portava ad un fiumare, ci credevamo persi ma .. come una rosa nel deserto c'era il segnale 'PENTEDATTILO a 10 km' a destra .. EHILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ed eccoci poi .. arrivati ..


Veduta mozzafiato, un segnale 'BAR' (chiuso il bar però, nonostante era un bar 'turistico') .. ok, portiamo con noi ancora un litro di acqua bollente e meglio bere acqua bollente al bere un bel niente ..

Si torna alla SS .. e .. anc he se non possiamo fermarci un nostro 'EHILAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  finalmente salutiamo la Sicilia dalla Calabria dopo anni che abbiamo salutato la Calabria dalla Siciliaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!'
In euforia passiamo a Reggio .. dove il museo è in restauro, i bhronzi sono restaurati ma .. non visitabili ma in effetti non importa, non con quel caldo che fa .. meglio stare all'ombra, finalmente con qualche bibita fresca e un boccone da mangiare ..
e un bel caffè!!!

Guardando l'orologio sappiamo che è passato un bel po di tempo ormai e chissà cosa ci aspetterà in autostrada per tornare in provincia di Catanzaro .. meglio pian  piano dire 'CIAO' e .. proseguire la strada ..
fino a Scilla con il suo panorama stupendo



L'avventura del giorno 2 finisce qui .. niente code in autostrada al rientro e .. ancora le stesse cantiere di .. qualche anno fa ..
Quasi una NON sorpresa ...

Commenti al Post:
atapo
atapo il 17/07/12 alle 23:17 via WEB
Mi son proprio divertita a leggere questo viaggio: perdersi, trovare chiuso, sbagliare percorso, rimanere incastrati nelle stradine strette...come mi ricorda la mia estate 2011!
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 18/07/12 alle 10:33 via WEB
Ahahahah ci credo bene anzi ricordo bene!!! Però come dicevi già commentando il post precedente: conoscendo il sud non sono state grandi sorpresi, mi sono divertita assai .. anzi: ho capito altri problemi del .. sud ..
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/07/12 alle 23:18 via WEB
Certo i panorami sono splendidi!
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 18/07/12 alle 10:33 via WEB
un SI assoluto!!!
 
donata_57
donata_57 il 17/07/12 alle 23:28 via WEB
Che dire.......... Il racconto è spassosissimo, preso con filosofia, ma l'incuria dei beni culturali e naturali è un problema grave nel nostro paese. Forse ne abbiamo troppi e....troppo pochi soldi da investire (quelli che restano dopo spartizioni politiche ovviamente!!!!!) Del resto la mia avventura in Puglia dell'anno scorso da l'immagine dello stato in cui versa il sud Italia. Ahinoi!
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 18/07/12 alle 10:37 via WEB
dopo tanti viaggio nel sud dell'Italia la filosofia non manca ^__^ E avete decisamente talmente tanti beni culturali da mantenere che i soldi non possono bastare per mantenere tutti, bisogna cercare di mantenere i più importanti, attraenti per i turisti che poi portani qualche soldo pagando per l'entrata ..
Per altro: a me piacciono avventure del genere, adoro il sud .. anche dopo un certo disastro vissuto in Puglia qualche anno fa (ne avevo scritto un post poi ..)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/07/12 alle 11:57 via WEB
pentedattilo una volta era cm timboctù , lontana da tutto , ricordo un percorso selvaggio ...:))
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 22/07/12 alle 21:05 via WEB
immagino, immagino :))))
 
mangiosempre
mangiosempre il 19/07/12 alle 22:14 via WEB
Un viaggio un po' difficile ma in una terra bellissima,ancora da valorizzare.....E' vero i beni culturali sono tanti e il nostro paese dovrebbe fare di piu' per la loro conservazione....Il turismo dovrebbe ridiventare fonte di sviluppo e grande risorsa,per questo andrebbe incentivato!
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 22/07/12 alle 21:08 via WEB
Una terra veramente bellissima .. Il turismo sviluppato ha un bene e un male per una regione: i soldi sono un bene .. certo .. ma quando i turisti poi mancano resta la tristezza. Basta guardarsi qualche paese turistico d'inverno ..
 
fosco6
fosco6 il 23/07/12 alle 02:40 via WEB
Tu sei un meraviglioso veicolo di propaganda per il nostro Paese...Nonostante le disavventure, l'incuria che eppure noti, i disagi a cui a volte vai incontro per la manacanza di organizzazione e di attenzione, non manchi mai di far notare le cose positive e soprattutto non manchi di far sentire l'amore che hai per il nostro Paese...
Spesso noi i turisti che pur ci mettono tanta buona volontà, per il pressappochismo,l'incuria e la venalità con cui gestiamo il nostro patrimonio storico paesaggistico e culturale, spesso li facciamo scappare un po' delusi, tu per fortuna sei tra quelli che, nonostante tutto, tornano sempre.
Dovremmo farti un monumento:-))))).
Ciaooooooooooooo!
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 24/07/12 alle 22:16 via WEB
Siamo in tanti che amiamo questo vostro paese e non parlo del turista che si fa una settimana albergo/spiaggia/albergo/discoteca ma di chi conosce la vita italiana e non intendo 'la dolce vita e basta' :)
Come ho già risposto a mangiosempre: avete tanti beni culturali da mantenere che non è facile mantenerli tutti, di tutte le epoche dai tempi antichi ai tempi più recenti.
Ehm .. grazie, ma poi dovrete mantenere anche me!!! Meglio niente monumento per me ma semplicemente .. un po di simpatia .. vale? :) Ciaoooooooo!
 
Vince198
Vince198 il 24/07/12 alle 08:34 via WEB
Calabria e Sicilia sono due regioni d'incanto per villeggiare, Helga.. Le conosco bene, ci sono stato tantissime volte, anche perchè mia sorella abita - da sposata - in Sicilia (Messina) e da tanti anni.. A proposito, sei mai stata, conosci Gerace? E la vicina Ferdinandea? Una zona bellissima nella sua naturalezza silvestre.. Se non ci sei mai stata, facci un pensierino.. se vorrai! Ciao, un abbraccio ^___^
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 24/07/12 alle 22:20 via WEB
La Sicilia la conosco bene anzi ho un figlio 'siciliano' ^__^ Purtroppo i 2 giorni di giro non bastavano, dovremmo tornare appena possibile per poter visitare anche Gerace, la serra S. Bruno ecc ecc ecc.. Ma si vorrebbe più tempo libero e .. certo: anche i soldi sono un tema .. :(( Ciao, un abbraccio ^__^
 
pantarei_2005
pantarei_2005 il 14/08/12 alle 23:17 via WEB
ehi..ma ti sei dimenticata di parlare di me :)) vera attrattiva turistica :) bye bye buon ferragosto
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 19/08/12 alle 22:23 via WEB
oops .. mi perdoni? :)) Ciao buona domenica sera :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: eccomiqui4
Data di creazione: 13/12/2004
 

VIENNA

Click for Vienna, Austria Forecast

 

IL MIO LAVORO

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

ULTIMI COMMENTI

Meno male hai specificato altrimenti potevamo pensare che
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2021 alle 10:04
 
eccolaaaaaaaa ..... è tornataaaaaaa ..... ;)))) bacione...
Inviato da: occhiodivolpe2
il 10/04/2014 alle 20:48
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 09/04/2014 alle 11:44
 
Un saluto vagante,silente,eloquente.. Ciao Helga
Inviato da: valpa
il 07/08/2013 alle 10:16
 
dicevo .. tra gli italiani all estero ?
Inviato da: occhiodivolpe2
il 26/02/2013 alle 21:51
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Free blog counter

 

NONSENSE

 

 

What Flower Are You?

I AM A CANNA

"You stand up for what you believe in, even if it gets in the way of what other people think. You are proud of yourself and your accomplishments and you enjoy letting people know that."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963