Creato da quarzorosa1963 il 12/01/2013

ECLISSIDELLAFANTASIA

Immagina la Fantasia come il Sole, Noi la Terra e la Realtà la Luna. La fantasia rappresenta la luce che rischiara la nostra vita, la prima fonte della nostra felicità. Quando la realtà si interpone tra noi e questa sorgente si verifica un’eclissi, che per un tempo più o meno lungo ci getta nel buio impedendoci di sognare.© (Laura)

 

 

MI MANCHI

Post n°55 pubblicato il 25 Maggio 2022 da quarzorosa1963

 

Non ho scritto nulla quando accadde un anno fa. Non qui. Lo faccio ora perché voglio che, anche in questo mio blog, ci sia un ricordo di te. Mi manchi tantissimo… ma lo sai che mi mancherai sempre. Non posso ancora capacitarmi che sei volato via. Il covid ci ha impedito di rivederci prima che tu salissi in cielo. Abbiamo condiviso tantissimi momenti insieme. Fin da piccoli. Come fratello e sorella. Perché tu per me eri un vero fratello. Non potrò mai dimenticare che mi sei stato accanto in molte situazioni, felici e non. Basta che ti chiamavo e tu correvi da me. Abbiamo visitato tantissimi bei posti insieme. Viaggi bellissimi come quello in Terra Santa. E le risate che ci facevamo. Avevi sempre la battuta pronta. Ti piaceva tanto il cioccolato caldo e io te lo preparavo sempre quando venivi a casa mia. E ti compravo la coca cola, senza caffeina, perché tu non bevevi caffè. E non fumavi. E non avevi patologie. A dimostrazione che il covid uccide tutti.

Un giorno ci rivedremo per ora proteggimi da lassù. Ti voglio tanto bene sei il mio angelo cugino mio

 

 
 
 

NON SEI SBAGLIATA

Post n°54 pubblicato il 11 Luglio 2021 da quarzorosa1963

donna

Tu non sei sbagliata.
Magari pensi che sia sbagliato il tuo modo di essere, di amare, di ridere.
Lo pensi perché ci metti sempre il cuore, così tanto che a volte vorresti essere capace
di usarne di meno, ma non ci riesci.
Magari pensi che sia sbagliato il tuo modo di prenderti cura di chi ami, le piccole attenzioni che sai dare, il tuo esserci sempre anche quando avresti tutte le ragioni per andare via.
Magari ti senti sbagliata perché vivi sempre tutto con le braccia aperte, perché ti sei sempre sentita in difetto.
Volevo dirti che non sei sbagliata, che si ama al massimo oppure non si ama per niente, che il cuore bisogna darlo per intero e non un pezzetto, che si ride sempre al cento per cento, mai di meno.
Tu non sei sbagliata.
Tu sei l’unica cosa giusta.

(Riccardo Bertoldi)

 
 
 

SE MI MANCHI

Post n°53 pubblicato il 07 Gennaio 2021 da quarzorosa1963

Se mi manchi ti cercherò nel mio cuore perché è lì che invecchieremo insieme.

(@Laura)

Mi manchi

 

 
 
 

LIBERTA'

Post n°52 pubblicato il 07 Gennaio 2021 da quarzorosa1963

Niente ispira libertà quanto il volo di un uccello.

(@Laura)

LIBERTÀ

 
 
 

PER TE

Post n°51 pubblicato il 26 Dicembre 2020 da quarzorosa1963

tu

 

Tu non conosci questo blog, quindi questo scritto rimarrà solo un mio sfogo. Tante cose del resto non conosci di me nonostante, tra alti e bassi, abbiamo condiviso quasi 5 anni della nostra vita. I tuoi dubbi circa il fatto che sono più grande di te hanno preso il sopravvento e mi hai lasciata. L'amicizia, come vorresti tu, non è possibile tra noi e quindi, per quanto mi pesi tantissimo, io continuerò a non rispondere ai tuoi messaggi e alla fine ti stancherai e non ne invierai più. Non sei stato per me amore a prima vista, ma posso dirti sinceramente che ti ho amato tantissimo e che il dolore quando mi hai lasciata è stato intenso. Pensavo tu fossi il mio riscatto dopo tanto soffrire con storie senza senso in cui mi buttavo alla ricerca del vero amore. Invece anche tu sei stato il fuoco di un camino che con un pò di cenere si spegne togliendo in un attimo il calore che emanava. Un'onda impetuosa che sembra voler inondare il mondo ma che in realtà si infrange in pochi secondi sulla riva. Resterai per sempre un rimpianto di ciò che poteva essere ma non è stato. Buon anno e Buona vita

 
 
 

A come Arcobaleno ma soprattutto come Amicizia

Post n°50 pubblicato il 16 Novembre 2020 da quarzorosa1963

Arcoamicizia

Dopo un temporale la natura, a volte, decide di prendere in mano un pennello e colorare il cielo offrendoci uno spettacolo che ci riempie l'anima per la sua bellezza: l'arcobaleno dove i colori si uniscono e collaborano insieme come dei veri amici, per donare splendore a tutta l’umanità. La vera amicizia è un dono meraviglioso, è come un arcobaleno perpetuo perché è l’unione euritmica di persone differenti che si amalgamo perfettamente e grazie allo scambio reciproco delle loro diversità, si completano, si arricchiscono creando un legame indissolubile che risplende armonioso nel cielo della loro vita. (@Laura)

 
 
 

PENSAVO FOSSE AMORE INVECE NON ERA NEANCHE UN CALESSE!

Post n°47 pubblicato il 28 Agosto 2019 da quarzorosa1963

Pensavo fosse amore invece non era neanche un calesse. Alle volte l'amore è solo uno specchietto per le allodole... Inganna il cuore... La mia filosofia di vita è sempre stata quella della massima onestà, soprattutto nei sentimenti. Costruire un rapporto sulla menzogna, l'egoismo e l'opportunismo significa condannarlo a morte sicura, oltre a distruggere colui, o colei, che in quel rapporto ha investito tutto il suo futuro. Nel cuore delle persone ci si deve entrare in punta di piedi; come ballerini classici sfiorare quel palcoscenico dove non si sa mai cosa possa nascondersi e quindi, per evitare di far danni, abbandonarlo se non ci piace la danza classica ma preferiamo il rock and roll. Non si gioca con la vita degli altri. La sincerità é la base di un rapporto e se non si è in grado di sostenerla, bisogna avere il coraggio di allontanarci e lasciare andare le persone...anche se non abbiamo altre destinazioni. Amare è scegliere continuamente quella persona, ogni secondo della nostra vita, per il semplice motivo che senza non possiamo neanche respirare.L'amore basta a se stesso, nel senso che la persona che amiamo veramente ci completa e non abbiamo bisogno di altro per appagare la nostra vita. In caso contrario non è amore ma neanche un calesse!

(@Laura)

Calesse

 
 
 

CIAO NONNA

Post n°46 pubblicato il 02 Ottobre 2014 da quarzorosa1963

Una delle persone più importanti della mia vita è stata mia nonna la madre di mia madre. Ho trascorso molto tempo con lei e quando ricordo la mia infanzia inevitabilmente la mia mente mi riporta alla sua immagine, esile fisicamente ma forte caratterialmente. Oggi, festa dei nonni, ho pensato tanto a lei che non c'è più. Ho ritrovato delle vecchie foto di quando era molto giovane: in alcune è con i suoi figli, tre, di cui la più piccola è mia madre. Rimasta vedova molto giovane con tre bambini piccoli da crescere, si è rimboccata le maniche ed ha saputo far fronte alle necessità della sua famiglia in modo encomiabile. Mi manca tutto di lei anche la sua severità, il suo bacchettarmi quando facevo i capricci o comunque mi comportavo male. Mi manca il suo sorriso vero, sincero e il suo esserci sempre e a volte il suo viziarmi quando stavo poco bene o mi vedeva triste. Quante parole sagge inascoltate. Quante carezze ed abbracci non dati, che ora, se fosse qui davanti a me, le elargirei a piene mani. Mi piace ricordarla sorridente mentre stava nel suo orto e raccoglieva le verdure che lei coltivava e con le quali cucinava un minestrone che mai più in vita mia ho assaggiato. O quando mi preparava la sua pizza dolce con le patate o le caramelle mou che sapeva a me piacevano tanto. Ovunque tu sia so che mi stai accanto. Ti voglio bene Nonna Maria. 

 
 
 

STELLE CADENTI

Post n°44 pubblicato il 10 Agosto 2014 da quarzorosa1963

Se avrò la fortuna di vedere una stella cadente, non esprimerò come desiderio soldi e ricchezze... Non chiederò l'amore né la felicità per sempre... Ciò che desidero veramente è la salute di coloro che ho nel cuore, perché l'unica cosa che non si può cambiare è la perdita di una persona che AMI

STELLE

 
 
 

L'AMORE

Post n°41 pubblicato il 23 Maggio 2014 da quarzorosa1963

 

L’amore arriva all’improvviso. Impetuoso, come un mare in tempesta, ti travolge. E’ questione di attimi e poi niente è più lo stesso. I pensieri, le parole si trasformano. E una volta entrato dentro di te, fa radici profonde che sradicarle diventa impossibile.

(© Laura)

 

amore

 
 
 
Successivi »
 

laura

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

quarzorosa1963paoloxxxx6Seguendo.1.sognoDoNnA.SrosaastropaperinaaparisKLWTIPlascrivanaaminicucci80luca_manuelliDiva.LiberaAffascinanteFedericoabbracadabbragrido.miracolo
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie saluti anche a te
Inviato da: quarzorosa1963
il 27/12/2020 alle 18:10
 
Hai proprio ragione, la vera amicizia è un dono che...
Inviato da: Mr.Loto
il 27/12/2020 alle 17:58
 
Vero...purtroppo
Inviato da: quarzorosa1963
il 20/06/2014 alle 10:48
 
a volte è una lama affilata ... e ti lascia cicatrici...
Inviato da: HeartFlight
il 20/06/2014 alle 09:57
 
Beh non sempre il chiodo schiaccia chiodo funziona. Neanche...
Inviato da: quarzorosa1963
il 31/05/2014 alle 22:54
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVISO

Alcune frasi pubblicate fanno parte della mia produzione intellettuale (Riconoscibili perché firmate con il nome della scrivente) sono pertanto di PROPRIETA' RISERVATA ed il loro utilizzo è consentito solo previo consenso dell'autore ed è vietata l'usurpazione della paternità

 

farfalle

 

angelo

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963