Creato da Fantasiaando il 01/09/2012

Pensieri & Parole

Emozioni/Ricordi/Pensieri/Opinioni.....

 

LA COLOMBA DELLA PACE

La colomba della pace vola di blog in blog
falle fare il giro del mondo portandola nel tuo blog!
da me è arrivata la notte del 09 Gennaio 2013

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Fantasiaando
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 103
Prov: EE
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patty1_mahlancllotto0sanvasscassetta2Fantasiaandosalernocasaunmondodiguaivadoingiroiocarol_creationDWAYNXTHEXROCKpatty_207annalisa.farinellovalez844MI_CORASONmennillosalvatore
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Ho commesso erroriTerrorismo a Parigi »

Le Donne e La Seduzione

Post n°254 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da Fantasiaando
 

 

La seduzione non è la donna fatale, o l'ossessionata della conquista, ma persone che manifestano se stesse in modo autentico, piacevole e accattivante.
Tutta la nostra cultura si muove incitando la donna alla seduzione. La moda propone pettinature, abiti, biancheria, profumi per essere più belle e più attraenti. Ma molte donne hanno paura della propria seduttività. Questo è un dato comune quando si è adolescenti: allora si cammina con le spalle curve per nascondere il seno, si sceglie un abbigliamento unisex per non sottolineare le forme, si adottano comportamenti camerateschi o mascolini.
Proviamo a fare anche noi "grandi" un esame di coscienza: ci è mai accaduto, prima di una festa o di una cena, di scegliere fra due abiti quello più anonimo perché il più bello ci dava la sensazione di "osare troppo"?
Se siamo sincere, riconosceremo che la maggior parte di noi non sfrutta appieno tutte le sue potenzialità seduttive. Ma se qualcuno venisse a chiederci perché non lo facciamo, probabilmente non sapremmo cosa rispondere, se non che quel tal vestito, trucco, comportamento, non ci fanno stare a nostro agio. Ci sembrano "troppo".
Questa accade perché, nella nostra mente, "seduttività" è sinonimo di "sfrenata voglia di sessualità". Questo ci dicevano i nostri genitori,questo ribadiva il condizionamento di un certo cattolicesimo, che nelle sue forme più strette temeva il sesso e quindi tutto ciò che ad esso poteva portare.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

TAG

 

MERELIN

 

"AMICIZIA"

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963