Creato da Fantasy8585 il 13/11/2008
 

Fantasya

SULLE ALI DELLA FANTASIA...

 

 

« GOODBYELE SETTIMANE "ESORDIENTI... »

LE SETTIMANE "ESORDIENTI"

Post n°133 pubblicato il 06 Aprile 2012 da Fantasy8585

Dopo aver dato qualche piccolissima anticipazione sulla mia pagina Autrice di facebook, ora passo a parlarvi della speciale iniziativa a favore degli autori esordienti/emergenti.

Come tutti ben sapranno, è difficile districarsi nella marea di libri che ogni giorno vengono pubblicati, gli autori spesso e purtroppo rimangono nell'oscurità e i loro libri destinati a essere letti da una cerchia ristretta di persone, per lo più amici e parenti. Per questo secondo me è importante cominciare a darsi una mano a vicenda. Molti autori già lo fanno da sempre nei loro blog e forum, recensiscono libri di altri autori esordienti, propongono interviste, iniziative, concorsi ecc. Questo è un modo bellissimo oltre che utile per far girare la voce, per pubblicizzare e far conoscere a quante più persone possibili la propria opera.

Io non ho mai pensato di fare recensioni a scopo di aiuto; sì, in passato i libri che leggevo li recensivo tutti, ma perché ritenevo giusto che l'autore conoscesse il mio parere sulla sua opera. Poi però a un certo punto, dopo aver letto alcune autentiche schifezze, avevo deciso di smettere con la letteratura esordiente e di tornare a quella straniera. Ma la nostalgia mi ha presto colta e, complice anche il fatto che è uscito il mio nuovo romanzo, ho ricominciato a sentire il bisogno di leggere autori che, come me, vogliono emergere in superficie. Perciò ho ripreso in mano libri in attesa di essere letti da anni, e ho deciso che dalla prossima settimana mi dedicherò anche a loro. Ciò che farò non è nulla di nuovo ma è comunque un qualcosina in più in favore della micro-editoria italiana. 

In sostanza ho deciso che dalla prossima settimana, e precisamente da martedì, darò ampio spazio nel mio NUOVO BLOG ai libri di autori esordienti/emergenti. Ciò non vuol dire che recensirò libri su richiesta ma che recensirò e pubblicizzerò quegli autori i cui libri sono già stati da me letti e che ho in mano. 


Ecco quindi le regole generali:

  1. 1)Ogni settimana (circa) sceglierò dalla mia biblioteca personale un autore, che verrà informato dell'iniziativa e al quale dedicherò spazio per 5 GIORNI su questo blog;
  2. 2)Sull'autore verranno scritti post riguardanti: PUBBLICAZIONI PASSATE, INFORMAZIONI DI CONTATTO, LIBRI ATTUALMENTE IN VENDITA, INFO SU COME ACQUISTARLI ecc.
  3. 3)Verrà pubblicata la RECENSIONE al suo/i libro/i da me letto/i;
  4. 4)Per comodità, inizierò coi libri letti più di recente per poi occuparmi anche di tutti gli altri;
  5. 5)Le settimane potrebbero non essere regolari, nel senso che magari non tutte le settimane consecutive riuscirò a dedicarmi a questa iniziativa (causa tempo sempre scarso). Ma prometto di impegnarmi al massimo per avere una certa regolarità;
  6. 6)NON FACCIO RECENSIONI SU RICHIESTA! Non ho tempo per leggere su richieste specifiche, preferisco non avere alcun tipo di "pressione", proprio per il fatto che non sempre riesco a essere collegata al pc o sul divano a leggere;
  7. 7)NON FACCIO NEMMENO INTERVISTE! 
  8. 8)Le recensioni sono frutto del mio pensiero e della mia valutazione personale, positiva o negativa che sia. Chiaramente non sono Dio in terra e ciò che posso pensare di un romanzo non deve per forza essere il pensiero di tutti. Io assicuro agli autori un parere sincero e corretto, e chiedo agli stessi umiltà nel ricevere eventuali critiche, che non vorranno MAI essere offensive o lesive. Pertanto evitate inutili ramanzine nei miei confronti se leggerete una recensione negativa!!
  9. 9)Agli autori chiedo solo di CONDIVIDERE dove vogliono il mio blog, in modo da dargli maggiore visibilità.

Detto ciò passo subito a dire chi sarà il primo autore di cui mi occuperò la prossima settimana: FRANCESCA ANGELINELLI.


E ora vado ad avvertire l'autrice!!! A presto!!


P.s. non mi offendo se ogni tanto mi lasciate un commento anche sul blog!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I DEMONI DI MEZZANOTTE

I DEMONI DI MEZZANOTTE

Ebook da lunedì 31 Ottobre h 24.00

In Libreria da GENNAIO 2012

Potete prenotare la vostra copia scrivendo a:
edizionirei@yahoo.it

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STO SCRIVENDO...

PROSSIMI PROGETTI

Saga de "I Quattro Re"


Romanzo "fanta/urban/thriller" 

Urban fantasy per ragazzi

 

LA MIA PASSIONE!!

"L'ARIA DEL PARADISO E' QUELLA CHE SOFFIA
TRA LE ORECCHIE DI UN CAVALLO"

 

STO LEGGENDO...



RACCONTI DI VIAGGIO DEL MONACO KYOSHI

FRANCESCA ANGELINELLI

MONTAG

 

ULTIMO LIBRO LETTO


GENNAIO/MARZO
VOTO
SU

 

ULTIMO FILM VISTO

 

 VOTO   
SU

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mblupensieroowidanetlubopoishtar74lunagialla82kiccaesashaLylandracomelunadinonsolopolsimonini.aleIndianaOglalae.bertoniferrandina1fodde67danilamiceli
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20