Creato da Fantasy8585 il 13/11/2008
 

Fantasya

SULLE ALI DELLA FANTASIA...

 

 

« NUOVA INTERVISTAGOODBYE »

RECENSIONI DAL WEB

Post n°131 pubblicato il 20 Marzo 2012 da Fantasy8585
 

OGGI VOGLIO POSTARE ALCUNE RECENSIONI SCRITTE DAI PRIMI LETTORI DEL MIO ROMANZO ,"I DEMONI DI MEZZANOTTE".

Breve commento di Fabio Cassanelli, utente facebook:

"La prima cosa che ho pensato leggendo queste pagine è che la scrittura è molto fluida e molto chiara, la storia è comprensibile molto facilmente e gli ambienti (anche se non me ne intendo molto) sono stati ricreati molto bene, e scrivere di un epoca che non si è vissuta non è mai facile... [...]. Non voglio dire molto altro perchè non sono assolutamente nella posizione di poter dare un tono, ma ci tengo a sottolineare una piccola cosa. Mi sono piaciuti molto alcuni piccoli espedienti (che adesso non ricordo e che ho notato solo mentre leggevo,ritrovarli sarebbe molto lungo) che hai utilizzato per descrivere determinate cose. Mi spiego meglio.. Insomma, mi sono rivisto i momenti in cui scrivo e mi viene in mente un particolare da aggiungere, allora trovo un modo per attaccarmi alla frase precedente o alla situazione e completo l'opera =D Soprattutto all'inizio del libro mi sembra che tu abbia usato questo metodo più di una volta. [...]. Nel complesso lo trovo interessante, Amelia mi ricorda molto le donne di una volta (brava, immagino fosse questa l'idea che volevi dare di lei), Agata mi sembra un po' ingenua in alcuni momenti e sveglia in altri, devo inquadrarla meglio xD Giacomo invece mi sta molto sulle scatole, e immagino che anche in questo caso sia voluto che risulti molto antipatico in alcuni casi. [...]"

Recensione di utente Anobii (sì, pubblicherò anche quelle negative, non me ne vergogno):

"Mah... questo romanzo mi ha fatto davvero penare, ci ho messo un'eternità a terminarlo e solo perchè sono una cocciuta ché ad un certo punto mi ero fermata e sono stata più volte tentata di lasciarlo a metà. Bisogna stare attenti a certi paragoni perchè poi la gente si crea delle aspettative e in questo caso ahimè sono state deluse. Il problema fondamentale è che la storia non c'è, o meglio non c'è sufficientemente storia a giustificare 600 pagine. Si rileva un'approfondita ricerca storica e indubbiamente uno dei doni dell'autrice è la capacità descrittiva, ma quando ti soffermi a descrivere ogni minimo dettaglio e la trama non parte mai diventa una rogna terribile come un callo su cui non vuoi camminarci per paura di farti male. Insomma prima che si entra nel clou ci vogliono ben 364 pagine e arrivarci sono dolori... Quando poi ci arrivi scorre abbastanza ma alla fine ti rimane quel senso di appetito come a dire "beh solo dei grissini, e il mio pranzo?". Facendo delle ricerche sull'autrice però vengo a scoprire che nasce dal fantasy e che questo romanzo è stata una scommessa col suo editore che l'ha spronata a cimentarsi in tutt'altro genere. In tal senso faccio un plauso alla R.E.I. Edizioni che non ha ceduto al recente mal costume di pubblicare qualsiasi porcheria-fantasy pur di battere cassa. Ma in tutta sincerità a me questo romanzo non è piaciuto. Magari la prossima andrà meglio."

E infine i commenti spezzettati di Emanuela Verso, mia "grande fan" :D

"Complimenti per il tuo libro! Ho iniziato a leggerlo ieri e sono gia' a 300 pagine non riesco a staccarmi. E' diverso dai quattro re ma la lettura e' piacevole scorre bene anche se l'argomento trattato e' angosciante specialmente perche' vero... comunque sei sempre bravissima!".
"Oddio! Devo iniziare il capitolo 30 ma sono piacevolmente sconvolta dalla lettura del tuo libro.Che dire la figura di Padre Orazio sta prendendo piede e ormai e' un osservatore impotente difronte la fine.... sei bravissima! Da quando hai scritto i Quattro Re ad ora lo stile e' decisamente salito di grado! La storia sta decisamente prendendo una piega tragica! Ancora tanti complimenti".
"Finito il tuo libro ieri sera! Che dire bellissimo e triste e certe frasi ti rimangono dentro per quanto sono vere, colpo di scena anzi più di uno anche se pensavo a qualcosa di simile ma non quello, BRAVA BRAVA!!! Mi è piaciuto tantissimo e immagino non sia facile scrivere storie di questo tipo dato che non sono fantasy. Oraaspetto il tuo nuovo libro ^____^b

SONO FELICE CHE IL ROMANZO STIA PIACENDO, A CHI PIU' E A CHI MENO OVVIO. PER ME E' UNA BELLA SODDISFAZIONE, DATO CHE E' STATO MOLTO FATICOSO SCRIVERLO.
SO' BENE CHE NON PIACERA' A TUTTI, E CHE HA DEI DIFETTI, SPERO COMUNQUE CHE CHI LO LEGGERA' POTRA' APPREZZARLO UGUALMENTE!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Fantasya85/trackback.php?msg=11165326

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

I DEMONI DI MEZZANOTTE

I DEMONI DI MEZZANOTTE

Ebook da lunedì 31 Ottobre h 24.00

In Libreria da GENNAIO 2012

Potete prenotare la vostra copia scrivendo a:
edizionirei@yahoo.it

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STO SCRIVENDO...

PROSSIMI PROGETTI

Saga de "I Quattro Re"


Romanzo "fanta/urban/thriller" 

Urban fantasy per ragazzi

 

LA MIA PASSIONE!!

"L'ARIA DEL PARADISO E' QUELLA CHE SOFFIA
TRA LE ORECCHIE DI UN CAVALLO"

 

STO LEGGENDO...



RACCONTI DI VIAGGIO DEL MONACO KYOSHI

FRANCESCA ANGELINELLI

MONTAG

 

ULTIMO LIBRO LETTO


GENNAIO/MARZO
VOTO
SU

 

ULTIMO FILM VISTO

 

 VOTO   
SU

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mblupensieroowidanetlubopoishtar74lunagialla82kiccaesashaLylandracomelunadinonsolopolsimonini.aleIndianaOglalae.bertoniferrandina1fodde67danilamiceli
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20