Creato da Fantasy8585 il 13/11/2008
 

Fantasya

SULLE ALI DELLA FANTASIA...

 

 

2012??

Post n°124 pubblicato il 10 Gennaio 2012 da Fantasy8585
 

NO, ASPETTATE UN ATTIMO... GUARDO IL CALENDARIO... ODDIO!! SIAMO GIA' NEL 2012?? INOLTRE MI ACCORGO ORA CHE L'ULTIMO POST CHE HO SCRITTO RISALE A... NOVEMBRE??? NO, C'E' QUALCOSA CHE NON VA... DECISAMENTE.
OK CHE IL TEMPO VOLA, MA COSI E' TROPPO!

BEH, DATO CHE OGGI E' IL 10 GENNAIO, SON PASSATE LE TANTO ODIATE/STRESSANTI FESTE, E, SOPRATTUTTO, NON L'HO ANCORA FATTO

P.S. DATEMI UN ATTIMO PER RIPRENDERMI DALLO SHOCK DI INIZIO ANNO E VI AGGIORNO SU TUTTO QUEL CHE E' SUCCESSO IN QUESTO PERIODO DI ASSENZA!

 
 
 

DUE ANNI!!

Post n°123 pubblicato il 15 Novembre 2011 da Fantasy8585
 

TANTISSIMI AUGURI A QUESTO BLOG,
CHE HA APPENA COMPIUTO DUE ANNI DI VITA!!!

E UN GRAZIE DI CUORE A QUEI 11.000 E OLTRE CHE SONO PASSATI A TROVARMI!!

 
 
 

PROMOZIONE DI NATALE

Post n°122 pubblicato il 09 Novembre 2011 da Fantasy8585
 

E GIA', FA IMPRESSIONE COMINCIARE A PARLARE DI "NATALE" PERO' IN EFFETTI SE CI PENSIAMO MANCA POCO PIU' DI UN MESE ALLA FATIDICA DATA. AVETE COMINCIATO A PENSARE AI REGALI? SCOMMETTO DI NO, COME NON HO ANCORA FATTO IO.
PERCIO' MI PERMETTO DI SEGNALARVI UN'OCCASIONE UNICA PER VOI STESSI O PER AMICI LETTORI, E NON.

EDIZIONI REI DAL 7 NOVEMBRE AL 7 GENNAIO PROPONE TUTTI I ROMANZI IN CATALOGO CON SCONTO DEL 15% E IN REGALO 2 EBOOK A SCELTA. OPPURE, SE SIETE AMANTI DELL'EBOOK E VOLETE SPENDERE DAVVERO POCO, CI SONO PROMOZIONI INTERESSANTISSIME SU QUALSIASI EBOOK A SCELTA.

PERCHE' NON APPROFITTARNE PER ACQUISTARE IL MIO ULTIMO ROMANZO "I DEMONI DI MEZZANOTTE"?? STATE CERTI CHE NON VE NE PENTIRETE!!

VI LASCIO IL LINK DOVE TROVERETE MAGGIORI DETTAGLI SULL'OFFERTA, E DOVE POTRETE CURIOSARE NEL CATALOGO ALLA RICERCA DEL ROMANZO A VOI PIU' GRADITO!

http://www.edizionirei.com/products/promozione-natale-2011/

 
 
 

EBOOK E ORDINI ONLINE

Post n°121 pubblicato il 02 Novembre 2011 da Fantasy8585
 

COME ANTICIPATO NELL'ULTIMO POST, HO FINALMENTE UN ELENCO DI ALCUNI DEI PIU' IMPORTANTI PORTALI ONLINE DOVE E' GIA' POSSIBILE SCARICARE IL MIO ROMANZO "I DEMONI DI MEZZANOTTE" IN FORMATO EBOOK, OPPURE PRENOTARE LA COPIA CARTACEA, CHE SARA' DISPONIBILE A PARTIRE DAL 15 NOVEMBRE.

ECCO I LINK DOVE POTETE ACQUISTARE L'EBOOK:

http://www.ultimabooks.it/i-demoni-di-mezzanotte

http://www.ebookizzati.com/ebook-21897-I-DEMONI-DI-MEZZANOTTE-Edizioni-R-E-I-Romina-Principato.html#midancor

http://www.net-ebook.it/prodotto.aspx?id=19895

E QUESTI PER ORA SONO I PRIMI SITI DOVE POTER ACQUISTARE IL CARTACEO:

http://www.deastore.com/libro/i-demoni-di-mezzanotte-romina-principato-rei-rifreddo-/9788897362234.html

http://www.ibs.it/code/9788897362234/principato-romina/demoni-mezzanotte.html

http://www.webster.it/libri-demoni_mezzanotte_principato_romina_rei-9788897362234.htm

INOLTRE, UNA VOLTA STAMPATE LE COPIE, NE AVRO' A DISPOSIZIONE ALCUNE ANCHE IO, COSI' SE VOLETE POTETE CHIEDERMELE E VE SPEDIRO' IO STESSA CON DEDICA PERSONALE E AUTOGRAFO! BASTA CHE MI CONTATTIATE, ANCHE QUI PER MESSAGGIO O NEI COMMENTI.
ALTRIMENTI POTETE ISCRIVERVI ANCHE ALLA MIA PAGINA FAN SU FACEBOOK, DOVE POTRETE SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LASCIARMI COMMENTI E MESSAGGI!!

VI ASPETTO NUMEROSI!!

 
 
 

NOVITA'

Post n°120 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da Fantasy8585
 

RIECCOMI QUI, A SCRIVERE DOPO UNA MARE DI TEMPO IN QUESTO BLOG. NON VOGLIO SOFFERMARMI DI NUOVO SULLE RAGIONI DEI MIEI RITARDI, PERCIO' ANDRO' SUBITO AL SODO.

CI SONO IMPORTANTI NOVITA' SUL FRONTE DELLE PUBBLICAZIONI. FINALMENTE IL MIO PROGETTO I DEMONI DI MEZZANOTTE E' TERMINATO E PUO' ESSERE DATO ALLE STAMPE!!! SONO STRA FELICE ED EMOZIONATA, SOPRATTUTTO PERCHE' NON MI PAR VERO CHE DOPO DUE ANNI DI LAVORO SONO RIUSCITA A METTERE LA PAROLA FINE AL ROMANZO!
QUINDI ECCO LE INFO PER POTER PRENOTARE LE COPIE:

I DEMONI DI MEZZANOTTE SARA' DISPONIBILE:

IN FORMATO EBOOK A PARTIRE DA LUNEDI' 31 OTTOBRE h 24.00 IN CONCOMITANZA CON LA FESTA DI HALLOWEEN. SEGUIRANNO MAGGIORI DETTAGLI SUI SITI DA CUI SI POTRA' SCARICARE IL FILE (SIA IN .pdf CHE NEI FORMATI PER IPHONE, IPAD ECC)

IL CARTACEO SARA' INVECE DISPONIBILE PER LE LIBRERIE, E PER CHIUNQUE VOLESSE ORDINARNE UNA COPIA A ME O ALL'EDITORE, A PARTIRE DA MARTEDI 15 NOVEMBRE.

IN QUESTA PAGINA TROVERETE TUTTI I COSTI E LE MODALITA' PER ACQUISTARE LA VOSTRA COPIA!!

INOLTRE VORREI SEGNALARE L'INTERVISTA CHE MI HA FATTO IL BRAVISSIMO AMICO E COLLEGA SCRITTORE MARCO MAZZANTI. ECCO IL LINK DEL SUO BLOG, DOVE POTRETE LEGGERE ALCUNE CURIOSITA' RELATIVE ALLA MIA ULTIMA FATICA!

http://mmushroom.splinder.com/post/25704891/romina-principato-e-tornata

VE LA PROPONGO COMUNQUE QUI DI SEGUITO, MA VOI FATE LO STESSO UN GIRO NEL SUO BLOG, MERITA DAVVERO L'ATTENZIONE DEL PUBBLICO.

1 - Romina Principato è tornata, e lo fa in grande stile, con un romanzo crudo e potente: sto parlando de "I demoni di mezzanotte", in uscita per Edizioni Rei il giorno di Halloween in formato e-book e il 15 Novembre in cartaceo. Presentiamo quest'opera, in anteprima, ai nostri lettori.
Come hai detto tu si tratta proprio di un romanzo "crudo" e "potente" in quanto questa volta ho deciso di scrivere una storia ambientata nel difficile periodo del 1500 italiano, ai tempi dell'Inquisizione e della caccia alle streghe. I protagonisti, Agata, Giacomo e Amelia, semplici contadini di una piccola comunità sperduta della Val Camonica, si ritroveranno a dover affrontare, oltre ai fantasmi del loro passato, anche questa difficile realtà, aggravata dal peso della loro povera condizione sociale e al dilagare di una misteriosa e mortale malattia.

2 - Dopo le suggestive avventure della principessa Lean, protagonista de "I quattro Re - I Sovrani della Luce", seguono le vicende di Agata e Giacomo. Qual è stato il tuo approccio con questi due nuovi protagonisti?
Piuttosto facile direi. Sin dal momento in cui ho delineato la trama, i loro caratteri mi sono subito stati chiari ed è stato facile gestirli. Anzi, direi che mi sono divertita parecchio a farli muovere nella storia. Agata è completamente diversa da Lean, che avevamo conosciuto nel mio precedente romanzo. Creando lei ho voluto lavorare su un personaggio un po’ più debole e giovane, di sicuro marchiato da una dura vita contadina e da un passato molto brutto, ma allo stesso tempo pieno di ingenuità e innocenza.

3 - Come è nato I Demoni di Mezzanotte? Qual è stata la scintilla?
Il romanzo non è nato per caso bensì per sfida. Un giorno di due anni fa circa, l’editore, che fra l’altro è diventato un caro amico, mi lanciò un guanto: cercava un buon romanzo che avesse come tema le streghe, che non fosse fantastico e che fosse adatto a tutti. Io all’inizio non lo raccolsi, non essendo del mio ambito sentivo di non avere le competenze per un lavoro del genere. Poi però alla fine accettai e mi misi al lavoro. Ammetto che è stato molto difficile, non avevo un’idea, non conoscevo quasi nulla del periodo e non sapevo minimamente da dove cominciare. Per fortuna esistono le biblioteche e internet, altrimenti non so come avrei fatto! Fatto sta che mi misi a studiare ed è stato grazie a quei libri che mi venne l’idea della trama e dei personaggi.

4 - Si capisce fin da subito che ci troviamo di fronte ad un romanzo diverso dal primo, intriso stavolta di atmosfere lontane da quelle luminose riconducibili al genere fantasy classico che ha caratterizzato le vicende narrate ne I quattro Re - I Sovrani della Luce.
Esatto. Innanzitutto ci troviamo in pieno inverno in una sperduta comunità fra le montagne della Val Camonica, su cui grava una crescente siccità. Abbiamo di fronte la difficile vita dei contadini, i loro problemi quotidiani, il loro instancabile lavoro per avere qualcosa da mettere nel piatto la sera, nell’attesa di tempi migliori. Veniamo presto a conoscenza del difficile tema della “caccia alle streghe”, con cui i protagonisti dovranno fare i conti molto presto. Ci ritroviamo inoltre ad affrontare, grazie a uno dei personaggi, il buon frate Orazio, l’istituzione della Chiesa, i suoi pensieri, i suoi metodi, i suoi insegnamenti. Ho voluto soffermarmi spesso soprattutto sui metodi utilizzati per trovare e punire gli eretici, e l’ho fatto anche in modo molto crudo.

5 - E' un romanzo corposo, denso, attraverso il quale si percepisce, leggendo, un minunzioso lavoro di documentazione.
Come dicevo prima, quando accettai la sfida non conoscevo nulla o quasi del periodo storico, tantomeno degli usi e costumi dell’epoca e della situazione socio-politica italiana. Per cui la prima cosa che ho dovuto fare è stata quella di documentarmi il più possibile con tutti i mezzi a disposizione. I libri mi hanno aiutata a comprendere il periodo storico e a venire a conoscenza delle tecniche e dei mezzi della Chiesa per condannare gli eretici, e soprattutto a capire i motivi per cui veniva data la caccia alle cosiddette “streghe”. Internet invece mi ha aiutata in tutto il resto: dalla ricostruzione delle case dei contadini, ai loro stili di vita, a scoprire i metodi di tortura per estorcere le confessioni, a trovare le parole delle preghiere in latino e molto altro.

6 - Un colore. Un colore per questo tuo nuovo romanzo, quello che più lo caratterizza.
Decisamente il nero, non a caso l’ho utilizzato come colore principale della copertina.

7 - Cosa ti aspetti dall'uscita di questo nuovo romanzo?
Sicuramente non ce n’è bisogno, ma mi aspetto un’attenta riflessione da parte del lettore su quella che è la figura della Chiesa, sia nel contesto in cui è ambientata la trama che ai giorni nostri. Nel romanzo ho raccontato quel che realmente accadeva ai tempi, non solo quel che io penso sia successo. E’ naturale che abbia trasmesso anche i miei pensieri al riguardo, ma vorrei che alla fine fosse il lettore a porsi delle proprie domande e a riflettere su ciò che vi è narrato.

 
 
 

PRESIDIO A MONTECITORIO CONTRO LA CASTA! DIVULGATE!

Post n°119 pubblicato il 28 Settembre 2011 da Fantasy8585
 

 
 
 

COMING SOON...

Post n°118 pubblicato il 13 Settembre 2011 da Fantasy8585

 
 
 

NO ALLE PELLICCE!!!

Post n°117 pubblicato il 01 Settembre 2011 da Fantasy8585
 

QUANTI DI VOI REALMENTE SANNO DA DOVE PROVENGONO GLI INSERTI IN PELLICCIA DEL GIUBBOTTO CHE INDOSSATE? O LA PELLE DEGLI STIVALI DI CUI ANDATE COSI FIERI?
E QUANTI DI VOI FANNO FINTA DI NON SAPERE??

INFORMATEVI SE NON LO SAPETE!

 
 
 

VI PREGO DI GUARDARLO, NE VALE LA PENA!

Post n°116 pubblicato il 30 Agosto 2011 da Fantasy8585
 

VI PREGO DI FERMARVI QUALCHE MINUTO A GUARDARE QUESTO VIDEO E AD ASCOLTARE LE SUE PAROLE... NELLE PROSSIME SETTIMANE AFFRONTERO' QUESTO ARGOMENTO, A ME COSI' CARO, MA PER ORA VI CHIEDO SOLO DI GUARDARLO, DI RIFLETTERE, E SE VOLETE DI LASCIARMI UN COMMENTO.

GRAZIE!

 
 
 

A BREVE AGGIORNAMENTI!!!

Post n°115 pubblicato il 28 Agosto 2011 da Fantasy8585

 
 
 

I DEMONI DI MEZZANOTTE

I DEMONI DI MEZZANOTTE

Ebook da lunedì 31 Ottobre h 24.00

In Libreria da GENNAIO 2012

Potete prenotare la vostra copia scrivendo a:
edizionirei@yahoo.it

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STO SCRIVENDO...

PROSSIMI PROGETTI

Saga de "I Quattro Re"


Romanzo "fanta/urban/thriller" 

Urban fantasy per ragazzi

 

LA MIA PASSIONE!!

"L'ARIA DEL PARADISO E' QUELLA CHE SOFFIA
TRA LE ORECCHIE DI UN CAVALLO"

 

STO LEGGENDO...



RACCONTI DI VIAGGIO DEL MONACO KYOSHI

FRANCESCA ANGELINELLI

MONTAG

 

ULTIMO LIBRO LETTO


GENNAIO/MARZO
VOTO
SU

 

ULTIMO FILM VISTO

 

 VOTO   
SU

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mblupensieroowidanetlubopoishtar74lunagialla82kiccaesashaLylandracomelunadinonsolopolsimonini.aleIndianaOglalae.bertoniferrandina1fodde67danilamiceli
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao se ti interessa il ramo immobiliare vienici a trovare:...
Inviato da: terry
il 23/06/2017 alle 11:36
 
Bellissimo articolo molto interessante. Tornerò spesso su...
Inviato da: lunagialla82
il 10/06/2014 alle 13:20
 
Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo fuure
il 31/07/2013 alle 03:15
 
Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo fuure
il 31/07/2013 alle 03:13
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 29/05/2013 alle 03:50
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20