Creato da icy.n.deep il 14/09/2005
Lento, troppo lento è il mondo ...

Contatta l'autore

Nickname: icy.n.deep
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 91
Prov: EE
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2icy.n.deepzararuggierofilippodospinaavv.minnitideborah.olivierocicciogranieriDIAMANTE.ARCOBALENOdecaydedangelbrbhabhuzzzzzzdgl7giuliapiazza1994alanfumarytimgiu.damico_1970
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Come al solito ... Enjoy »

Parole dal Nuovo Mondo

Post n°115 pubblicato il 24 Aprile 2007 da icy.n.deep

E' da un po di tempo che, passando per il mio blog, mi viene voglia di scrivere un post. Gli argomenti sono i più disparati, ma poi per un motivo o l'altro, rimando e poi me ne dimentico (dell'argomento cui avrei voluto scrivere).

Questa volta mi sono preso la briga di scrivere un post perché non voglio lasciar cadere un argomento per l'ennesima volta. Però niente formattazione, niente immagini ed identazione particolare, nulla di tutto questo (anche se di solito li uso proprio perché in un post mi piace usare tutti, o quasi, i mezzi di trasmissione). L'editor di libero è veramente una cosa che non riesco ad utilizzare, mi da un sacco di problemi, e quindi cercherò di limitare al massimo il suo utilizzo, almeno questa volta.

Un'altra volta ho scritto di cosa significasse scrivere un blog. Del fatto che non è solo una forma elettronica di diario. Del fatto che probabilmente è semplicemente una forma di comunicazione tramite un canale differente da quelli "classici". Come per i giornali elettronici, anche i blog soffrono un po' del retaggio dei loro avi, della loro genia in formato cartaceo. Ma ne soffrono non per via di chi li utilizza, ma per via di chi li ritiene solo copie di cui è cambiata solo la forma.

A me piace scrivere nel blog, nel mio blog (ed il fatto che sia mio, e non una pagina generica o condivisa lo rende parte di me), nonostante lo faccia con lentezza inusitata ed a tratti esasperante. Mi piace perché scrivo di ogni cosa, un mio interesse, me stesso, oppure anche l'estremo opposto dell'universo stesso. Anzi, a dire il vero mi sto accorgendo di scrivere molto di me, troppo di me. Troppo, ovviamente, per me. Troppo, perché non è un confessionale, ma un foglio immenso su cui dipingere, scrivere e leggere. E per quanto possa ritenermi "importante, non sono (ancora? :D) l'universo. Per quanto possano interessare le divagazioni su di me ed i miei pensieri, in futuro cercherò di limitare tali contributi, anche perché mi piacerebbe più informare, e di un argomento più interessante che non il sottoscritto.

Mi piace il blog, e non lo considero limitatamente ad un diario, perché è una forma di espressione della libertà, come un quadro, una scultura od una poesia. E' un canale tramite cui far scorrere la propria espressione, visto che tutto di noi è espressione di ciò che siamo. Certo, anche questo mezzo ha limiti, ma è da loro che traiamo le nostre particolarità, i nostri pregi ed i nostri difetti. Non ho (direi abbiamo, ma non tocca a me decidere per gli altri, non in questo caso) la necessità della libertà assoluta, ma quella di imparare dai limiti che trovo.

Idee confuse, lo so, ma non ho riletto molto. Si, c'è altro da scrivere, molto altro, però non ora, non questa volta. Alla prossima storia, viaggiatori del nuovo mondo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FarFromEarth/trackback.php?msg=2605604

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
d_dap
d_dap il 24/04/07 alle 18:28 via WEB
un'amica tempo fa mi regalò un moleskine "per buttare i tuoi pensieri" mi scrisse .. al momento risi .. che donna strana pensai fra me (detto da una strana è il massimo ;op) ho il pc su cui posso scrivere tutto senza perdere tempo a scrivere... un giorno causa un guasto improvviso il mio pc andò all'inferno e con esso tutti i miei pensieri ... da allora il moleskine mi è tornato non utile ..utilissimo.. lo porto sempre con me.. e anche quanso sono al lavoro e mi vien ein mente qualcosa da scrivere poi sul blog.. annoto... se non è prima e dopo quel tal pensiero poi verrà trascritto sul mio diario telematico.... che cosa volevo dire?? odido mi sto perdendo ehehe ah sì che quando ti viene i n mente uqlacosa da scrivere sul tuo diario annotalo ... e conservalo.. prima o poi tornaerà utile... e guati a te se limiterai le divagazione su di te.... perchè chi ti dice che ciò che scrivi di te sia meno interessante di un argomento che invece solo tu ritieni sia interessante per noi? .. oddio chissà se nella mia contorta trasposizone hai capito..ma si che hai capito ;o)) bacione!
(Rispondi)
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 02/05/07 alle 16:25 via WEB
Mi intrometto qui, perché invece a me capita il contrario: ho una quantità infinita di moleskine (regali da amici e colleghi), quaderni, di tutto e di più ma poi mi rendo conto che di fronte alla pagina bianca non riesco a scrivere niente, e quando invece avrei voglia di scrivere qualcosa non ho il supporto necessario. Mi sono resa conto, l'estate scorsa, che tutto quello che scrivo "a mano" non finisce mai sul blog, rimane lì fermo tra le pagine o i fogli occasionali. E' strano, lo so. Invece, al pc, riesco a buttare giù quanto mi passa per la mente nel momento preciso in cui si affaccia il pensiero. Vero, che nemmeno tutto quello che scrivo finisce nel blog. E poi ci sono tutti i pensieri che non finiscono da nessuna parte, chiusi all'interno della mia memoria.
Anch'io scrivo troppo di me e nemmeno io sono importante per l'universo, ma così è. Tu fai con calma, Icy, di tempo per leggerti quando sarà il momento ne abbiamo. Fidati.
(Rispondi)
 
 
d_dap
d_dap il 03/05/07 alle 12:45 via WEB
io sono l'universo!!! okokok posso peccare di presunzione ogni tanto?? bene ritorno nel mio anfratto nonsenza avervi baciato tutti e due ..tiè ;o))
(Rispondi)
 
 
icy.n.deep
icy.n.deep il 11/05/07 alle 13:12 via WEB
Mmm ... non sono così sicuro che tu non sia importante per l'universo ... dovresti chiederglielo prima, no? :D ;)
(Rispondi)
 
icy.n.deep
icy.n.deep il 11/05/07 alle 13:10 via WEB
Sei stata chiara, non ti preoccupare. Il fatto è che sono uno sfaticato, e scrivere è un modo così lento di comunicare ... :D Anche io ho un paio di moleskine, una su cui scrivere e una su cui disegnare. Ma prendo "appunti" meno spesso di quanto vorrei. Abbraccio a te!
(Rispondi)
clasiss
clasiss il 27/04/07 alle 18:03 via WEB
Eccomi... te so mancata? :D Un blog per me non è che un libro con pagine bianch, può fare informazione,può fare letteratura demenziale, può fare diario segreto, insomma diventa ciò che noi decidiamo che esso sia. Per quanto mi riguarda il mio è nato per una incazzatura :D ed è rimasto, allargandosi, ai miei pensieri...nn faccio poesia x' nn so capace, ma vedo gente che la fa e magari è il proprio miglior canale di trasmissione...il merito dei blog ovviamente fino a quando non scadono nela superficialità o nell'inadeguatezza dei contenuti è scuramente il confronto, ma questo + che merito del blog, è merito di internet che nonostante di lui si sia impadronito anche la delinquienza, è una cosa davvero utilissima, solo che ora sta servendo a cose sempre meno utili. Divagavo...ricorda devi scrivere x te e devi scrivere sempre ciò che vuoi scrivere tanto siamo estranei e con gli estranei si parla meglio! :***
(Rispondi)
 
icy.n.deep
icy.n.deep il 11/05/07 alle 13:14 via WEB
In effetti mi stavo chiedendo cosa avesse il tuo pc da tenerti lontana così tanto, già pensavo al povero pc sventrato da un meteorite, per giustificare il tempo :D ;) In effetti sono d'accordo con te, il blog è molto di noi, di come siamo e non deve essere costretto a classi che altri propongono.
(Rispondi)
regina_crimilde
regina_crimilde il 05/05/07 alle 16:36 via WEB
io sono la riprova vivente che un blog può essere anche una cosa molto diversa da un diario. nel mio di personale o esperienziale c'è molto poco. niente direi.
(Rispondi)
 
icy.n.deep
icy.n.deep il 11/05/07 alle 13:21 via WEB
Di tuo nel tuo blog non credo ci sia proprio niente, al di la dei post i commenti sono parte stessa del blog, e vanno anche oltre quello che può essere l'argomento di un post (almeno in parte), e mostrano chi è dietro lo schermo.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963