La bellezza dell'estate universitaria

Post n°3 pubblicato il 29 Giugno 2012 da Sharazad92

Fa caldo (molto caldo), gli uccellini cinguettano felici tra i rami degli alberi di fronte a casa mia, posandosi di tanto in tanto sul mio balcone (facendomi venire un colpo) e io sono sul mio letto, a sudare, perchè devo studiare e non ne trovo la voglia!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Lavoro

Post n°2 pubblicato il 15 Giugno 2012 da Sharazad92

Tra un paio d'ore devo cominciare a lavorare e non riesco a trovare motivazioni interne valide che mi facciano venire voglia di alzarmi dal letto e prepararmi, eccetto l'idea della retribuzione.
Intendiamoci, sono un'universitaria che cerca di arrangiarsi sperimentando lavoretti di vario genere, al fine di fare su un po' di soldini per non dipendere completamente da mamma e papà. Quest'inverno ho lavorato nelle scuole elementari e devo ammettere che mi è piaciuto parecchio, non per niente in un futuro vorrei lavorare a contatto con i bambini. Infatti se mi avessero chiesto di fare alcune ore extra non retribuite, penso che avrei accettato, nel limite del possibile; diversamente, se stasera mi chiedessero di andare a lavorare qualche ora in più gratuitamente, rifiuterei repentinamente.


Forse è questo quello che non va nella società moderna: ci sono pochi posti di lavoro disponibili, così una persona è costretta ad accontentarsi e esercitare qualsiasi tipo di lavoro. Ma così facendo la gente non è soddisfatta, lo fa solo perchè deve e di conseguenza ci mette poca voglia. E farlo per una vita intera dev'essere particolarmente degradante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Primo post

Post n°1 pubblicato il 14 Giugno 2012 da Sharazad92

Il primo post è sempre il più difficile da scrivere, in quanto è quello che ti dovrebbe rappresentare e permette agli altri di di etichettare il tuo blog come “interessante” oppure “noioso…banale….scontato….”.
Ok, personalmente non credo che a qualcuno possa interessare una mia presentazione dettagliata, nè tanto meno leggere cosa verrà trattato in questo blog; semplicemente, se qualcuno di voi ne resterà incuriosito continuerà a visitarmi, viceversa non ci tornerà più. In poche parole, il mio blog tratterà di tutto e di niente, nulla in particolare.

Ma bando alle cance, vorrei porvi un quesito partendo da una citazione: “Si ama davvero solo una volta nella vita”, voi che ne pensate?
Io credo che si possano amare tante persone, seppur in modo diverso: i genitori, i nonni, la migliore amica, ecc…
E si può anche avere più di un fidanzato e innamorarsi più di una volta, ma tuttavia sono convinta che ce ne sarà uno che ameremo più di tutti, in un modo unico e irripetibile. Quindi sì, sono convinta che, in questo senso, si possa amare una sola volta nella vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

post_metafisicaexvemmeznuovaera69Sharazad92propagatoreannamatrigianotiger10dglrenes_darkangy.saallegra.gioiacucciolo_2009nichivrocchibluLady_Juliettevirtute81
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963