Creato da: A.Dr.Faust il 17/10/2010
causa incontinenza verbale

 

 

... ed un giorno arriṿ K.

Post n°380 pubblicato il 24 Dicembre 2015 da A.Dr.Faust

... ed un giorno arrivò K.
ANCORA PIU' VICINA AL PAVIMENTO - 6

 


(Lindsey Stirling - Hallelujah)

 

"Caro Babbo Nat..."

Una enorme, graziosa macchia si allargò come un fiore nero sul foglio di carta che K. stava scrivendo. La guardò con occhi spalancati e sospirò. Accartocciò il foglio, ne prese uno nuovo dal pacco che si stava pericolosamente assottigliando e lentamente ricominciò a scrivere.

"Caro Babo ..."

– maledizione! – esclamò stizzita, mentre un rumore alle sue spalle la fece girare di scatto. – Fausto – gridò mentre io entravo nella stanza – sei venuto a trovarmi finalmente. – Con la coda tentò di spingere sotto il divano i fogli appallottolati e sparsi sul pavimento.

– Fausto – corse verso di me scodinzolando all’impazzata – stavo giusto chiedendo a Babbo Natale di… ma sei qui ora, non importa più.

–  Ciao K. – risposi – lo so, lo so. Mi sei mancata anche tu, mi è mancata tanto la tua padroncina. – Mi sedetti sul pavimento ed iniziai ad accarezzarla piano. –  Lo sai però che Babbo Natale non esiste, vero?

– Hai voglia di scherzare? – mi fissò con i suoi occhi neri – naaaaa, mi prendi in giro perché sono piccola. Non vedi quante luci colorate, l’atmosfera di festa, i vetri appannati delle finestre? – prese fiato – Non vedi i pacchettini sotto l’albero? – Appoggiò il muso sulla mia gamba – Non vedi che i desideri si avverano? Come non puoi credere al Natale?

– Sai K.? Quello che mi descrivi è solo il fumo, l’aspetto esteriore, non prova nulla. La magia non esiste – le dissi.

– Ah si? – Seduta a fissarmi seria, seria, la coda a spazzolare il pavimento – E quello che proverai quando entrerà la mia padroncina da quella porta allora? Appena la avrai tra le braccia? Sono piccola, mica stupida o cieca. Ti vedo, sai? La magia esiste.

– Si, lei è speciale, questo è vero...

- Visto Fausto? Natale esiste e sta arrivando... a proposito, qual è il mio regalo? Tutti, vero? Posso aprirli? - disse saltellando mentre io alzavo i pacchettini per metterli fuori dalla sua portata.

- K. ... ahahahahah mi arrendo, mi arrendo. Santa pazienza.


Auguri amore. Auguri K.
Auguri a tutti.

 

Fausto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »