Creato da mariannliberamente00 il 11/01/2010

Poesiando

Pensieri in versi, versi in pensieri- parole nel vento della vita- parole pronunciate quotidianamente dalla natura-emozioni e sentimenti relativi al viere quotidiano con le sue meraviglie e con i suoi respiri foschi-

 

 

« Come i fiori del campoFlash di memoria »

Buongiorno sole!

Post n°90 pubblicato il 14 Gennaio 2011 da mariannliberamente00
 

 

 

Gioca a rimpiattino nella mia cucina, nei continui andirivieni  mi colpisce il volto, abbaglia gli occhi dietro le lenti da miope, dona un senso di allegria, d'energia, di pace!

Una musica dolce si leva nell'aria ebbra di luce e le mani spasmodicamente cercano una penna e un foglio su cui fissare questi semplici attimi di grazia.

Sembra miracolo come, in pieno inverno, il cielo possa mostrarsi così terso ed il sole così robusto, in una terra generosa e "disgraziata", come la chiamava Paolo Borsellino, amata alla follia e contesa, sognata nelle notti di malinconia dai suoi figli lontani costretti ad abbandonarla per cercare nuovi approdi alla sopravvivenza, e meta, nei pensieri, di ritorni alla linfa vitale intessuta di mare, sole, colori, calore.

Riflessioni migrano come rondini nella mia mente mentre raggi , quali riflettori illuminano il bianco della pagina su cui veloce corre la mano inconsapevole da dove provengano gli impulsi che le fanno vergare parole estratte da contenitori misteriosi dove vanno a rincantucciarsi, come scie, le tracce della quotidianità, segni che si affastellano tessendo le trame del sentire che, a sua volta, determina prospettive e visuali da cui affacciarsi per contemplare questo immenso, affascinante, arcano, avventuroso mare che si chiama vita.



 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annucciamiasenigalliesiITALIANOinATTESAmariannliberamente00saturno.159sinaicojean29er.dellorolab79VMETODOSCOMMESSEsybilla_criverbero_blucloti_2zeronuvoletta
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Parte del materiale pubblicato può essere stato prelevato da Internet, quindi valutato di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo al gestore del blog che provvederà prontamente alla rimozione dei testi e delle immagini utilizzate. Si sottolinea inoltre che ciò che è pubblicato sul blog è a scopo di discussione, approfondimento, studio e comunque non di lucro.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963