Creato da pingo_pp il 29/09/2008
La Felicità è un attimo, come la vita

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

LA CONOSCENZA

Post n°14 pubblicato il 21 Novembre 2008 da pingo_pp

Adoro imparare, scoprire cose nuove, sentire dentro di me la consapevolezza che cresce su qualcosa che sino ad allora prima non conoscevo. Sono sempre stato curioso e ho sempre sentito la voglia di apprendere cose nuove, di crescere la mia consapevolezza del mondo che mi circonda. Leggevo una volta De Crescenzo che suggeriva di studiare poche cose a fondo piuttosto che cercare tante nozioni che poi si volatilizzano veloci. Purtroppo non sempre mi riesce e mi scopro ingordo e impaziente, ma per fortuna con gli anni questo aspetto migliora. E voi che ne pensate vi piace conoscere, sentire quella forte senzazione nel corpo e nella mente di aver capito qualcosa a fondo che vi fa stare meglio e vi fa sentire più solidi e sereni!?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quando si cresce

Post n°13 pubblicato il 14 Novembre 2008 da pingo_pp

Sono sempre stato un testardo pieno di difetti e attaccato morbosamente a questi. Ho sempre sperato di migliorare con l'età e alle volte mi sono anche illuso di esserci riuscito ma è sempre stata solo una illusione. Faccio sempre gli stessi errori e soffro sempre nello stesso modo. Le cose cambiano ma dentro sono quasi come quando avevo quattordici anni. Si cresce mentalmente si apprende in astuzia ci si lascia infinocchiare meno, la testa è in grado di elaborare meglio le situazioni. Ma le emozioni, ciò che ti fa male, ciò che fai male è sempre lo stesso. Sono un povero idealista e tradizionalista..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Desiderio

Post n°12 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da pingo_pp

Il desiderio non ha età e ti riempie l'anima, il cuore e le giornate. Eppure col tempo diventa sempre più difficile essere soddisfatti da ciò che si riceve e ancora di più da ciò che si riesce a dare. Ci si accontenta sempre meno, si diventa più avidi di raggiungere quello che si è già posseduto senza riserve, senza soluzione di continuità;  ma questa volta non in modo inconscente e senza aver il tempo di assaporarlo sino in fondo, non senza avere il tempo di metabolizzarlo di farlo tuo per sempre e di approfittare dei singoli momenti per renderli eterni, ma con la maturità che ti permette di viverlo in fondo sino alla sua completa essenza.

Ma non ricapita più, perchè il tempo è passato per tutti e siamo tutti alla ricerca di quel desiderio che non torna..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Strana la vita

Post n°11 pubblicato il 21 Ottobre 2008 da pingo_pp

Strana la vita,

quando ero adolescente mi sentivo di conoscere già tutto e pensavo come un adulto. Oggi ormai uomo mi rendo conto che tante cose sono cambiate. I pensieri e le preoccupazioni di fondo sono rimaste le stesse, diverso l'atteggiamento nell'affrontare le cose. Probabilmente sono fondamentalmente cambiate le aspettative non tanto nel lavoro, lì per fortuna le cose sono andate bene  meglio di come le avevo pensate, forse perchè non era una preoccupazione, ma quanto dal punto di vista affettivo. Le aspettative erano molto alte avevo capito da subito che era l'unico vero motivo di vita, ma di certo non avevo l'esperienza per capire che il mondo dei sentimenti è completamente irrazionale e ti porta un attimo a toccare il cielo e per tutto il resto del tempo a soffrire e a cercare di recuperare la serenità perduta. E poi regna sovrana la disillusione, la voglia di non crederci più, ma in fondo non possiamo farne a meno e allora eccoci di nuovo lì pronti a riprovare a soffrire tanto per quel po' di felicità, se poi arriva...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sottile tormento

Post n°10 pubblicato il 17 Ottobre 2008 da pingo_pp

C'è un momento di felicità nella vita di tutti i giorni che colma e sana l'intera giornata e ti ridona la voglia di fare e di continuare seppur per quell'unico momento.

Ma ci sono giorni in cui anche quel dolce momento non ti ristora neanche per un attimo.

Sono quei giorni in cui i pensieri ti pervadono la mente come un sottile tormento che non ti dà tregua e ti segue continuamente per ogni istante.

Oggi è uno di quei giorni e vorrei un secondo di respiro per ricominciare a riprendere le forze e avere di nuovo la gioia dentro di me.

D'altronde la vita è la ricerca di quell'attimo di felicità.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mlellaprissyIL.COLORE.DELdisfrancodis2411michele_santobuonoatomic2009annapingo_pplizaguiduccibart.simpson01terry81_22vaga_mente0tommytime_cdolly.1lucianapirchio
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963