Creato da shiondgl il 19/10/2006

Fidati Attimi

"La Verità è più forte di qualsiasi cosa: più luminosa del giorno, più terribile di un uragano" (Gianni Rodari)

COMUNICAZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi del D.D.L n. 62 del 07.03.2001.

Ho inserito sulle pagine del blog immagini sia di mia proprietà che trovate in Rete.
Cliccando su ogni singola foto apparirà l'indirizzo web ad essa riconducibile, e di
 conseguenza all'eventuale Autore, o comunque vi sarà il link apposito.
Ho scelto queste immagini perché mi piacevano, non per altri scopi, nel rispetto altrui. Grazie.

Le fotografie on line su questo blog, quelle che sono di mia proprietà, sono pubblicate sul sito Flickr.

Per contattarmi: shiondgl@interfree.it

COPYRIGHT

 Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

Statistiche

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

NOTA BENE. L'IMMAGINE DELLA ROSA DEI VENTI nel box "Benvenuti..." è tratta da www.ceramicafalcone.com

MigliorBlog.it

free counters

 

NON ABBANDONARLO!

Amalo, tienilo con te. Lui chiede solo Amore. Quello stesso Amore che lui ti dona incondizionatamente. Amare è facile, davvero! NON ABBANDONARLO!!!
Grazie a Jackina8 per la sensibilità.
Grazie all'associazione A.D.L.A. sezione di Napoli.

Copiate questo box nel vostro blog.
Diffondete questo messaggio. Grazie.

Da quest'estate, una nuova iniziativa per segnalare tramite SMS avvistamenti animali abbandonati "IO L'HO VISTO!".
NUMERO SMS: 334/1051030

IMPORTANTE, leggete qui per favore!
A Napoli LIFE E' STATA ADOTTATA, LA SIGNORA MONICA LA PRENDERA' CON SE'! BELISSIMA NOTIZIA, GRAZIE, MONICA!

 UN ALTRO APPELLO, sempre a Napoli e Ponticelli: si sono perdute due cagnoline, Sara e Penny: chi le avvista, é pregato di scrivere a questo blog: http://blog.libero.it/SaraePennyWanted o al blog PIPPO. GRAZIE MILLE!!! RAGAZZI, LE HANNO TROVATE! HANNO TROVATO PENNY E SARA! GRAZIE A TUTTI, COMUNQUE, E GRAZIE A CHI SI E' PRODIGATO PER CARCARLE E RIPORTARLE A CASA!

ALTRO ANNUNCIO: SEMPRE A NAPOLI SI E' PERDUTA BEA, UNA BEAGLE BELLISSIMA. Per info, ecco il blog di riferimento: SaraePennyWanted. Grazieeee!

RICHIESTA DI ADOZIONE: una bellissima cucciola di due mesi, che ha subito l'amputazione delle zampine posteriori, cerca casa e tanto amore. Sta gia' imparando a camminare di nuovo. Per info il blog di Pippo, post n. 232: GRAZIE ANCORA E SEMPRE!

TEA,  una cagnolina di 3 anni e mezzo, sterilizzata e di taglia media, cerca famiglia o amico/a a due zampe  che si prenda cura di lei con amore. Per info: ivanrosaria@virgilio.it. Oppure, andate al blog di Pippo. GRAZIE!

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ANGELO E POESIA

"ED E' SUBITO SERA"

Ognuno sta solo
Sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole...
Ed è subito sera.

Salvatore Quasimodo

 

 

STOP VIOLENZA SUI BAMBINI!!!

 



"I bambini disabili nascono due volte: la prima li vede impreparati al mondo, la seconda è affidata all'amore e all'intelligenza degli altri" ( da "Nati due volte", di Giuseppe Pontiggia, 2000).

A voi che leggete, se volete condividere questo pensiero e sostenere con questo gesto questi bambini, copiate ed incollate la foto qui sopra sui vostri blog in un box. Grazie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LAURA...

...RESTO IN TUO ASCOLTO...SEMPRE...

"Sei nella mia vita più che mai... Un colore nuovo nei giorni miei..."

Foto: www.satelitemusical.net

 

MARC CHAGALL

Marc Chagall "Parigi attraverso la finestra", 1911. Un quadro da amare, da vivere.

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Incancellabile
- RainStars
- La mia nicchia
- La donnina del Sud
- l'edicolante
- Omnia munda mundis
- Fronde nere
- PIPPO
- L'angolo di Jane
- Sissunchi
- quattro zampe
- La Toga Strappata®
- PrincipiantePazza
- In Punta di Piedi
- Blade Runner
- Tra le mie parole...
- AMO LA MUSICA
- ArcheoWeb
- Rotari: l'editto
- *Le mie emozioni*
- MI RACCONTO
- musica e altro
- MARIDG'S SPACE
- ass.amorepsiche
- TEATRO MAGNO
- Italia democratica
- DOPO IL 13 GENNAIO
- I DONI DEGLI ANGELI
- VOX POPULI VOX DEI
- MARCO PICCOLO
- Fabio
- GiovaneSamurai
- Piccola Franci
- Patchwork
- Il mio bau-bau Blog
- LIONHEART
- Ziggy Stardust
- A.Z.A.
- Quotidianamente...
- A.D.L.A.
- Volo dei Sogni
- Acqva e zucchero
- come ti vorrei
- scrivilo tu
- compleanno
- Tuttiscrittori
- HAPPY HOUR
- UNIVERSI PARALLELI
- Lettere al vento...
- chi lavrebbe detto
- chiaramente faziosa
- Un fico per ridere
- Sale del mondo
- pensieri
- TorineggiandO
- Parole A Caso
- youandyour friend
- SaraePennyWanted
- Religioni, Filosofie
- Read my mind
- Zacinto mia
- Utopia
- RaccontaStorie
- Fairground
- Pensieri in corsa 2
- MILIONI DI EURO
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Around my heart...
- SINDROME DEL QTLungo
- AKHENATON49
- SposarsiInEconomia
- la mia nuova vita
- PAUSINIANA
- Il cielo in 1 stanza
- Le parole di Enki
- A Volte Ritornano.
- SIRMA
- emozioniemusica
- Osteria..
- Il Mondo Nuovo
- blog
- ahi ahi web
- Around my eyes...
- Canto lamore...
- Effetti collaterali
- IL DUBBIO
- Immagini dal mondo
- VORREI
- il giornalaiopazzo
- SALVIS IURIBUS
- Meraviglie...
- This moment...
- ciuffopensiero
- LA GIOSTRA
- Claudio amuleto
- Wizard Music World
 
Citazioni nei Blog Amici: 50
 

ULTIME VISITE AL BLOG

iljoker18EndoacusticaIsirider58lost99filosofo790Dam009shiondglalbireo52AmanteSegreto01Dott.No71elenabonechiandrea7774troilodglnewsinedicola
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 07/05/2016 alle 08:25
 
Un attimo di attenzione per favore: Premetto che so di...
Inviato da: Fenice_A_ngela
il 24/10/2013 alle 13:00
 
buon compleanno e buon 2012 messaggeria piena
Inviato da: ninograg1
il 08/05/2012 alle 07:37
 
Grazie per l'articolo sui prestiti! Un...
Inviato da: chiaracarboni90
il 09/05/2011 alle 12:33
 
Sotto l'albero regali incartati sorprese tutte da...
Inviato da: oly_602007
il 24/12/2010 alle 11:57
 
 

"LE COSE DA SALVARE"

HO MESSO TRA LE COSE DA SALVARE
I QUADRI DI PICASSO E DI VAN GOGH
CENT'ANNI DI SOLITUDINE , IL VECCHIO E IL MARE
LA VOCE DI FRANK SINATRA E NAT KING COLE
LE NOTE DI MICHELLE E YESTERDAY
I PUGNI CHE TIRAVA CASSIUS CLAY
E QUELLA NOTTE DAVANTI ALLA TV
UN'ASTRONAVE E UN UOMO CHE SCENDEVA GIU' .

HO MESSO TRA LE COSE DA SALVARE
I GOAL IN BIANCO E NERO DI PELE'
L'ITALIA DEL 25 APRILE
BENIGNI CHE TIENE IN BRACCIO BERLINGUER
L'ARMONICA DI BLOWIN' IN THE WIND
E IL SOGNO DI MARTIN LUTHER KING .

HO MESSO TRA LE COSE DA SALVARE
UN VECCHIO GIRADISCHI CHE NON VA
UNA VALIGIA DI PAROLE NUOVE
LA NOSTRA VOGLIA LA NOSTRA VOGLIA DI LIBERTA'
DI LIBERTA'
DI LIBERTA' .

HO MESSO TRA LE COSE DA SALVARE
LA DOLCE VITA E SINGIN' IN THE RAIN
PERTINI E LA SUA PIPA DA MONDIALE
GLI ASSOLI DI JIMI HENDRIX E JOHN COLTRANE
I GUAI DI PAPERINO E CHARLIE BROWN
LA CARICA DEI 101 E PETER PAN
LA MIA CHITARRA E I MIEI STIVALI DA RODEO
E QUEL SEDERE CHE PORTI IN GIRO COME UN TROFEO .

HO MESSO TRA LE COSE DA SALVARE
I BAFFI ED IL BASTONE DI CHARLOT
I TUOI SORRISI DA FOTOGRAFARE
I FILM DI ALBERTO SORDI E DI TOTO'
HO MESSO TRA LE COSE DA SALVARE
LA NOSTRA VESPA CHE NON MUORE MAI
E TUTTI QUANTI I BACI CHE MI HAI DATO
E TUTTI QUELLI CHE ANCORA MI DARAI
CHE MI DARAI .

HO MESSO TRA LE COSE DA SALVARE
UN VECCHIO GIRADISCHI  CHE NON VA
UNA VALIGIA DI PAROLE NUOVE
LA NOSTRA VOGLIA LA NOSTRA VOGLIA DI LIBERTA'
DI LIBERTA' .

(Luca Barbarossa, "Le cose da salvare" dall'album omonimo, 1994)

 

P. COELHO

Perciò mi sono detto: "La sorte
Dell'insensato sarà anche la mia."
Va', mangia il tuo pane con gioia,
E gusta il tuo vino
Perchè Dio ha accettato le tue opere.
Che i tuoi abiti siano bianchi per sempre,
E nella tua mente non manchi mai il profumo.
Goditi la vita con la donna amata
In tutti i giorni di vanità che Dio
Ti ha concesso sotto il sole.
Perchè questo è ciò che ti spetta nella vita
E nel lavoro che ti affatica sotto i raggi cocenti.
Segui le vie del tuo cuore
E il desiderio dei tuoi occhi,
Sapendo che Dio te ne chiederà conto.

(Paulo Coelho, "Veronika decide di morire", 1999)







 

" PERCHE' MI PIACE "

E TI VENGO A CERCARE

E ti vengo a cercare
anche solo per vederti o parlare
perchè ho bisogno della tua presenza
per capire meglio la mia essenza.
Questo sentimento popolare
nasce da meccaniche divine
un rapimento mistico e sensuale
mi imprigiona a te.
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri
non accontentarmi di piccole gioie quotidiane 
fare come un eremita
che rinuncia a se'.
E ti vengo a cercare
con la scusa di doverti parlare
perchè mi piace ciò che pensi e che dici
perchè in te vedo le mie radici.
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà
E ti vengo a cercare
perchè sto bene con te
perchè ho bisogno della tua presenza.

( DALL'ALBUM  "FISIOGNOMICA" DEL 1988. Testo di Franco  Battiato )










 

 
 

 

« "IL 'TROVARE POSTO' ""2 GIUGNO" »

"INIZIATIVA CONTRO INTOLLERANZA"

Post n°344 pubblicato il 31 Maggio 2008 da shiondgl
 

Con il blog contro l'intolleranza.




Il clima venutosi a creare in Italia è sempre più irrespirabile. Le forze conservatrici stanno attuando una involuzione culturale e sociale che sta portando il Paese verso derive fasciste, illiberali e razziste.
Basta osservare la caccia alle streghe contro gli stranieri, le aggressioni squadriste contro compagne/i e ragazze/i, la discriminazione contro gli omosessuali, il bavaglio imposto a giornalisti “scomodi”, ecc... Di episodi ultimamente ce ne sono stati molti. Troppi. Dall’uccisione di Nicola al raid al Pigneto a Roma. La notizia riguardante le aggressioni fasciste alla Sapienza di Roma è quindi solo l’ultima di una lunga serie di accadimenti violenti, di cui la matrice fascista è la drammatica costante. Tutto questo é inaccettabile per chiunque ha a cuore la libertà, l'eguaglianza e la tolleranza. Perciò abbiamo deciso di indire peril 2 giugno una giornata
di lotta contro l'intolleranza: ogni blog che si riconosce nei valori elencati parteciperà esponendo sul suo blog il logo specialeche vedete in questo articolo per dimostrare la sua volontà di non cedere all'avanzata dell'intolleranza che ha investito questo paese.

L’invito a chi legge è quello di riportare questo comunicato sul proprio blog quanto prima nel tentativo di rendere più visibile possibile questa iniziativa, e di riproporre in un secondo momento il logo nella data indicata.

Diamo un segnale: combattiamo il razzismo e il fascismo.



Iniziativa promossa dai blogger
Emaetizi, Loumogghe e Irlanda

Adesioni: Paolo Borrello WebLogin Fioredautunno Voltirivolti jazzfromitaly paz83 Sbarrax Chemako vulcanochimico Lisapensiero volipindarici redsquare ilmondosecondome liberolanima Bragiu Tisbe agentealcairo FidatiAttimi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TIC TAC

shiondgl

Min: :Sec

 

PREMI RICEVUTI: GRAZIE AMICI!!!

Premio D eci e lode

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

ayqms-1-1-1.gif picture by romina05_2007

Best Graphic Award

GRAZIE DI CUORE  A TUTTI I MIEI  AMICI BLOGGERS CHE HANNO VOLUTO OMAGGIARMI CON QUESTI PREMI.

VI VOGLIO BENE E VI STIMO!

 

BANNERS IMPORTANTI PER ME

 

Immagine: alterweb.it

Immagine: blogzeri


Immagine:rodrigodiposa

Immagine: www.comunetorino.it

 

LIBRO TRA LE MANI

 

Immagine: http://www.ibs.it

 

GIA'... PROPRIO COSÌ!

"Potrete ingannare tutti per un po', potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre".
ABRAMO LINCOLN

"C'è chi pagherebbe per vendersi".
VICTOR HUGO

" Quando uno stupido fa qualcosa di cui si vergogna, dice sempre che è suo dovere".
GEORGE BERNARD SHAW 

"La cecità è anche questo: vivere in un mondo dove non ci sia più speranza".
JOSE' SARAMAGO

"Sventurata la terra che ha bisogno di eroi".
BERTOLT BRECHT

"La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere rettamente sia inutile".
CORRADO ALVARO

"Rispetta il prossimo tuo come te stesso, e anche qualcosa di più".
LEONARDO SCIASCIA

"Non c'è partita di ritorno tra un uomo e il suo destino."
SAMUEL BECKET

"Il successo e la sconfitta sono due grandi impostori."
RUDYARD  KIPLING

"Tra gli dèi che gli uomini inventarono, il più generoso é quello che unendo molte solitudini ne fa un giorno di allegria."
CALLISTRATO"

"La Chiesa non ha bisogno di nient'altro che della Verità."
Papa LEONE XIII

"C'é l'arroganza del potere, ma anche quella delle presunte vittime non é da sottovalutare."
ENZO BIAGI

"E' curioso a vedere, che gli uomini di molto merito hanno sempre le maniere semplici, e che sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco merito."
GIACOMO LEOPARDI

"...il lato oscuro del destino é il peso dei numeri..."
INGS  SIMON

"La giustizia é come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi."
SOLONE

"La Storia non si ripete, ma spesso fa rima."
MARK TWAIN

 

GIA\'... PROPRIO COSI\'. 2

"Ogni grande idea, ai suoi inizi, e' blasfema".
BERTRAND  RUSSELL

"I monaci e i discepoli non devono accettare le mie parole per rispetto, ma devono analizzarle come un orefice analizza l'oro, tagliando, limando, levigando, fondendo"
BUDDHA

"Accettare volontariamente l'inevitabile, e non desiderare l'impossibile"
MARCO AURELIO
 

"Se tre uomini camminano assieme di certo avranno qualcosa da insegnarmi."
CONFUCIO

"La natura della pioggia e' sempre la stessa, ma fa crescere le spine nelle paludi e i fiori nei giardini."
DETTO ARABO

"Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola."
GIOVANNI FALCONE

 

LE MIE DUE CITTA' AMATISSIME

La mia Ferrara, in cui vivo... bella e quieta, come una fata...

Foto: www.paesionline.it

Roma, in cui vivrei, l'unica città che si è presa metà del mio cuore, e lo divide con FE.

Foto: www.romeguide.it

 

INVENTI...LA POESIA...

"INVENTI"

Inventi le mie forme
Lo stile è quello tuo...
Poso per ore davanti a te
Mi dipingi di sole, anche se non c'è...
A un tratto, trovo me!

Inventi quei colori
le ombre su di me...
Poi chiudo gli occhi sul nome mio
Quel che inventi son sogni, son sempre io...
Mi sento...Dentro te.
Poi mi scopro lì a volare
Il cielo su di me
Mentre la mia mano cerca te...
Arrossisci un po'... ma non vuoi più mandarmi via.

...Inventi... La poesia!
Inventi la poesia!

Inventi quella luce
Ma sono gli occhi miei!
Mentre ti guardo io non so più
Dove finisco io e cominci tu
Il sogno...La realtà...

Ogni volta io rinasco nei pensieri tuoi
Colorato e folle più che mai!
Arrossisci un po'... ma non vuoi più mandarmi via.

...Inventi... La poesia!
Inventi... La poesia!

("Inventi", Renato Zero, album "Invenzioni", 1974)











 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963