Creato da paolonottesanta il 26/11/2014
per tutti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Sonia_MolinaD4sFXsensibilealcuoreLord_Of_Shadowsladymaria45lumil_0marilenarossodiserapaolonottesanta
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La muffa

Foto di paolonottesanta

La muffa è composta da microrganismi viventi come batteri e spore, che continuano a proliferare sui muri nutrendosi prima delle pitture esterne e poi erodendo l´intonaco. Infatti le muffe si manifestano inizialmente con piccoli puntini neri, poi questi puntini diventano delle grandi macchie scure che emanano un orribile odore.

Con l'arrivo dell'inverno peggiora il problema delle muffe in casa, quando le temperature esterne iniziano ad abbassarsi e in casa vengono accesi i riscaldamenti per creare il giusto calore di cui il corpo umano necessitá, iniziamo a creare all´interno delle nostra abitazioni l´habitat perfetto per il proflferare di questi funghi, cioé umiditá, calore e poca areazione.

 


Oltre a provocare il degrado delle pareti di casa nostra la muffa puó provocare danni alla salute nostra e dei nostri amici animali. É necessario estirpare completamente ogni traccia di muffa che riusciamo ad individuare, cercando nei posti preferiti come dietro i mobili.

Per risultati definitivi , in commercio sono disponibili vari prodotti fungicidi e dopo averla eliminata possiamo usare una buona pittura antimuffa.

 

 

Occorre in ogni caso eliminare le cause, infatti la formazione di colonie fungine può essere dovuta a diversi fattori: insufficiente isolamento termico delle pareti, una non adeguata areazione della casa, poca luce naturale o nei casi peggiori infiltrazioni esterne.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963