Creato da Liberamenteassociati il 06/02/2011

RANGER AICS FISIAE

VOLONTARIATO PROTEZIONE CIVILE CULTURA SPORT

 

 

8 APRILE 1°ANNO DI ATTIVITA' RANGER

Post n°54 pubblicato il 15 Aprile 2012 da Liberamenteassociati

 
 
 

RANGER ...SEZ. DI BARRAFRANCA

Post n°53 pubblicato il 02 Marzo 2012 da Liberamenteassociati

 
 
 

Comune Barrafranca stipula convenzione con associazione Ranger

Post n°52 pubblicato il 12 Gennaio 2012 da Liberamenteassociati

Barrafranca. L'amministrazione avrà servizi aggiuntivi oltre a quelli ordinari grazie alla convenzione che ieri ha stipulato con l'associazione Ranger tramite la firma di una convenzione conseguente ad un deliberato della giunta municipale. A darne notizia è il sindaco Angelo Ferrigno e l'assessore comunale agli affari generali, Enzo Pace. L'Associazione del presidente Sara Fardella (nella foto, con il sindaco Ferrigno e l'assessore Pace) nell'agosto scorso aveva comunicato al comune l'intenzione di dare vita nel nostro territorio ad attività rivolte a promuovere iniziative di volontariato.
"Il comune riconoscendo tra i propri compiti istituzionali - affermano il sindaco Ferrigno e l'assessore Pace - l'attività di tutela e salvaguardia dell'ambiente, della salute e igiene pubblica, nell'intento di promuovere e favorire ogni iniziativa volta alla protezione dell'ambiente ha individuato nell'associazione Ranger, un valore aggiunto per la tutela del nostro territorio e quindi nel campo della protezione ambientale e civile". L'associazione promuove il continuo rinnovamento tecnico ed operativo ed ha anche la possibilità di creare gruppi di volontariato, protezione civile, soccorso sanitario, vigilanza ambientale, antincendio boschivo ed un corpo di vigilanza ittica venatoria. Tale convenzione ha durata di due anni e l'associazione può usufruire a titolo di comodato d'uso i locali esistenti all'interno della villa comunale.

 
 
 

RANGER DI BARRAFRANCA SI ALLARGONO A MAZZARINO

Post n°51 pubblicato il 04 Gennaio 2012 da Liberamenteassociati
Foto di Liberamenteassociati

Grazie all’intervento e alla volontà del tecnico nazionale nonchè responsabile della sezione di Barrafranca dell’Associazione Ranger, Sara Fardella, nascono anche a Mazzarino in provincia di Caltanissetta i Ranger. L’associazione i volontariato Ranger nasce con lo scopo di tutelare e salvaguardare l’ambiente, tutelare e valorizzare il patrimonio artistico, protezione civile prevenzione incendi boschivi, studio ricerca organizzazione di corsi di istruzioni, orientamento, formazione, aiutare la collettività cittadina e offrire solidarietà. L’ Associazione aderisce alle normative di carattere Europeo, Nazionale, Federale e Locale ed opera in collaborazione con enti sia privati che pubblici. “Far volontariato – afferma Sara Fardella – permette di arricchirsi interiormente sviluppando nuove competenze, instaurando nuovi rapporti umani, il volontariato contribuisce inoltre al miglioramento della qualità della vita e una maggiore solidarietà tra le persone, ci permette di esprimere la nostra generosità verso il mondo e di farci sentire utile. Un appello che vorrei rivolgere a questi nuovi ragazzi è di non demordere mai un passo importante si è determinato ora spetta a voi simboleggiare l’inizio e il ruolo del volontariato”.

 
 
 

TUTTI INSIEME PER UN SORRISO ....AICS

Post n°49 pubblicato il 14 Dicembre 2011 da Liberamenteassociati

AICS Barrafranca. Festa "tutti insieme per un sorriso"

Inserita da redazione il dic 13th, 2011 e archiviata in * Ultime newsBarrafranca. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramiteRSS 2.0.

Si svolgerà a Barrafranca presso la sede AICS, domenica 18 dicembre, la festa denominata "tutti insieme per un sorriso". Il presidente provinciale dell' AICS Alessandro Lanza (nella foto) come ogni anno organizza questo evento coinvolgendo tutte le associazioni affiliati all'AICS.
Stare tutti insieme significa creare una rete di relazione di comunicazione, promuovere uno stato di interesse integrando vari aspetti delle persone. La serata sarà allietata da musica dal vivo alla tastiera Antonio Capici. Per una serata più piacevole ragazze vestite da Babbo Nalate. Il presidente Lanza afferma "che la collaborazione con le persone rafforza la cultura ed è l amica del rinnovamento".

 

 

 
 
 

RANGER A TV ALFA LICATA

Post n°48 pubblicato il 14 Dicembre 2011 da Liberamenteassociati

Sara Fardella dei Ranger partecipa alla trasmissione di Tv Alfa, L'Incontro

14 dic, 2011

Barrafranca, ore 17:38 I Ranger della sezione di Barrafranca sono stati invitati alla trasmissione "L'Incontro" di Tv Alfa a Licata. In studio il Tecnico Nazionale nonchè responsabile della delegazione di Barrafranca Sara Fardella e il Ranger Salvatore Costa. Durante l'incontro si è parlato delle risorse del volontariato che è un 'attività libera e gratuita per ragioni di solidarietà, aiuto, conforto, altruismo o di qualsiasi altra natura. Sono stati focalizzati gli obiettivi dell'associazione Ranger quali la tutela e salvaguardia dell'ambiente, la protezione civile, prevenzione incendi boschivi tramite attività di avvistamento. Ed ancora studio, ricerca, educazione organizzazione di corsi di istruzione orientamento e formazione. Come sono strutturati i Ranger. Sara Fardella ha rivolto un appello a tutti ma specialmente ai giovani di rendersi disponibili di non sprecare il loro tempo in attività futili o dannose, ma di avvicinarsi al volontariato e alla solidarietà. "Sappiamo - dice Sara Fardella - che oggi molti di loro sono confusi, amareggiati della mancanza di lavoro e di prospettive per il futuro ciò nonostante sarebbe opportuno impegnarsi a far crescere questa realtà di aiuto verso coloro che soffrono e hanno bisogno di solidarietà altrui. Da voi giovani ci aspettiamo molto"

 

 

 
 
 
 
 

TUTTI INSIEME PER UN SORRISO ....AICS

Post n°46 pubblicato il 13 Dicembre 2011 da Liberamenteassociati

 
 
 

INTERVISTA SU TV ALFA LICATA .....

Post n°44 pubblicato il 13 Dicembre 2011 da Liberamenteassociati

 
 
 

SERVIZIO S.ROCCO A PIETRAPERZIA 16 AGOSTO 2011

Post n°41 pubblicato il 17 Agosto 2011 da Liberamenteassociati

 
 
 

RANGER.....

Post n°40 pubblicato il 22 Luglio 2011 da Liberamenteassociati

 
 
 

I RANGER DISTRIBUISCONO ALIMENTI AI POVERI....

Post n°39 pubblicato il 10 Luglio 2011 da Liberamenteassociati

 
 
 

26 GIUGNO GIURAMENTO DEI RANGER BARRAFRANCA

Post n°38 pubblicato il 27 Giugno 2011 da Liberamenteassociati

 
 
 

GIURAMENTO RANGER

Post n°37 pubblicato il 27 Giugno 2011 da Liberamenteassociati

 
 
 

GIURAMENTO RANGER

Post n°36 pubblicato il 27 Giugno 2011 da Liberamenteassociati

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

agenziaservizi.rcserveatuttiquantislapproberto.servillocesarino840NetMasterLiberamenteassociatipierocs80lorena.amicocheguevaraeramortosanti1955ITALIANOinATTESAtaplanmondodonna_2008
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963