Creato da Stefyishere il 15/03/2007

Fortune Cookies

...Quello che avreste sempre voluto leggere, ma che non avete mai osato pensare...e che potrebbe farvi pericolosamente sorridere!!

 

 

Chiusa una porta...

Post n°72 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da Stefyishere

...e quindi oggi, volendo fare una pausa pipì, a metà lezione (corsi di inglese, fondi regionali, ditta nuova) chiedo ai miei studenti dove si trova la toilette...me la indicano, le pareti dell'aula sono di vetro, io esco e questi (ma perchè?!?!?) mi seguono con lo sguardo mentre mi dirigo verso la meta...apro con decisione la porta e mi "fiondo" all'interno per godermi finalmente 5 minuti di "non-occhi addosso" e BAHMM!!

Si, sì...ho preso lo sgabuzzino delle signore delle pulizie...

"Sorry teacher, not that...that is wrong door...more...walk more" ...MA VA?! Non l'avrei detto!!!! ...e poi...dopo un'intensa spiegazione di grammatica...me lo dice così.......stracolmo di errori...

 

 Non ho parole...Non farò mai più pipì durante le lezioni...

 

Stefy

 
 
 

Lavora con noi

Post n°71 pubblicato il 24 Ottobre 2010 da Stefyishere

 

Ogni giorno di più mi rendo conto che la vita è semplicemente una questione di punti di vista...la banalità del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno ritorna a farmi pensare..."scomoda" come sempre sul letto delle mie scontentezze di questo periodo...e infatti sono le due del mattino e sono sveglia a logorarmi sulle riflessioni tritacervello tipiche del momento in cui potrei finalmente dormire e mi ritrovo a non poterlo fare,disturbata dalle mie paturnie.

Allora rieccomi senza lavoro. Come tanti altri.

L'Italia non va avanti.                 Da un po'.                

         Dicono sia un Paese senza futuro.

Ok, però....vuoi mettere?                 L'arte e la cultura.... il mare....

...e poi da noi si mangia così bene....

                                       E che paesaggi....

Ma le tasse... Le discariche... I politici... La giustizia che è ingiusta....

...La disoccupazione...

La Gelmini... 'STI CA°°I'...

E insomma...allora ditemelo voi là fuori....che si fa?

Ci si accontenta della situazione di "M" in cui ci ritroviamo tutti insieme? Ci si lancia nelle strade con i lacrimogeni? O ci si piange addosso fino a soffocare? O...si fa tutti finta di niente? 

Io per prima non sono attiva...ma dopo tanti anni all'estero mi sento colpevole...noi Italiani siamo troppo abituati a non reagire. Accettiamo tutto e da tutti...e ci lamentiamo...tanto..come la sottoscritta.

Il nostro Paese sta diventanto una mostruosità...forse noi delle nuove generazioni non l'amiamo abbastanza...non lottiamo per proteggerlo...preferiamo guardare culi e tette in televisione...così non ci pensiamo...sono polemica? Forse...ma adesso si usa così...il lavoro più ambito del momento è quello dell'opinionista...pure i bambini diventano antipatici in televisione...

Il bicchiere sarà pur mezzo pieno...ma secondo me per noi giovani l'Italia ha ben poco da offrire...e a noi,fino a prova contraria,sembra stia bene così.

Domani alla fermata dell'autobus, in panetteria,al supermercato, ci lamenteremo prima del tempo,poi delle bollette e poi ancora del lavoro che non c'è.

Qualcuno si aggiornerà sugli ultimi omicidi, qualcun'altro sbotterà in un "ma dove siamo arrivati?!". Una mamma si lamenterà che deve lavorare e che i bambini escono da scuola troppo presto ed un'altra dirà che "da quando ci sono stati i tagli le maestre sono demotivate"...e poi tutti a casa,stanchi,stressati e scontenti...ahhhh...meno male che c'è Belen...e Corona...e i reality shows...così non ci pensiamo più...almeno fino a domani...

 

                    

 
 
 

Appoggiati sul mondo

Post n°70 pubblicato il 07 Settembre 2010 da Stefyishere

...e qui ritorno dopo tutto...dopo tutto il resto and then some.

E' tardi,dovrei dormire e in effetti ho un sonno incredibile. Sono anche conscia del fatto che non lo leggerà nessuno questo post...ormai è da così tanto tempo che non scrivo...però mi dava in testa l'idea che fosse "tutto qui" il mio blogghino. 

Alla fine rimane una fettina della tua vita in questa sorta di diari "pubblici"che paradossalmente contengono più di quanto possano nascondere quelli in versione "classica",cartacei e magari "lucchettati". 

Forse perchè tutto sommato quello che più o meno inconsciamente mi piace del bloggare è che qualcuno forse i miei pensieri li legge davvero e maari ci riflette un po' su e ancora magari è persino d'accordo con me...e poi io me la vedo anche quell'antipatica che legge prima di andare a dormire quella frase che a me piace tanto e che per lei non è altro che una superficialissima banalità...e quasi quasi smetterei di scrivere...ma poi mi dico che invece al tizio connesso a scrocco da McDonald's che ha tagliato un'ora di una pallosissima lezione magari tengo compagnia.

La verità è che non riesco a dormire,perchè di notte la mia mente vaga...e non c'è niente di più pericoloso...per la sottoscritta...la mia è una mente che tira le somme,fa i conti,analizza e autocritica...insomma,è una mente che spacca le...

Sono la prima nemica di me stessa...è un po' come avere una mamma rompico',una suocera stro' ed una sorella pu' in un concentrato di giudizi che infliggo a me stessa ed alle mie opere di vita.

Soltanto una volta mi piacerebe essere vuota di qualsiasi potere di riflessione...una specie di cocktail di stupidità e frivolezza con un pizzico di incoscienza. Secondo me si vive meglio così...ignoranti di tutto,appoggiati sul mondo come per caso. Non "del" mondo...semplicemente "sul"mondo potrebbe bastarmi ogni tanto. 

E poi c'è chi si affanna a cercare altri mondi...ma non basta questo? Io già faccio fatica a star dietro al nostro...non vorrei scoprire che magari da qualche altra parte hanno davvero capito come funziona...che sanno come quando perchè e dove...che umiliante sarebbe! No,no...alieni se siete in ascolto non fatevi vedere...almeno non da me...e non comunicatemi niente,ok? Sto ancora elaborando il mio codice vitale...

La cosa che mi tormenta stasera è la fretta...tutto DEVE essere fatto troppo in fretta per i iei gusti...ho 33 anni e mi sono fermata molto tempo prima...tutto quanto mi si è come "rovesciato addosso"...tipo quando il camion dell'Acea svuota la campana verde del riciclaggio del vetro.

Edddddaiiiiiii...possibile che tutto debba capitare senza darti un attimo di tregua?...e non parlo solo di cose negative,no,no...tutto è supersonico,anche i momenti belli...ci sono,li riconosci,stai per sorridere e..TAC! Via,andato,finito! Un dolore? Ti fa star male,vuoi capire,vuoi imparare,vuoi...TAC! Troppo tardi,non si può! Progetto? TAC! Scaduto! Sogno? TAC! Perso il treno! E allora poi comincio a dirmi...ehhh...certo che se fossi ricca non dovrei lavorare e potrei scrivere un libro...ehh...dal mio yacht...ehh la donna delle pulizie...ehh...il personal chef...ehh sempre in ferie...ehh i viaggi...ehh gli hobbies...ehh il jet...ehh...no dai...i soldi non fanno la felicità...vabbè...però lo vogliamo ammettere che se hai tutti e tutto a disposizione almeno il tempo per se stessi si può comprare?!

Allora sì che mi appoggerei sul mondo ogni tanto...e mi farei un bel sonnellino...

 

 
 
 

39 gradi di... sfiga (ovvero quando non c'è nessun programma che tenga)

Post n°69 pubblicato il 28 Giugno 2009 da Stefyishere

.

Febbre,febbre,febbre....noia,noia,noia...triste,triste,triste...

Eh sì...per l'ennesima volta quest'anno sono riuscita ad ammalarmi...e per non lasciare niente al caso, non ho scelto un week end qualsiasi...nuoooooooooo...ho pensato bene di scegliere il week end in cui finalmente,dopo mesi e mesi di "un giorno" "prima o poi""forse sì" "forse no" "facciamo il mese prossimo", Mr Green e Lady (http://blog.libero.it/GreenChronicles ;  http://blog.libero.it/PinguiniAcena/ ) hanno deciso di visitare la mia bella città...e invece no...fine settimana trascorso sul divano (e da qui vi sto scrivendo).

E così...non sono riuscita a scoprire l'identità di quei due bloggari...speravo in un'abbuffata di pizza con la Lady ed in una mega gaffe del Green come dessert e invece la Stefy ha tirato pacco...BUAHHHHH...probabilmente riusciremo a conoscerci quando saremo già vecchiotti...magari una partita a carte in un centro per gli anziani...eh eh eh...

Ok Greens,vi tocca ritornare presto!

 

 
 
 

Goodbye Michael...

Post n°68 pubblicato il 28 Giugno 2009 da Stefyishere

Michael Jackson

 

"Childhood"
(Michael Jackson)


Have you seen my Childhood?
I'm searching for the world that I come from
'Cause I've been looking around
In the lost and found of my heart...
No one understands me
They view it as such strange eccentricities...
'Cause I keep kidding around
Like a child, but pardon me...

People say I'm not okay
'Cause I love such elementary things...
It's been my fate to compensate,
for the Childhood
I've never known...


Have you seen my Childhood?
I'm searching for that wonder in my youth
Like pirates in adventurous dreams,
Of conquest and kings on the throne...

Before you judge me, try hard to love me,
Look within your heart then ask,
Have you seen my Childhood?

People say I'm strange that way
'Cause I love such elementary things,
It's been my fate to compensate,
for the Childhood I've never known...


Have you seen my Childhood?
I'm searching for that wonder in my youth
Like fantastical stories to share
The dreams I would dare, watch me fly...

Before you judge me, try hard to love me.
The painful youth I've had

Have you seen my Childhood...

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lusimia2005walsabbaSospiroDelVentoALDABRA72mariannaferullolacilentanaAicha05Mr.Green_76danieledgdlenagaspasso_neltempoBalena.Giuseppecondor_2009riccia1986Marco_Gazzera
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963