|
|
Creato da fotoraccontare il 07/09/2006
Raccontare attraverso le immagini di posti ed esperienze
|
Area personale
Copyleft
Cos' è Fotoraccontare
Questo Blog come ha capito chi ormai da giorni è venuto a trovarmi (e teneramente ringrazio tutte le manifestazioni di gradimento che mi avete dimostrato), è una galleria fotografica dei miei scatti.
Presi principalmente durante le mie visite al mondo, durante i miei viaggi, ma non solo.
Qualche scatto è rubato alla mia città: Roma. Bellissima e piena di dettagli affascinanti.
Altri fanno parte della vita di tutti i giorni, del mondo che incontro quotidianamente e che comunque può essere visto attraverso angolature singolari.
Le foto sono spesso corredate di un piccolo pensiero che le rappresenta in me, o di una dedica estemporanea. Ad ogni immagine corrisponde un' emozione e ad ogni emozione spetta di diritto un' espressione,
vostro,
Occhio di violino...

Contatta l'autore
|
Nickname: fotoraccontare
|
|
|
|
Età: 38 Prov: RM |
DA LEGGERE...
Language
tradotto da Google
Bob Dylan - Masters Of War
Tag
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Menu
I miei Blog Amici
- Viaggi e miraggi
- Papaveri ed ombre
- formidabili i 70
- mondo squisito
- InCURIOSANDO
- Dolcebimbaribelle...
- ore in liberta'..
- paroleparoleparole
- ...viaggiando...
- . Venere Liquida .
- gocce di rugiada
- Mirrors and thoughts
- avventure di vita
- STURM und DRANG
- My tours in un click
- Il mio obiettivo
- nella natura
- amareilcinema
- cielostupito
- Quello che non c'è
- artemisia_g
- Blog del Giorno
- LA MIA VITA...
- ass.amorepsiche
- La gaia scienza
- The Fairy Round
- Un mondo di mare
- Gira e Rigira
- Dolce di sale
- Gli appunti di Danny
- Starbucks coffee
- il tempo nel guscio
- .My.Name.Is.Violet.
- Il Blog di JK
- La barca il viaggio
- Bloggaroli
- Contro corrente
- Viaggio insieme a me
- ...ChiNonEri...
- Omnia munda mundis
- Pensieri sparsi
- Los viajes ilustran
- zonedombra
- In Esistente
- SALA OPERATORIA
- OrbiTango
- LA MIA DIREZIONE
- PezziDiVetro_ilFilm
- alienata
- Pulicino
- shake the world
- MAYA
- FOTOGRAFIA E NATURA
- Farti Male
- RACCONTI DI ROMA
- Laltra me...
- LIBERATE POLYSTYRENE
- [Sotto]Vetro
- Telefilm Mania
- PensoQuelloCheDico
- esco fuori
- La vie en rose
- Clara Kendrèl
- BlackDuck
- Dentro.Fuori.Intorno
- Viaggio Cosmico
- Restonudoemanifesto
- misteriosa
- Lombra della luce
- Rigitans...
- LONDA PERFETTA
- LOOK OF COLOR
- LA MIA VITA...
- outing
- La Mia Arte
- nature alive
- FOTOGRAFARE BLOG
- SottoSopra
- amelie
- Vita da Venere
- *FOTOGR@FIC@NDO*
- BEFORE OR THEN
- Millumino dimmenso
- true tales
- Nuvola Rapida
- quello che succede
- Rime zoppe
- DIARIO DI UNA DROLLU
- R.Steiner
- immagini
- La luna
- SABYL
- Cose di qua e di là!
- Elsewhere Perhaps
- Nightswimming
- Giada Contro Tutti
- danyart
- ...NONSOLOIMMAGINI..
| Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 9 |
|
|
Anche se io non ci sono...i miei occhi e le mie immaggini...il mio cuore è sempre quì...a presto.
| Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 0 |
|
|
Cala il tramonto sullo stesso canale. Passa piu' di un anno da quelle luci di giorno. Scende la sera e si accendono i colori. (Nyhavn - Copenhagen)
| Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 6 |
|
|
Una Luce attraverso il passaggio dal mondo delle ombre a quello del sole. Una nuvola sfuggente che filtra all' improvviso dietro la porta immaginaria. L'energia della roccia e del colore che abbaglia e che seduce. Essere o non essere (all'uscita della fortezza di Kronborg, il castello di Amleto - Helsingør, Danimarca)
| Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 6 |
|
|
.. come plantule che spuntano dopo un temporale, come il miracolo della nascita che si ripete ad ogni vita.
Venir fuori dall' enorme duna di piccoli granelli. Uscire di scena e tornare nel mondo reale. Insieme (Dune du Pilat, Francia)
| Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 4 |
|
|
Questa piccola creatura misura poco più di mezzo cm di lunghezza e si ciba di acari ed afidi che infestano le nostre case e le nostre piante. Preda con la tecnica dell' inseguimento, è perfettamente innocuo e spesso ci incontra mentre passeggia sui davanzali delle nostre finestre.I ragni saltatori ( Jumping Spider ) appartengono alla famiglia dei Salticidae, e sono così chiamati per la loro abilità nel salto, possono saltare infatti molte volte la propria lunghezza. Sono dei cacciatori attivi durante il giorno, vivono all'aperto ed amano il sole ed hanno una vista eccellente che gli permette di individuare la preda, di inseguirla e catturarla saltandole addosso, per questo motivo conducono una vita errante e non costruiscono la tela. Quando saltano producono dei fili di seta (dalle filiere) che servono per ancorarsi e proteggersi, facendo il bungee jumping quando si sentono minacciati.
Possiedono otto occhi, raggruppati quattro sulla faccia (due occhi mediani anteriori grandi e due più piccoli laterali) e gli altri quattro posti in cima al carapace (due occhi di medie dimensioni verso la parte posteriore e due molto piccoli occhi davanti loro).
| Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 5 |
|
|
Quei piccoli granelli gialli, che svolazzano sul prato. Quel contrasto sul rosa acceso.
Un gioco di colore e un pizzico di dispetto. Solletico nel naso e nella gola (Gladiolus illyricus).
| Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 2 |
|
|
Come un effimero momento di tristezza in una serata allegra, come gocce di pioggia che cadono nell'oceano immenso, come il lampo che buca il denso nero del buio notturno.
Un' attimo, la vita che passa senza lasciar traccia (Taraxacum officinale)
| Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 5 |
|
|
| Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 0 |
|
|
Lo scorpione si difende di coda, si protegge con le "mani", danza con la sua vittima e col suo avversario, ma con la punta di uno spillo trafigge. Lo scorpione resta immobile sul bianco candido in attesa della sua preda.
| Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 7 |
|
|
E non solo per aderire alla campagna in rete di Polystirene...ma perchè nei prati in questo periodo è pieno di queste simpatiche orchidee, provate a trovarle (Orchis simia)
| Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 1 |
|
|
Di un pane sfornato e di un grano antico.. ricordo di infanzia. Colore e sapore. (Il Pane fatto in casa)
| Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 1 |
|
|
| Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 8 |
|
|
| « Precedenti | Successivi » |






Inviato da: CRIUNAMICAXTE
il 27/09/2009 alle 00:21
Inviato da: vivoperlaneve
il 04/07/2009 alle 09:55
Inviato da: vivoperlaneve
il 04/07/2009 alle 09:54
Inviato da: vivoperlaneve
il 04/07/2009 alle 09:52
Inviato da: ciaobettina
il 02/07/2009 alle 10:50