Creato da francoisesanchez il 24/10/2010
 

Bellezza Naturale

Consulente Bellezza Naturale

 

 

L'olio di bellezza di nigella

La Nigella (Nigella Sativa), o grano nero è una pianta molto ricercata per i suoi semi speziati, dai quali viene estratto un olio molto odoroso con delle virtù straordinarie. E’ conosciuto e apprezzato in Oriente da secoli: Cleopatra e Nefertiti lo utilizzavano già per la bellezza della loro pelle. La medicina ayurvedica utilizza molto l’olio di nigella.

L’olio di bellezza di Nigella contiene numerosi acidi grassi essenziali, vitamine e minerali. Impedisce l’ossidazione delle cellule del nostro organismo proteggendola dai radicali liberi. Ripara la pelle dall’invecchiamento e dalle malattie cutanee (acne, eczemi, psoriasi, funghi, scottature) proteggendola dall’ossidazione provocata dallo stress e dall’inquinamento. L’olio di nigella è un eccellente rimedio per rinforzare le difese immunitarie. E’ molto consigliato in cosmetica perché possiede proprietà lenitive, rigeneranti, rivitalizzanti e antinfiammatorie, in particolare per le pelli secche, sensibili e irritate.

L’olio di bellezza di nigella non è affatto grasso e penetra rapidamente. Può essere applicato puro direttamente sulla pelle, sia sul viso sia sui capelli e il corpo. Ha un odore un po’ pungente e se non piace, può essere mischiato con un altro olio vegetale.

L’olio di bellezza di nigella non provoca effetti secondari indesiderabili.

La Trousse Bio ti consiglia:

OLIO DI BELLEZZA DI NIGELLA BIO – nome botanico: nigella sativa. OFFERTA LANCIO – 10 % FINO AL 31-01-2011

 
 
 

AIUTA LA TUA PELLE AD AFFRONTARE L'INVERNO

La pelle viene aggredita durante la stagione fredda. La tua, soprattutto quella del tuo viso, si disidrata, tira, sembra spenta e stanca? E' normale. Il freddo, il brutto tempo oltre eventuali eccessi e mancanze di sonno durante il periodo festivo sono fattori che agiscono in modo negativo sulla tua epidermide. Lotta contro la fatalità! Utilizza le tue armi (cosmetiche) per vincere la battaglia per avere una bella pelle !

Ogni giorno prima di uscire, applichi una crema leggera o un fondotinta leggero con qualsiasi condizione atmosferica. Passi dal calore del tuo appartamento al freddo fuori casa. Ti esponi al vento, alla pioggia, al freddo e magari hai anche esagerato con eccessi alimentari durante le feste natalizie, senza dare il tempo alla tua pelle di rigenerarsi con sufficienti ore di sonno.

Come reagisce la tua pelle?

Piuttosto male. E' il freddo che le impedisce il suo funzionamento ottimale. Elimina difficilmente le cellule morte, regola meno bene il tasso dei lipidi, ha tendenza a disidratarsi e diventa fragile e rugosa perdendo luminosità, tirando, arrossendo,... in una sola parola : soffre.

Trattamento completo per la tua pelle in inverno

Il trattamento sta in tre parole: detergere, nutrire, idratare. Associa queste tre azioni e regali benessere alla tua pelle.

  • Per struccarti scegli un balsamo detergente, molto ricco e nutriente. Applica successivamente una lozione "idratante".
  • Per liberare la pelle dalle impurità e dalle cellule morte, scegli una crema esfoliante dolce, morbida ricca in principi attivi idratanti.
  • Per tonificare e restituire luminosità, scegli una maschera nutriente, idratante e antiossidante.
  • Per nutrire ed idratare, scegli un siero nutriente e una crema ricca.

Non possiedi questi cosmetici?

Approfitta allora per scoprire i prodotti cosmetici bio che abbiamo selezionato per te nel nostro sito (www.latroussebio.it)

Seguendo questo programma, la tua pelle sarà pronta per la primavera !

Inlight - Organic Face Cleanser

Balsamo per il viso detergente e struccante 100% biologico

Inlight - Organic Floral Face Tonic - Tonico per il viso alle acque floreali 100% biologico

Nafha - Crema Esfoliante viso, purificante e idratante - La Crema Esfoliante Viso, purificante e idratante Nafha è un trattamento che restituisce un colorito luminoso, une pelle rassodata e liscia. Il ghassoul (la terra che lava) con particelle di corteccia di faggio, elimina le cellule morte e le impurità.

 

Chic & Nature - Maschera Antietà - La Maschera Antietà Chic & Nature è un trattamento schiarente, antiossidante e rigenerante.

Inlight - Organic Daily Face Oil - olio da giorno per il viso 100% biologico

Biofficina Toscana - Emulsione viso antiossidante - L'Emulsione Viso Antiossidante Biofficina Toscana è un trattamento 24 ore rigenerante.

www.latroussebio.it

 

 
 
 

Le certificazioni dei cosmetici Bio : Bio e Eco di Cosmebio

Post n°40 pubblicato il 12 Gennaio 2011 da francoisesanchez
 

Vista la grande espansione del mercato del Bio e del naturale, numerose case cosmetiche utilizzano oggi la parola « Bio » a volte per un prodotto contenente pochi ingredienti naturali e nessun ingrediente bio.

Esistendo numerose certificazioni riguardanti i cosmetici bio, desideriamo presentarvi regolarmente le specificità di ogni certificazione, le loro garanzie e il processo della certificazione bio. Oggi, parliamo dei loghi francesi Bio e Eco di Cosmebio.

Per capire questi loghi, occorre dissociare il totale degli ingredienti (compresa l'acqua) dal totale degli ingredienti certificabili (acqua esclusa visto che non è certificabile).

Le esigenze dei due loghi di Cosmebio :

Bio di Cosmebio


Almeno 95%degli ingredienti sono naturali o di origine naturale, tra cui:

  • Almeno 10% del totale degli ingredienti provengono dall'agricoltura biologica.
  • Almeno 95% degli ingredienti vegetali e certificabili provengono dall'agricoltura biologica.

Massimo 5% d'ingredienti di sintesi, contenuti in una lista restrittiva d'ingredienti autorizzati.

Eco di Cosmebio


Almeno 95% degli ingredienti sono naturali o d'origine naturale, tra cui:

  • Almeno 5% del totale degli ingredienti provengono da agricoltura biologica
  • Almeno 50% degli ingredienti vegetali e certificabili provengono da agricoltura biologica.

Massimo 5% d'ingredienti di sintesi, contenuti in una lista restrittiva d'ingredienti autorizzati.

Le esigenze di Cosmebio :

  • Tracciabilità & Trasparenza: sia al livello degli ingredienti che dei prodotti finiti.
  • Rispetto dell'uomo e dell'ambiente: selezione degli ingredienti e processi naturali di fabbricazione e non inquinanti, con l'esclusione di alcuni componenti e processi.
  • Autenticità: ingredienti e prodotti finiti certificati da organismi di controllo indipendenti, convalidata da Cosmebio e dallo stato francese.

Le principali garanzie:

Prodotti garantiti senza OGM, senza materie provenienti dalla petrolchimica né profumi né coloranti, con metodologie di produzione autorizzate.

La messa sul mercato di prodotti cosmetici è fatta nel rispetto e per il benessere dei consumatori, tramite un'informazione chiara e una trasparenza sull'insieme della filiera fino al prodotto finito.

Rispetto della vita in generale (materie prime e prodotti finiti non testati su animali) con delle misure specifiche nel rispetto dell'ambiente (imballaggi biodegradabili riciclabili e non inquinanti...)

I controlli vengono effettuati dall'organismo indipendente Ecocert.

www.latroussebio.it

 

 
 
 

Cosmetici Inlight - La scelta biologica per la salute di tutti

 

Il movimento biologico è sorto nel mondo per contrastare i gravissimi danni prodotti dall’uso indiscriminato di pesticidi, erbicidi, fungicidi, sostanze chimiche di sintesi, antibiotici, ormoni sintetici, conservanti, coloranti, sostanze che hanno avuto ed hanno un enorme impatto sull’equilibrio del pianeta, sulla salute dell’uomo e di tutte le altre creature viventi.Dunque agire in modo biologico significa:– andare nella direzione della salute e della salvaguardia del diritto di tutti di possederla. – proteggere la vita per quelli che verranno dopo di noi – utilizzare in maniera corretta e consapevole le risorse del Pianeta – usare nei cosmetici esclusivamente sostanze pure che agiscono in sintonia con la pelle, attivando i suoi naturali processi biochimici – risparmiare tonnellate di sostanze dannose utilizzate nell’industria chimica della bellezza e scaricate nell’ambiente.

fonte: cemon.eu/blog/

http://www.latroussebio.it

 
 
 

Calendario del Natale Bio

Calendario del Natale Bio

Con La Trousse Bio è Natale tutti giorni. Ogni giorno  Vi proponiamo un’offerta irresistibile valida solo 24 ore.

Mercoledì 8 dicembre: AMAZONIA PRECIOSA-Lozione Tonica -15 % Offerta 24 ore valida fino a giovedì 9 dicembre ore 9,00.http://www.latroussebio.it/product.php?id_product=22

 
 
 
Successivi »
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

juandecorlove_roboticaGiadaMoneyTreedeciso1970cavaliereoscuro.mxjmary40martalamperticotorone54zagreus.zagreusexit_4fiorenza.chiaramat8711cesar28velia.renzoframalu
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: francoisesanchez
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: CN
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20