« Hotel Ibis Paris Gare de l'EstAssicurazione viaggio USA »

Hotel Tivoli Lisbona

Post n°174 pubblicato il 19 Luglio 2010 da frequent.traveler
 

Situato nel centro di Lisbona, e a 8 euro di taxi dall'aeroporto, in una delle più note Avenue della capitale, l'Hotel Tivoli Lisbona è un elegante hotel a 5 stelle, e offre agli ospiti un caloroso benvenuto con un discreto livello di servizio. Questo albergo è sorto nel 1933, purtroppo è stato completamente ristrutturato e rinnovato nel corso degli anni, ed è rimasto ben poco dell'impianto originario, forse solo qualche vetrata nella grande sala ristorante a piano terra, all'angolo; tutto il resto risale agli anni '80, anche la moquette nelle camere...

Nei suoi anni d'oro, l'Hotel Tivoli Lisbona è stata è stata una costante tra gli hotel portoghesi, un vero must per ogni uomo d'affari o politico di passaggio in città. Tempi andati.

Le note positive non mancano, all'Hotel Tivoli Lisbona. Nelle stanze c'è una macchina Nespresso che permette di avere un ottimo caffè espresso in qualsiasi momento, 2,5 euro. Ho trovato eccellente l'idea di posizionare sul comodino di ogni camera una radiosveglia con lo slot di alloggiamento e ricarica iPhone e iPod, avere la propria musica diffusa in una anonima stanza d'albergo aiuta a sentirsi meno soli e anche un po' più vicini a casa. La colazione è appena sufficiente, non a livello di un 5 stelle storico come questo, ma c'è lo chef in sala pronto a preparare sul momento buone omelettes ripiene. E' disponibile per gli ospiti la sala palestra, e una accogliente piscina nascosta in un giardino interno.

Ho soggiornato all'Hotel Tivoli Lisbona a luglio 2010 per 3 notti, stanza 310. 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FrequentTraveler/trackback.php?msg=9073985

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963