Creato da Acqua.Frizzante il 08/10/2005
 

Liscia, gassata o.?

L'acqua è pulita, frizzante mi sale al naso e me lo pizzica, facendomi ridere...

 

 

« ManchiAria »

Iole

Post n°1344 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da Acqua.Frizzante
 

La camicetta beige era la tua preferita. Dicevi che era di seta, ma si vedeva chiaramente che era acrilica. Eppure tu la tiravi fuori quando volevi sentirti elegante. Quella o l'altra, quella con i voulant sul davanti.

Sorridevo ogni volta che la vedevo "ecco la camicetta elegante". E mi si gonfiava il cuore di tenerezza.

Eri cosi semplice, ma cosi fiera nella tua semplicità. Ti bastava poco. Una sottana, una camicetta ed un golfe, come lo chiamavi tu.

Ma quanto ti vedevo elegantona, non mi piacevi. Io adoravo vederti col vestito a fiorellini e col grembio. Quella era la mia nonna. Quella che sapeva di erba, di grano, e di varichina. Ma era un mix di odori più buono del mondo.

15 anni, nonna, che non ci sei più. Mi volto indietro e penso che sono volati. Neanche uno si rende conto di quanto passa in fretta il tempo. Eppure basta chiudere gli occhi un momento e si puo' tornare indietro in un secondo. I ricordi non sono perduti, sono qui, impressi nella mente, belli caldi.

Non fanno neppure più male, si possono tirare fuori in ogni istante.

Non fanno più male...fanno le carezze al mio cuore....pieno di te....pieno del tuo amore....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
Template creato da STELLINACADENTE20