Creato da Acqua.Frizzante il 08/10/2005
 

Liscia, gassata o.?

L'acqua è pulita, frizzante mi sale al naso e me lo pizzica, facendomi ridere...

 

Messaggi di Gennaio 2015

Aria

Post n°1345 pubblicato il 30 Gennaio 2015 da Acqua.Frizzante

Il mondo con i nostri occhi, era speciale!

Mi manca vederti con i piedi piantati a terra, seduto sulla moto, voltarti leggermente e sentirti dire: "monta". Vedere la tua schiena che si curva nell'attesa che io ci appoggi sopra la mano per potere salire dietro a te.

Vederti voltare per vedere se è tutto a posto e partire.

Li dietro di te, sicura che ovunque mi porterai sarà un posto bellissimo.

E potermi concedere di osservare, pensare, fare correre la fantasia. Ogni tanto darti un colpetto al braccio e farti vedere quello che tu non hai potuto vedere, intento ad osservare la strada ed i suoi pericoli. Accenni con la testa un si, gli occhi ti si illuminano. Poi le mie richieste di fermarsi per una foto. Quante ne farei, in ogni istante. Al mondo, alla natura, ai colori, a te. Cosi meraviglioso, che cambi espressione ad ogni attimo. Prima bambino poi uomo. Sorridente, pensieroso.

La tua mano che cerca la mia gamba e l'accarezza, io che mi tengo sul tuo sedere, appoggio la testa alla schiena, ti tocco le braccia. Siamo li, su due ruote, col sole che ci scalda, l'aria che ci entra ovunque. Respiriamo. Siamo una cosa sola.

Liberi

 
 
 

Iole

Post n°1344 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da Acqua.Frizzante
 

La camicetta beige era la tua preferita. Dicevi che era di seta, ma si vedeva chiaramente che era acrilica. Eppure tu la tiravi fuori quando volevi sentirti elegante. Quella o l'altra, quella con i voulant sul davanti.

Sorridevo ogni volta che la vedevo "ecco la camicetta elegante". E mi si gonfiava il cuore di tenerezza.

Eri cosi semplice, ma cosi fiera nella tua semplicità. Ti bastava poco. Una sottana, una camicetta ed un golfe, come lo chiamavi tu.

Ma quanto ti vedevo elegantona, non mi piacevi. Io adoravo vederti col vestito a fiorellini e col grembio. Quella era la mia nonna. Quella che sapeva di erba, di grano, e di varichina. Ma era un mix di odori più buono del mondo.

15 anni, nonna, che non ci sei più. Mi volto indietro e penso che sono volati. Neanche uno si rende conto di quanto passa in fretta il tempo. Eppure basta chiudere gli occhi un momento e si puo' tornare indietro in un secondo. I ricordi non sono perduti, sono qui, impressi nella mente, belli caldi.

Non fanno neppure più male, si possono tirare fuori in ogni istante.

Non fanno più male...fanno le carezze al mio cuore....pieno di te....pieno del tuo amore....

 
 
 

Manchi

Post n°1343 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da Acqua.Frizzante

Ciao Caio,
come stai?
Qui, tutto bene. Insomma, alti e bassi. Il lavoro va un po' cosi, non si muove. Niente di nuovo, paura per il futuro che non vedo roseo. Ci sono sempre tanti problemi, tante spese inattese. Per fortuna Raffi lavora, cosi è un problema in meno. Ma tanto lui di problemi non ha mai dati. E' come te, generoso, divertente, amicone e gran lavoratore. Lui nota tutto e si preoccupa m
olto per me. L'ultima volta ha visto che avevo delle bollette da pagare ed è andato a pagarle con i suoi soldi. Mi si stringe il cuore, non vorrei mai usasse i suoi mezzi per aiutare me, ma è veramente un amore. Si stringe nella spalle come facevi tu, con quel fare un po' timido. E' lento...mentre tu eri sempre agitato. Ma ha un grande cuore, come era il tuo. Roberta ti piacerebbe tanto tanto. Sarebbe il tuo alter ego. E' simpatica, divertente e spendacciona. L'avresti viziata da morire ed avresti riso della sua prepotenza. Perchè prepotente è tanto eh! Viziata pure. Ma anche lei ha i suoi momenti di bontà, il cuore è cuore. Studia a rate, a momenti si uccide a momenti se ne frega. Crescerà anche lei, speriamo sempre bene. E poi ci sono io che mi faccio sempre fregare. Cerco sempre un amico, come lo eri tu. Ma poi alla fine gli uomini non sono amici disinteressati. Ed in più questa volta mi sono innamorata come una cretina. Quell'amore che avresti voluto per te e che mi fa tanto male.
Cerco sempre l'impossibile, che poi impossibile non mi sembra. Un po' di serenità, calma, ed invece mi ritrovo sempre nella tempesta a cercare di uscirne senza farmi troppo male.
Ho bisogno di amore, di sicurezza, delle braccia e degli occhi di un uomo. Ho bisogno di aiuto, quello che non sono mai stata capace di chiedere. Faccio tanto l'indipendente, ma dentro mi spezzo con un niente. Ho bisogno di attenzioni, coccole, vizi. Mi manca aprire la credenza e trovarci un bigliettino con un ciao od un ti amo. Frugare nella tasca alla ricerca delle chiavi e trovarci un fusillo, un cioccolatino. Mi manca il fiore sul parabrezza, od il mazzo di fiori sul tavolo della cucina la mattina appena alzata. Mi mancano le nostre partite a carte, le nostre telefonate.

Quest'anno ne farò 50. Sono tanti eh. Ti ho sorpassato di 7 anni. Ed ancora ricordo quanto ti prendevo in giro per quei 4 anni in più e ti deridevo su come saresti stato tu a 50 anni. Ed invece, ci sono arrivata io.
Sto invecchiando. Ho le rughe attorno agli occhi, ci vedo di meno, le mani con qualche macchia. Lasciamo stare i fili bianchi tra i capelli. Ed i dolori? Mamma mia quanti ne ho!   Cinquant'anni Claudio e mi manchi ancora tanto.
Avrei tante cose da dirti, da mostrarti. Avrei da chiederti dei consigli e forse tu mi aiuteresti a ridere di alcune cose. Chissà se saresti mai venuto a vedermi a teatro. Dicevi sempre che erano delle puttanate. Ed invece il teatro mi ha salvata dalla solitudine. Sono stata una donna troppo impegnativa? So che odiavi quel mio lato esibizionista, mentre all'inizio era quello che ti aveva attratto, di me.
Lo sai che Raffi è innamorato? Quanto è carino e dolce. E pure lei è tanto carina. Ti ricordi come mi prendevi in giro quando mi dicevi che sarei stata una pessima suocera? Ed invece mi sono sciolta come neve al sole davanti a lei ed al loro amore. Sono cosi teneri!
Entriamo anche nei dieci anni Cla. Dieci anni che non sei più con noi, è tanto eh!
Ogni tanto vedo tuo zio e mi dico: ecco, lui sarebbe diventato cosi. Che rabbia che te di capelli bianchi ne avevi pochissimi e ti stavano pure bene!
Ho trovato anche Ics e Nenna poco tempo fa, che battito di cuore forte mi è preso. Sono invecchiati poco poco. Chissà come saresti tu. E niente Cla....oggi mi mancavi....
Volevo dirti che qua, si va avanti, tutto bene....dai....tutto bene....

 
 
 

Realtà

Post n°1342 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da Acqua.Frizzante

Non me lo aspettavo nemmeno più. Invece sei arrivato col tuo sorriso disarmante e timido. Mi aspettavi all'angolo della strada. Neanche ti avevo notato, ero di corsa. Poi quel qualcosa di indefinito mi ha costretta a girarmi, ed eri li, in carne ed ossa, non una visione come tutte le altre, eri tu, li.

L'istinto, maledetto, mi avrebbe portata a correre verso di te e buttarmi tra le tue braccia. Il cuore impazzito ha fermato i miei passi ed il mio cervello li ha bloccati.

Dovevi essere tu a muoverti, dovevi essere tu a prendermi tra le braccia e stringermi forte forte....

Eri rosso in viso quando mi hai detto "ciao, che fai? Passavo di qua..."

Dovevo dirti che avevo fretta, che avevo un appuntamento, che me ne dovevo andare via. Invece ti ho detto: "vieni con me e parliamo"

Forse sognavamo qualcosa di più romantico, forse avrei voluto qualcosa di più romantico ma avevo il cuore nelle orecchie e neanche sentivo i miei passi.

Benedetta la mia goffaggine, sono inciampata e tu mi hai sorretta, ci siamo guardati ed in un attimo è sparito tutto il dolore  di questo mese. In un attimo ero tra le tue braccia, stretta, al caldo. Ed era l'unico posto dove volevo stare, essere, vivere. Non è più esistita la rabbia ed il rancore. Ero li, stretta tra le braccia dell'unico mio grande amore.

Ti prego non mi lasciare più sola, resta con me....stai con me....vivi con me...vivi per noi....


 
 
 

poesia

Post n°1341 pubblicato il 23 Gennaio 2015 da Acqua.Frizzante

"Ridevano di tutto, soprattutto in situazioni che richiedevano serietà.
Litigavano di rado perché sapevano quanto le parole possono allontanare, anche se si parla la stessa lingua. 
E forse si amavano pure, anche se non erano soliti dirselo.
Pensavano anche che perdendosi si sarebbero ritrovati da qualche altra parte, tra le braccia di qualcun altro ma ancora oggi, quando nessuno li vede, ai lati opposti della città, fissano il vuoto e si domandano perché hanno permesso alla paura di essere più forte di tutto, persino della felicità."

Eleonora Tisi

 

 
 
 

Carnevale

Post n°1340 pubblicato il 22 Gennaio 2015 da Acqua.Frizzante

Il 6 febbraio ci sarà la festa di Carnevale....E' arrivato il cartelone oggi ed il mio cuore ha preso a battere forte....

"Il nostro Carnevale"....la prima volta che abbiamo riballato assieme....ommalleo simballaho....e lo scorso anno a ridere delle facce delle maschere presenti....Io e te, che mentre passeggiavamo la notte col cane ci siamo messi a fare dei giri di valzer in mezzo alla strada, poi di corsa a portare su lui e tornare alla sala da ballo....

Io e te....ed il "nostro" Carnevale....

Quanto mi sentivo felice......

 
 
 

Amicizia

Post n°1339 pubblicato il 21 Gennaio 2015 da Acqua.Frizzante

Sai?

Ci avevo creduto....!

Avevo veramente creduto che tu potessi essere mia Amica...cretina vero?

GRAZIE

 
 
 

Ti amo

Post n°1338 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da Acqua.Frizzante

Quanto è facile scriverlo....TI AMO....facilissimo....

Quanto è difficile dimostrarlo il Ti Amo!

Quando Ami una persona non vedi altro che lei. Desideri stare con lei, vivere con lei. Ami il suo stile di vita, cosa che fino a poco prima, odiavi. Ami i suoi sport, il suo profumo, il suo modo di vestire, il suo modo di parlare. Improvvisamente Ami tutto ciò che l'altra persona ama....

Ami il suo passato, il suo presente, il suo futuro....vuoi assolutamente fare parte del suo futuro...tu SEI il suo futuro!!!

Ami i suoi respiri, i suoi sospiri. Ami stupirlo, divertirlo, coccolarlo.

Lo Ami....

A volte neanche ti viene da dire "Ti Amo"....in fondo glielo dici con tutto, con gli sguardi, con i sorrisi, con i gesti....che bisogno c'è di dirlo? Ti amo quando ti piego le mutande, ti amo quando ti apparecchio la tavola, ti amo quando preparo i tuoi cibi preferiti. Ti amo quando ti ascolto per ore suonare la chitarra. Ti amo quando sto ad accarezzare il tuo petto.Ti amo anche quando litighiamo....

Ed invece TU lo scrivi....e di tutto il resto non mi dai niente....

 
 
 

Riflessioni

Post n°1336 pubblicato il 16 Gennaio 2015 da Acqua.Frizzante

Il primo giorno di gennaio è come quando hai in mano un agenda, nuova di pacca, un diario da scrivere. Sfogli le pagine bianche e per prima cosa cerchi i "ponti" da fare. Prima tappa, Pasqua. Sai che è di domenica (a questo proposito mi viene da ridere perchè un mio amico credeva lo fosse anche il Natale...ahahahah), ma la data è sempre incerta. Quindi vai a vedere quando cadrà. Poi il 25 aprile ed il 1 maggio...e via di seguito. Che farò? Dove andrò? Con chi sarò?
Ogni anno, al 31 dicembre si chiude l'agenda vecchia, con i suoi scritti, annotazioni a piè di pagina, qualche disegnino, uno scarabocchio. A volte una pagina strappata, una fotografia appiccicata, qualche scontrino particolare, un fiore secco. I numeri di telefono riportati in anno in anno, perchè dei telefonini non mi fido. L'indirizzo di qualche amica: magari gli mando una cartolina. Magari.......
E si riparte....perchè questo senso di chiusura? Si è chiuso l'anno....ma non è vero! Caspita! Non è vero! Non si è chiusa la vita....lei continua...la settimana continua....i giorni continuano...non è che improvvisamente il primo gennaio la tua vita riparte da zero!
Eppure sono li che guardo queste prime 16 pagine di gennaio, scritte....ed il resto è bianco...e vorrei cambiare ...vorrei scrivere un anno spettacolare....ma mi sa che per i miracoli non siamo attrezzati...

 
 
 

Neanche ti sei accorto

Post n°1335 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da Acqua.Frizzante

Talmente pieno di se, sicuro, che non si è nemmeno accorto che l'ho lasciato!

Per lui è normale, mi sente, mi cerca, mi manda i messaggi. Gli rispondo.

Neanche si accorge che non gli racconto più nulla di me, che spesso non mi trova, che mi dimentico il telefono in ufficio, che mi dimentico di rispondere, che vado a letto sempre prima per questa improvvisa stanchezza....che non gli chiedo più "quando ci vediamo?". Che la parola "amore" è sparita dal mio vocabolario....

Incredibile....!

Voglio vedere quanto ci metterà ad accorgersene....sono li che aspetto....

 
 
 

°Quando finisce

Post n°1334 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da Acqua.Frizzante

Bisognerebbe prendere  coraggio, una decisione netta. Tanto lo sai che è finita...lo senti. Gli manca quel qualcosa, non c'è più.

Gli manca la fiducia incondizionata che c'era.

Troppe cose sono successe.

Troppe!

Hanno ucciso quella meravigliosa cosa che era nata.

Dovevamo difenderla, custodirla, curarla, ed invece l'abbiamo lasciata andare, l'abbiamo buttata via, nel cassonetto dei rifiuti non riciclabili.

L'avrei voluta vivere in modo diverso. Come due ragazzini, come era all'inizio. Fatta di complicità, di giochi, di foto spensierate. Fatta di selfie e baci lanciati per aria. Lo dovevano sapere tutti, eri il mio amore, la mia gioia.

E reprimiti una volta, e reprimiti due, tre, quattro....................... alla fine.....è cosi....

....la fine...è che non c'è più niente da ridere.....

 

Tu non hai lottato per noi, per me. Tu non mi hai tenuta con te. Non hai ucciso i miei fantasmi e protetta nel mio dolore. Avevi giurato che saresti stato tu quell'uomo...ti avevo creduto....troppo...forse!

 
 
 

Guerra tra donne

Post n°1333 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da Acqua.Frizzante
 

Purtroppo quando conosci un uomo, gli credi!

Anche la persona più razionale del mondo, quella che ha dispensato buoni consigli alle sue amiche, nel momento esatto in cui conosce "l'uomo"...perde di raziocinio.

Sono tutti "separati in casa". Dei poveretti che non toccano la moglie da almeno sei/otto mesi (che a pensarci bene saranno sei/otto ore!). Che dormono sul divano (certo, la sera mentre guardano un film). In casa nn sono capiti (sicuramente perchè stanno parlando a bassa voce). Non fanno vita, sono sempre soli. Poi improvviso il SOLE...e sei tu...sfigata che non sei altro, che gli credi...ti piace da morire quando ti dice: "finalmente mi sento in pace, sono sereno" Tu sei la mia vita. Penso di non avere mai detto queste cose a nessuna donna. Come sto bene  con te. Fammi dormire abbracciato. Sai a lei neanche con un piede la toccavo di notte. E tu gli credi...con te sembra un panda con la sua canna di bambu...gli credi perchè è un cucciolone tenero, perchè sei tu l'unica che puo' fargli provare la felicità.....

Povera illusa....povera cretina illusa....

Tu e lei...la "cornuta" che si è accorta del cambiamento di lui (si cambia più spesso l'intimo ed a volte ha un sorriso ebete perso nel vuoto). Si inventa storie assurde a cui fai finta di credere, perchè non vuoi vedere, perchè non è vero che ha un altra. In fondo tu che hai fatto di diverso? Lo stai amando come sempre, curando. Ma lui...adesso ha impegni di lavoro sempre più frequenti, cene, impegni. Sta attaccato al pc più del solito ed il telefonino è diventato il suo compagno d'avventura. Quel telefonino che lo stai puntando da giorni...prima o poi lo mollerà incustodito ed allora....saprai la verità....ma la vuoi sapere? Quando leggerai il suo amore ad un altra, i loro progetti, le loro fantasie....ecco...in quell'attimo ti cade il mondo addosso....in quell'attimo hai avuto la certezza di quello che hai sospettato per mesi....

Mentre l'altra...ignara...manda messaggi d'amore....perchè lui le ha detto che "tanto non ci sono problemi, anche se lo venisse a sapere è una cosa inevitabile...siamo separati in casa"....ed allora....continui....perchè tanto lui ha detto che si puo'....

Poi ti accuserà di averlo fatto apposta, che sei solo una cretina a non avere pensato alle conseguenze....

Già...perchè poi...quando esplode la bomba....non è mai colpa sua....la colpa è tua che hai mandato i messaggi e sua di lei che è andata a leggerli....

Ma povero cretino!!! E povere stupide le due oche che cercano di prevaricarsi, essere le migliori!!!

Se si parlassero le due stupide capirebbero che meraviglia di uomo stanno proteggento dalle grinfie dell'altra!

Mettetevi in salvo, tutte e due...!!!

 
 
 

2015

Post n°1332 pubblicato il 03 Gennaio 2015 da Acqua.Frizzante
 

Riapro il blog....mi è mancato tanto....mi sono mancate le persone che ci giravano attorno...alcune di esse sono ancora con me, dopo tutti questi anni. Nomi, nick, pochi volti, ma tante parole. E quelle mi sono mancate più che mai.

Con l'avvento di facebook molte cose sono cambiate, tanti contatti si sono avvicinati e resi reali. Ci sono poi stati abbracci, visite, incontri.

Ebbene....riparto da qui....facebook.... "secondo Tiz'''"

Per chi mi vuole ritrovare....a chi fa piacere....


FELICE 2015

 

 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20