IL Piccolo Principe

L'essentiel est invisible pour les yeux.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Jack_Skeletron
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 34
Prov: FI
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciona73Jack_SkeletronunaDonna.Perfettalubopochristie_malryAldus_rmaandraxicaboschwarze.seeleilmivisobisbetica.indomitaZaozaoangeliandrea1973bigostefaniaunamamma1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Non posso crederciCanzoni.... »

Petit Prince

Post n°171 pubblicato il 30 Settembre 2014 da Jack_Skeletron

Sentivo che stava succedendo qualche cosa di straordinario. Lo stringevo fra le braccia come un bimbetto, eppure mi sembrava che scivolasse verticalmente in un abisso, senza che io potessi fare nulla per trattenerlo...

Aveva lo sguardo serio, perduto lontano:

"Ho la tua pecora. E ho la cassetta per la pecora. E ho la museruola..."

E sorrise con malinconia.

Attesi a lungo. Sentivo che a poco a poco si riscaldava:

"Ometto caro, hai avuto paura..."

Aveva avuto sicuramente paura!

Ma rise con dolcezza:

"Avrò ben più paura questa sera..."

Mi sentii gelare di nuovo per il sentimento dell'irreparabile. E capii che non potevo sopportare l'idea di non sentire più quel riso. Era per me come una fontana nel deserto.

"Ometto, voglio ancora sentirti ridere..."

Ma mi disse:

"Sarà un anno questa notte. La mia stella sarà proprio sopra al luogo dove sono caduto l'anno scorso..."

"Ometto, non è vero che è un brutto sogno quella storia del serpente, dell'appuntamento e della stella?..."

Ma non mi rispose. Disse:

"Quello che è importante, non lo si vede..."

"Certo..."

" È come per il fiore. Se tu vuoi bene a un fiore che sta in una stella, è dolce, la notte, guardare il cielo. Tutte le stelle sono fiorite".

"Certo..."

"È come per l'acqua. Quella che tu mi hai dato da bere era come una musica, c'era la carrucola e c'era la corda... ti ricordi... era buona".

"Certo..."

"Guarderai le stelle, la notte. È troppo piccolo da me perché ti possa mostrare dove si trova la mia stella. È meglio così. La mia stella sarà per te una delle stelle. Allora, tutte le stelle, ti piacerà guardarle... Tutte, saranno tue amiche. E poi ti voglio fare un regalo..."

Rise ancora.

"Ah! Ometto, ometto mio, mi piace sentire questo riso!"

"E sarà proprio questo il mio regalo... sarà come per l'acqua..."

"Che cosa vuoi dire?"

"Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse. Per gli uni, quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide. Per altri non sono che delle piccole luci. Per altri, che sono dei sapienti, sono dei problemi. Per il mio uomo d'affari erano dell'oro. Ma tutte queste stelle stanno zitte. Tu, tu avrai delle stelle come nessuno ha..."

"Che cosa vuoi dire?"

"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!"

E rise ancora.

"E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra, così, per il piacere... E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo. Allora tu dirai: "Si, le stelle mi fanno sempre ridere!" e ti crederanno pazzo. "T'avrò fatto un brutto scherzo..."

E rise ancora.

"Sarà come se t'avessi dato, invece delle stelle, mucchi di sonagli che sanno ridere..."

E rise ancora. Poi ridivenne serio.

"Questa notte... sai, non venire".

"Non ti lascerò".

"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. È così. Non venire a vedere, non vale la pena..."

"Non ti lascerò".

Ma era preoccupato.

"Ti dico questo... Anche per il serpente. Non bisogna che ti morda... I serpenti sono cattivi. Ti può mordere per il piacere di..."

"Non ti lascerò".

"Ma qualcosa lo rassicurò:

"È vero che non hanno più veleno per il secondo morso..."

Quella notte non lo vidi mettersi in cammino.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Jack_Skeletron
Data di creazione: 02/04/2007
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963