Creato da Gioiasole il 24/11/2006

Funambola

Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)

 

 

« MMMMM ... cosa ci faccio qui !Andò vai se la licenza n... »

Occhiali da miope su ... Parlane con Gioialù

Post n°133 pubblicato il 10 Marzo 2008 da upmarine

L'età incede, con tutti i suoi annessi e connessi. Non ho mai avuto bisogno degli occhiali, nonostante le terapagine di libri da me lette.
Tuttavia, ora ne ho comperato un paio per la lettura e ho dovuto sudare non poco per convincere il mio oculista a prescrivermeli. Secondo lui non ne ho bisogno perché quel leggero calo che ho registrato è fisiologico e devo tenere sotto sforzo la vista per non accelerare il processo di peggioramento.
Io invece ho sempre invidiato i miei amici che ne indossavano un paio con tanto charme che donava loro quel tipico aspetto da intellettuale.
Ora che li ho comperati non li uso: li dimentico sempre e, soprattutto, non servono allo scopo. Non leggo mica in pubblico, ad esempio su una panchina?
E poi vedo leggermente meglio si, ma solo da vicino. Basta che alzi il viso per guardare più in là del libro ed ecco che non vedo più nulla. Oppure devo abbassare gli occhiali sul naso e guardare al di sopra, col risultato di apparire un perfetto babbeo.

Come può un difetto fisico diventare il tramite per soddisfare quella punta di narcisismo che è in me? Sta a vedere che mi toccherà sottopormi ad un intervento di chirurgia estetica per farmi venire le orecchie a parafango?






(fototessera di GioiaLù)


Vediamo se con questa foto riusciamo a stanare GioiaLù.
DiabolUP.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
site statistics
 

AREA PERSONALE

 
E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare perché mi piace ciò che pensi e che dici perché in te vedo le mie radici
E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza
F. Battiato
 
 
"Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita. Noi però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose, e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che veramente conta." J.F. Newton
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06Stefano72CSreleardglfraduro0soloperunamicocloridanocinieri.cinieriodio_via_col_ventoraffaellasvergolaGioiasolemassimo.schinchibal_zacalicino84criscapeossimora
 

Non vi è nulla di meno seducente della presenza ossessiva, quasi ingombrante di una persona che invade ogni spazio della vita dell'altro. Impara dai musicisti a dosare le pause. Come nella musica le pause hanno la funzione di creare attesa, di lasciare senza fiato, così la tua assenza e il tuo silenzio possono alimentare il desiderio che l'altro ha di stare con te.

 

ULTIMI COMMENTI

Buon Natale, un anno dopo... :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 23/12/2011 alle 15:21
 
Ognuno ha una carica emotiva "finita"...
Inviato da: upmarine
il 30/08/2011 alle 17:31
 
va be', li prenderò anche come auguri di...
Inviato da: odio_via_col_vento
il 24/04/2011 alle 21:53
 
e tanti auguri di buon anno :)
Inviato da: nnsmettodsognare
il 12/01/2011 alle 11:06
 
Scusa il ritardo ma sono ancora in tempo, spero, per farti...
Inviato da: arimatec
il 02/01/2011 alle 14:50
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Gioiasole
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: PE
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963