Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

MOVIMENTOFUOCOGRECOspraybsolodestraSilviadacentomattiemfratrebtheo19gigo830comunitanazionaleLilyEveritlandbouwkredietblumare77zimi0sportcittaferraratatooo0
 

Ultimi commenti

Perché una via per Almirante: diciamo qualcosa di...
Inviato da: Enzo
il 07/03/2011 alle 16:25
 
Grazie Silvia, l'hanno publicato sui giornali?
Inviato da: francesco
il 08/02/2010 alle 18:31
 
Ragazzi, ottimo lavoro! Continuiamo a denunciare queste...
Inviato da: Silviadacento
il 04/02/2010 alle 11:37
 
No all'ora di islam? io direi proprio no...
Inviato da: Paolo
il 30/10/2009 alle 21:23
 
Ottima iniziativa, se mettono l'ora di religione...
Inviato da: Antonio
il 29/10/2009 alle 18:44
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Creato da: solodestra il 01/12/2008
attività politica-culturale

 

 

UNA VIA PER G.ALMIRANTE GRANDE UOMO DELLA POLITICA ITALIANA DEL DOPOGUERRA!!!

Post n°25 pubblicato il 24 Maggio 2010 da solodestra
Foto di solodestra

Corso Isonzo a Ferrara diventa Via G.AlmiranteNella notte alcuni militanti di Gioventù Italiana Emilia Romagna (Bologna, Ferrara, Parma, Ravenna) hanno ricoperto le principali vie della città con una targa che porta il nome di Giorgio Almirante. Abbiamo voluto ricordarlo così, nell’anniversario della sua morte, chiedendo a gran voce l’intitolazione di una via cittadina all’uomo che senza dubbio ha fatto la storia della destra italiana cercando di cambiare anche quella della politica del dopoguerra. Durante la corruzione e il malgoverno della prima repubblica, Almirante rappresentò un mondo del tutto diverso, un mondo di ideali e di onestà.
Portò il testimone in tempi durissimi, quando sembrava non esserci spazio per una destra nel nostro Paese.
Vogliamo che le istituzioni riconoscano il grande valore politico del leader storico del Movimento Sociale Italiano, perché se questa possiamo chiamarla democrazia, è anche merito di Giorgio Almirante che contro ogni avversità del sistema di allora, riuscì a far in modo che noi, giovani d’oggi, potessimo esprimere la nostra idea. A Ferrara per ricordare Giorgio Almirante, l'importante via cittadina denominata Corso Isonzo diventa Via G.Almirante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ELEZIONI UNIVERSITARIE FERRARA: Gioventù Universitaria PRESENTE!!!

Post n°24 pubblicato il 17 Maggio 2010 da solodestra
Foto di solodestra



Ce l'abbiamo fatta, era appena nato il nostro movimento giovanile quando eleggemmo per la prima volta sotto la sigla di G.U. Alessandro De Rosa al consiglio di facoltà di Economia all'università di Ferrara seguito poi dall'adesione di un altro membro del consiglio di facoltà... era la prima volta che a livello nazionale il movimento giovenile del La DESTRA entrava negli atenei, ma questa è storia vecchia.
Il presente è Matteo Gasparetto 32 preferenze eletto al Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza. Siamo l'unica forza di destra presente in questa facoltà, lavoreremo a stretto contatto con le altre forze di destra presenti nelle altre facoltà per attuare una sinergica politica universitaria, e per dare seguito al programma elettorale che citava su tutte la voce della meritocrazia universitaria su tutti gli ambiti, lo studente al centro dell'università e l'università come risorsa economica per la città, con una politica di stretto controllo ai prezzi degli alloggi per gli studenti fuori sede, a livello didattico, l'abolizione dell'attuale semestre con il passaggio al trimestre con più sessioni di esame., infine la lotta contro la riforma che ostacola l'accesso alla professione di avvocato. Prima delle elezioni avevamo detto che questo sarebbe stato il primo mattoncino per costruire una politica universitaria, ci proveremo con l'impegno che ci ha sempre distinto.
Gioventù Italiana Ferrara

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN SOLO GRIDO: CAMERATA SERGIO RAMELLI...PRESENTE!!!

Post n°23 pubblicato il 30 Aprile 2010 da solodestra
Foto di solodestra

Hanno provato a fermarci.

Sebbene noi avessimo le autorizzazione necessarie e loro sapessero che il banchetto avrebbe coinvolto tanti partecipanti, le forze dell’ordine all’ultimo hanno cercato di impedirci  di ricordare il Camerata Sergio Ramelli.

Ma noi non ci siamo fatti intimidire e ci siamo presi lo stesso la piazza: così, nel funesto giorno dell’anniversario della morte di Sergio Ramelli, militante del Fronte della Gioventù, le federazioni de La Destra e Gioventù Italiana di Bologna, Ferrara, Ravenna e Rimini, oltre a Casapound, Forza Nuova, Fiamma Tricolore ed Area Destra si sono riunite per ricordare con due striscioni (“ORA E SEMPRE: SERGIO RAMELLI PRESENTE!” e “RAMELLI PRESENTE! I CAMERATI FELSINEI”), in una manifestazione apartitica: noi, infatti, a differenza della Sinistra che strumentalizza eventi storici per farsi propaganda, pensiamo che la morte di Sergio sia solo un momento per unirci tutti assieme, esprimendo il nostro ricordo in modo assolutamente pacifico, senza disturbare l’ordine pubblico nè la normale vita cittadina, perchè  siamo contrari alle manifestazioni di odio che conducono solo a circoli viziosi di violenza.

Dunque, a differenza di altri che distruggono vetrine e incendiano macchine, ma a cui nessuno chiede alcuna autorizzazione, noi abbiamo solo scandito a voce alta il nome di Sergio Ramelli e risposto “Presente!” alla sua invocazione, per rendere Onore a chi, grazie al suo sacrificio, ora ci permette di poter manifestare liberamente il nostro pensiero, a differenza di altri anni in cui, seppur fossimo in una Repubblica democratica, essere di destra significava mettere a rischio la propria vita.

Grazie, Sergio.

Eugenio Sibona, segretario regionale Gioventù Italiana

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A GIURISPRUDENZA VOTA MATTEO GASPARETTO

Post n°22 pubblicato il 17 Aprile 2010 da solodestra

Gioventù Italiana Ferrara ufficializza la candidatura alle prossime elezioni universitarie del 12 e 13 Maggio. Matteo Gasparetto si candida nella facoltà di Giurisprudenza. Una candidatura fuori dai giochetti politici che ormai da molti anni caratterizza questa facoltà, una candidatura per cercare di spezzare la lobby studentesca di Student Office e di R.u.a, associazioni che hanno ormai il monopolio e il controllo degli organi studenteschi, senza aver dato mai risposte agli studenti. Nella “rossa” Ferrara siamo presenti, anche solo con una candidatura, che potrebbe rappresentare il primo mattoncino di una casa, quella delle idee che diventano azione. Tutta la federazione provinciale di Ferrara si impegnerà con tutte le sue forze per portare in alto e raggiungere l’obbiettivo per Matteo Gasparetto in consiglio di facoltà.

Gioventù Italiana Ferrara

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON NE POSSIAMO PIU' DELLE STRISCE BLU: AZIONE NOTTURNA CONTRO I PARCHEGGI A PAGAMENTI DAVANTI L'OSPEDALE S.ANNA

Post n°21 pubblicato il 19 Marzo 2010 da solodestra

Con un azione notturna, Gioventù Italiana Ferrara movimento giovanile del "La Destra", chiede ad alta voce l'ABOLIZIONE dei parcheggi a pagamanto davanti l'ospedale  S. Anna nella città estense. I ragazzi hanno coperto con  sacchi neri i pachimetri attacando un volantino che in breve spiega le richieste. L'azione dimostrativa è continuata con l'esposizione di uno striscione, dove si chiede al sindaco Tagliani di abolire le strisce blu, come aveva promesso in campagna elettorale.

E' assurdo che chi deve effettuare una visita medica o delle analisi in ospedale, oltre a pagare il tiket sanitario debba pagare altre somme inutili, solo per arricchire le casse comunali. E' assurdo anche che i parenti dei ricoverati che accedono al nonoscopio per le visite e per portare supporto ai degenti debbano, gia colpiti dai problemi di salute dei cari, pagare il parcheggio, oppure costretti a parcheggiare nella lontana via Alfonso I D'Este, visto che i parcheggi del pezzo di via Rampari di san Rocco non interessato alle strisce blu è occupato dagli utenti universitari.

Gioventù Italiana Ferrara non si ferma qui, coaudiata dal partito ("La Destra" Ferrara), presto iniziera la raccolta firme con propri banchetti davanti l'ospedale durante la settimana e in piazza Trento Trieste nei weekend. E' inopportuno speculare, sopratutto in questo periodo di crisi economica, sui problemi dei malati e dei loro famigliari. Per evitare le lunghe soste, oppure che qualcuno lasci la macchina per tutto il giorno, G.I. Ferrara propone la regolarizzazione dei parcheggi con dischi orari (90-120m) con permessi speciali per chi ha esigenza di più ore.

GIOVENTU' ITALIANA FERRARA

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963