GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« >>>>Tre aggettivi per de...Report 25° party MC Gall... »

Report 25° party MC Gallier – Altenburg (Asbach) D

Post n°661 pubblicato il 26 Giugno 2012 da sergioemmeuno
 

Io e Roby Puffo abbiamo ricevuto l’invito di andare alla festa dei 25 anni del club.

 

Ci organizziamo, la tenda la porto io, è del 1986, non entra ancora l’acqua, ha qualche problemino, ma va bene così!

Partiamo il giovedì, ce la prendiamo comoda, faremo un giro turistico puntando sulla Foresta Nera.

Ho studiato un percorso alternativo per non smazzarci tutta la sardo strada!

Roby recupera una Hornet da Roby Crow, e senza allenamento e dopo 10 anni dall’ultima volta che è salito su una moto, partiamo.

Partiamo da casa sua e fino alla frontiera di Brogeda, tutto bene, il solito traffico.

Mi fermo per il comprare il bollino svizzero, non scende bene il cavalletto, la moto s'inclina e cado, finisco con bauletto e casco contro la portiera di una A3 nuova di pacca che si era fermata di fianco, sbang!!! Meno male che era la macchina della ditta, perso mezz’ora per constatazione amichevole.

Ripartiamo, Roby, come va con la benza? Bene direi non sono ancora entrato in riserva! Dopo Bellinzona fino al Gottardo non ci sono distributori.

Superiamo Bellinzona e a metà della Val Leventina comincia a piovere, ci mettiamo gli scafandri sotto un ponte, e proseguiamo.

Ad un certo punto prima dello svincolo per Ambrì, lo vedo nello specchietto allontanarsi, sputt, sputt, … sono a secco!

Quel piccio di Roby Crow non mi ha avvisato che il rubinetto era rotto e bloccato sulla riserva sbotta Roby Puffo!

Esco dall’autostrada, mi dirigo verso nord, mi fermo presso un gruppo di sciamannati ad informarmi da che parte è il paese più vicino, vai avanti 2 o 3 km e c’è il paese, ok!

Trovo il distributore, recupero un bidoncino, il distributore era automatico, non ricordavo il PIN della Carta, faccio benza avventurosamente, fortunatamente accettava gli euro, ma non dava resto, faccio il pieno anch’io e lascia qualche cosa per il prossimo fortunato.

Torno indietro; bene o male riusciamo a fare il travaso con una bottiglia di plastica trovata nell’immondizia e ripartiamo.

Purtroppo date le avverse condizioni meteo, il passo del Gottardo era chiuso, ci è toccata la galleria 17 km di caldo, semibuio, smog, camion, pullman, un traffico infernale,  un girone dantesco!

All’uscita coda kilometrica in senso inverso per attraversare il tunnel.

Iniziamo a scendere, e giù acqua! poi il tempo migliora un po’, non piove, ma il tempo rimane fetido.

Ad Altdorf usciamo dall’autostrada direzione Zurigo costeggiando il Lago di Lucerna, poi l’autostrada riprende e quando dalla 4 entriamo sulla 3 all’altezza della deviazione di Zurigo, Giove Pluvio scatena la sua ira, così ci fermiamo sotto un ponte, anche perché si era formata una  coda micidiale.

Dopo una buona mezz’ora  il traffico lentamente ricominciava a scorrere e poi cominciava a farsi tardi, e ne avevamo ancora di strada da fare, usciamo a Wettingen.

Prendiamo la cantonale 5 per Koblenz (Svizzera) ed un simpatico ragazzo su un cancello, ci ha risparmiato la coda, perché le moto possono circolare sulle piste riservate ai bus.

Dopo una lunga e misteriosa coda, con cautela, titubanti , visto il traffico in senso inverso a ondate, finalmente riusciamo ad arrivare alla frontiera Svizzera-Germania, passati senza problemi.

Abbiamo preso la 500,  una magnifica strada che viaggiava su un altipiano ondulato con curve ad ampio raggio, una pallida luce del tramonto illuminava i campi di un verde brillante, campi arati, distese di campi gialli, foreste di conifere che si alternano a boschi vari;il cielo nero.

 

Su indicazione di Wally abbiamo cercato vanamente un posto a Rothaus, che doveva essere sempre aperto, abbiamo girovagato per la zona, cercando e chiedendo disperatamente informazioni, poi a casa abbiamo scoperto che era chiuso.

Cominciava di nuovo a piovere, così abbiamo deciso di spararci gli ultimi 30 km verso Titisee, una cittadina che conoscevamo, perché 10 anni prima ci eravamo già fermati.

La cittadina era cambiata completamente, è diventato un posto decisamente turistico, con isole pedonali, fioriere , illuminazione soffusa, il primo albergo meno caro che abbiamo visto tra una goccia e l’altra, ci siamo fermati,  ormai erano le 22.00.

Ahhhh, il riposo dei giusti!

Alla mattina seguente, mi sveglio verso le 8, e, sorpresa, NEVICA?!!! Siamo a metà maggio e nevica.

Addio idea di arrivare a Baden-Baden via foresta nera.

Ormai le cime degli abeti erano già imbiancate e anche i prati erano bianchi, la strada invece era pulita.

Discesa verso Freiburg im Breisgau, bella cittadina anche sotto l’acqua, e man mano che si scendeva la neve lasciava spazio alla pioggia, abbiamo preso la A5, che non ci ha abbandonato fino ad Heidelberg, poi A67, e A3, tempo freddino senza sole, la bella autostrada a 3 corsie con ampie curve che percorre in un continuo saliscendi le colline, con ampi panorami sulle pianure sottostanti; quindi un po’ di strade contorte e arrivo ad Altenburg al party.

Siamo stati tra i primi ad arrivare, e ci hanno accolto con la solita simpatia, anche se era anni che non ci vedevano.

BIRRRRRAAAAA!!!!

Totali 870 km.

----------------------------------

Fine prima parte  by  http://spazio.libero.it/captain_harlock_7/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963