GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

Messaggi del 28/08/2014

Veritas, il grano creso, il Padrone accattivante, io non ci sto…

Post n°914 pubblicato il 28 Agosto 2014 da sergioemmeuno
 

 

Lo chiamano il Progresso, ma a me sembra che dietro tutta questa democrazia e pluralità dell’informazione, perlomeno nel mondo occidentale, ognuno sia lasciato solo con se stesso, con i propri dubbi e le incertezze verso il nuovo che incombe.

Dov’è la verità? Già, dov’è la verità. Ci viene detto tutto e il contrario di tutto. Poi, ovvio, la Verità non interessa a tutti e non ha un grande appeal verso la massa… c’è chi riflette su queste cose e chi no. Punto.

La maggior parte delle persone è convinta che per ogni grande scoperta che crei “scandalo”, andando a cozzare contro ideologie e fatti ormai stratificati in quanto legittimati dalla Tradizione e dal consenso sociale, prima o poi ci sarà qualcuno che ci informerà e ci busserà alla porta, ovviamente con comunicati reboanti sulle principali tv e giornali.

Gli OGM fanno male? L’allunaggio è mai avvenuto? E il mistero delle Torri gemelle? E il DNA non umano dei crani di Paracas? A proposito, questi ultimi furono già scoperti negli anni ’20.

 

Per dirla col primo esempio che mi viene in mente, se negli ultimi quattro decenni la celiachia e le intolleranze simili sono aumentati in modo esponenziale, beh, il buon senso suggerirebbe che il tipo di grano attuale (creso), che ormai la fa da padrone sulle nostre tavole, non sia poi così tanto sano. Ricordiamo che il creso è stato ottenuto dall’incrocio fra una qualità messicana e  la modifica del noto grano pugliese Cappelli (bombardato con raggi X). Ma il fatto che qualche nutrizionista lo dica a gran voce, ancora non ci basta: ce lo devono dire con un messaggio globale a reti unificate.

Piccolezza di chi è legato al filo della comunicazione del regime tecnocratico, il regime subdolo dei Padroni senza volto, coloro che ti promettono il benessere fra smart, calcio e altri zuccherini. 

 

E allora? E allora occorre una sana prudenza unita a una sana diffidenza. Nel segno del discernimento di ciò che è in gioco: se sapere che millenni fa abbiamo avuto visite interstellari può avere comunque un impatto marginale sulla quotidianità, al contrario, avere coscienza di ciò che mangiamo e dell'ambiente che CI OSPITA è cosa prioritaria.

 

E se permettete, io non ci sto. Che dite?!      

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963