Creato da gioventuitaliana_va il 11/02/2008

GIOVENTU ITALIANA VA

Dio Patria Famiglia

 

 

« Sentito cordoglio...VERGOGNE EUROPEE... »

Post n°104 pubblicato il 30 Novembre 2008 da gioventuitaliana_va
Foto di gioventuitaliana_va

Verità globale

Leggendo i titoli dei quotidiani italiani:

-L'obiettivo erano gli ebrei" ( corriere della sera)
-Un terrorista:Obiettivo Israele ( repubblica)
-India:l'obiettivo erano gli israeliani ( la stampa)
-L'obiettivo era Israele ( il messaggero) 

Incredibile vero? Come sono prodighi nell'aver trovato già mandanti e motivazioni: povera Israele... 

E’ difficile, non essendo sul posto, capire la meccanica degli eventi. Ma sembra fortemente che a Mumbai abbiano agito due gruppi distinti.

Da una parte, i giovanissimi commandos di aspetto locale, e parlanti punjabi (secondo alcuni anche mahrati, la lingua di Bombay), attaccavano i grandi alberghi - che conoscevano meglio dei poliziotti in tutti i locali e i corridoi di servizio - riuscendo a resistere per 40 ore (avevano depositi di munizioni e cibo, portati lì in anticipo), e, pur avendo centinaia di ostaggi a disposizione, non hanno nemmeno tentato di aprire una trattativa; dall’altra questi altri personaggi, «foreign looking» e «fair skinned», ossia di pelle chiara e forse persino biondi, vestiti «accuratamente» (neatly, con abiti di buon gusto), facevano il loro sanguinoso lavoro nei bar di lusso vicini, nella stazione, ammazzando in modo indiscriminato ma attentamente professionale.

Forse anche altrove: qualcuno ha provocato un’esplosione al Santa Cruz, l’aeroporto della metropoli, che si trova a 25 chilometri più a nor-ovest di Colaba, il quartiere di lusso dei grandi alberghi; qualcun altro ha lanciato una granata sul treno Gitanjali Express, uccidendo una giovane donna.

Chiaramente, il loro scopo tattico era di ampliare e diffondere la confusione e il terrore.

Mentre i primi negli alberghi si sono fatti uccidere ad uno ad uno resistendo a lungo, questi altri «fair skinned» non hanno affatto un atteggiamento suicida. Hanno sparato con calma, con l’aria di gente del mestiere, addestrata; e sono scomparsi nel nulla. Il fatto di essere «neatly dressed» e avere un’aria straniera ha certo facilitato la loro fuga dal luogo dell’eccidio.

Polizia ed esercito indiani non possono non aver lasciato passare dei giovani vivaci, stranieri e ben vestiti, coi loro borsoni da ginnastica, evidentemente turisti nell’area turistica per eccellenza. Anche da noi i brigatisti rossi avevano cura di vestire con giacca e cravatta e non portare barbe «di sinistra». Perfettamente sbarbati, in completo grigio e valigetta 24 ore con le armi dentro, passavano i posti di blocco dei CC.

Ci prepariamo a vedere una prossima guerra, magari atomica, fra India e Pakistan? Casualmente viene incendiato un angolo del mondo in completa e fortissima espansione economica? A chi gioverà la destabilizzazione di tutta l'area?

Ultime due considerazioni: Il Tibet da vita a tantissimi fiumi che scendendo a sud danno vita a milioni e milioni di persone, se scoppiasse un'atomica lì e venissero deviti interi tratti...sarebbe la fine! Non dimenticate l'ordigno a testata nucleare sparito dal B52 del quale il povero Dick Chaney è a tutt'oggi implicato, dove "salterà" fuori?

Infine ricordate che il vice di Obama, Joe Biden, ha già dichiarato che bisognerà porre molta attenzione verso quegli Stati che mettono o intendono mettere a repentaglio l'ordine mondiale... Il «cambiamento» di Obama, che ha fatto sorgere tante improvvide speranze, consisterà dunque in questo: più risolutezza nella «vera guerra» contro le «grandi potenze» che rischiano di «dare una nuova forma al mondo»  al di fuori dell’ordine americano.

In compenso qualcuno non ha perso il vizio di gridare all'orrore verso lo "sterminio" di poveri fratelli 6, mentre degli altri duecento indiani non frega a nessuno... Non voglio (non posso) andar oltre ma penso che abbiate tutti compreso...

M.M.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

APPUNTAMENTI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piccolaefraimstefania.marchegianigiovanedestra_leccoqwillalessandra.saimariacristina.ursoseomoonhopelove10CoachFactoryatreju.1afrikanomarrocristinakimeradgl1sidopaulcaterpilarcinzia
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963