AMICI NON NE HO...

c'è chi dice E' UNA STREGA tanto lei se ne frega!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

POESIA PER MILLY

Sei stata e sempre sarai

la compagna dei momenti felici

a volte una figlia,

la gioia che ci hai donato con le tue fusa e

i tuoi sguardi dolci

non si possono scordare.

Sei stata e sempre sarai

la consolazione dei momenti tristi

a volte un amato grattacapo,

i tuoi sguardi di rimprovero

così umani,

non si possono scordare.

Ho pianto le mie lacrime per te.

La mia prima gatta, il mio primo animale.

Ogni essere è diverso ma tu

nel mio cuore avrai sempre il posto più assolato.

 

LIBRI:

LE CRONACHE DI NARNIA

finito: un libro che scaccia via i brutti pensieri

LA VITA SEGRETA DELLE API

finito: una lezione delicata di tolleranza

L.A.TATTOO

 

 

Post N° 372

Post n°372 pubblicato il 12 Giugno 2008 da fata_morgana1968
 

 
 
 

VACANZEEEEE

Post n°371 pubblicato il 12 Giugno 2008 da fata_morgana1968
 
Foto di fata_morgana1968

non vedo l'ora di partire per i mie sudati otto giorni di vacanze in Toscana, da sola con il mio topo in un bell'agriturismo, speriamo nel tempo, ma anche se piove non mi interessa, basta essere lontana da tutti e da tutto...

mi dispiace solo lasciare a casa la micia...

 
 
 

WWW.LAV.IT

Post n°370 pubblicato il 10 Giugno 2008 da fata_morgana1968
 
Foto di fata_morgana1968

Chi ama gli animali non fa nascere dei randagi”: questo lo slogan della nuova campagna d’informazione della LAV per la prevenzione del randagismo attraverso il ricorso alla sterilizzazione di cani e gatti, anche di proprietà, al fine di evitare che nuove cucciolate vadano ad affollare la popolazione di animali vaganti o reclusi in canili e gattili.

La campagna informativa della LAV ha ricevuto il patrocinio dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e della Federazione Nazionale Ordini Medici Veterinari Italiani (FNOVI), ed è stata presentata questa mattina presso uno Studio veterinario di Roma, con la partecipazione del Presidente ANMVI Lazio: il medico veterinario dott. Marzio Gargiulo, del presidente della LAV Gianluca Felicetti e dell’attrice Daniela Poggi, insieme a numerosi amici a quattro zampe.

Sterilizzare il proprio amico a quattro zampe può evitare 70.000 nuovi randagi: questo è il numero di discendenti che un gatto o un cane può generare in soli sei anni.

Considerando che le famiglie italiane ospitano in casa circa 6-7 milioni di cani e almeno altrettanti gatti, la portata della potenziale espansione della popolazione a quattro zampe, in assenza di interventi di sterilizzazione, è facilmente immaginabile.

Ogni anno in Italia vengono abbandonati circa 135.000 animali tra cani e gatti e circa l’80% muore in incidenti, per malattia o di stenti. Circa 600 mila cani vivono rinchiusi nelle gabbie dei canili o da randagi insieme a 2,6 milioni di gatti (fonte: Ministero della Salute) che rischiano di morire di fame, di sete o per incidenti. Pochissimi troveranno una famiglia adottiva.

“Alle istituzioni nazionali e locali ma anche ai singoli cittadini chiediamo di fare prevenzione – dichiara Elisa D’Alessio, responsabile del settore cani e gatti della LAV - attraverso alcuni comportamenti responsabili: la sterilizzazione di cani e gatti, evitare di acquistare animali e preferire invece l’adozione di un animale abbandonato o che vive in un canile, anche se adulto o bisognoso di cure, e denunciare chi abbandona un animale, reato punito con l’arresto  fino  a  un  anno o l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro”.

Alcune persone nutrono ancora delle perplessità nei confronti della sterilizzazione, ma l’esperienza dimostra come cani e gatti sterilizzati godano di ottima salute psico-fisica e di un’eccellente aspettativa di vita. La sterilizzazione, a dispetto di alcuni pregiudizi, non danneggia la salute degli animali e, se la dieta è corretta non li fa ingrassare. L’intervento inoltre rende meno probabili fughe e allontanamenti da casa e i conseguenti possibili investimenti, maltrattamenti o avvelenamenti.

La sterilizzazione nelle femmine riduce di molto il rischio di tumori mammari, elimina quello del cancro uterino e previene gravi patologie a danno degli apparati riproduttori. Non è  necessario che abbiano avuto almeno un parto, al contrario la precocità dell’intervento è molto importante ai fini della prevenzione di numerose malattie.

Anche per i maschi la sterilizzazione è auspicabile: aiuta a prevenire il cancro alla prostata e impedisce le fughe amorose.

Se viviamo con gatti che hanno la possibilità di accedere a spazi esterni, la sterilizzazione, oltre a impedire accoppiamenti destinati a incrementare la fitta schiera dei randagi, li proteggerà da infezioni e malattie virali quali la FIV (immunodeficienza, paragonabile all'AIDS umano) e la FeLV (leucemia felina) malattie che si trasmettono attraverso la lotta o l’accoppiamento con gatti affetti da tali patologie.

Intervento ormai sicuro e affatto invasivo, la sterilizzazione aumenta dunque considerevolmente l’aspettativa di vita di cani e gatti e conferisce loro maggiore equilibrio: basti pensare alle sofferenze legate al periodo dell’accoppiamento, momento durante il quale gli animali sono irrequieti.

 
 
 

OGGI C'E' IL SOLE

Post n°369 pubblicato il 10 Giugno 2008 da fata_morgana1968
 
Foto di fata_morgana1968

non ci speravo più... io sono metereopatica e odio la pioggia e soprattutto l'umido. so che non dura ma aspetto con ansia l'estate. non è la mia stagione preferita ma da adesso lo sarà.

un'abbraccio a tutti!

 
 
 

Post N° 368

Post n°368 pubblicato il 06 Giugno 2008 da fata_morgana1968
 
Tag: TEST
Foto di fata_morgana1968

Qual è l’animale che ti piace di più? Di’ 3 aggettivi su questo animale.

Qual è il secondo animale che ti piace di più? Di’ 3 aggettivi su questo animale.

Qual è l’animale che ti piace di meno/ti repelle?Di’ 3 aggettivi su questo animale.

Il leopardo: Elegante, riflessivo, agile

Il gatto: Egoista, pigro, indecifrabile

La vespa: Pungente, infida, cattiva

RISULTATO

La prima domanda rivela come noi vediamo noi stessi (i 3 aggettivi)

La seconda risposta rivela come ci vedono gli altri (…sempre in via teorica!)

La terza risposta rivela quali sono le caratteristiche che meno sopportiamo negli altri.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: fata_morgana1968
Data di creazione: 10/04/2007
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: denise
il 26/01/2014 alle 10:30
 
Grazie!
Inviato da: mina
il 26/01/2014 alle 10:29
 
Grazie!
Inviato da: vero
il 26/01/2014 alle 10:29
 
Grazie!
Inviato da: Bella
il 26/01/2014 alle 10:28
 
Grazie!
Inviato da: simona
il 26/01/2014 alle 10:28
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fata_morgana1968
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mmeri35simonacassaragholiVivienne79domenicopiochesterfieldrosseamicibeppegrillonaamalia.basileDeaScalzamassaggiatore3096cinziadigiovannimichele20118myrgifaccini.family
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

IL PONTE DELL'ARCOBALENO

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.

Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi.

Quelli che erano feriti sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.

Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte.

I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più.

Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete, insieme, il Ponte dell'Arcobaleno.......

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963