Creato da galadriel_fairy il 26/12/2009

Galandriel_fairy

Pensieri e riflessioni dalla terra di mezzo

 

 

« 600 miliardi di euro dal...Elogio dell'imperfezione »

La "commozione" del Ministro Fornero

Post n°24 pubblicato il 11 Dicembre 2011 da galadriel_fairy
 

Non credo alla commozione del ministro Fornero, mi è sembrata ictu oculi artefatta, falsa, costruita al fine di “colpire” il pubblico: riguardate il video e ditemi se notate davvero il luccicare di una lacrima o il minimo barbaglìo di un reale pathos. Niente di niente. Sì, lo so, sono una “mal pensante”… ma che ci posso fare? E’ che tengo sempre presente che, come diceva Andreotti , a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca. La Fornero non è una ragazzotta di primo pelo o che prima dell’incarico ballava in un nigh club: stiamo parlando di una famosa economista e accademica, un essere estremamente razionale e decisamente abituato a parlare in pubblico e a dominare le proprie emozioni, ammesso che sia capace di averne. Si potrebbe pensare che la neo ministra sia una sorta di “anello debole” della nuova compagine “tecnica” del Governo e dell’immagine che quest’ultimo vuol dare di sè: tutti in blu e grigio, tutti composti e “ingessati” , tutti riservatissimi con la stampa , ma lei no. La prima cosa che ha fatto, dopo appena due giorni dalla nomina, s’è fatta intervistare, con sorriso studiato e “indelebile”, giacche quasi sempre chiare che spiccano tra il blu “regimental” dei vestiti degli altri: sembra che faccia di tutto per distinguersi nel gruppo. Nel contempo, però, non mi meraviglierei se questa performance sia stata studiata a tavolino insieme al team, per dare una parvenza di umanità tra i ghiacci antartici, né sarei stupita se ce la ritrovassimo in lista alle prossime elezioni… e non solo lei. Se andiamo ad osservare il quadro generale di ciò che sta accadendo nel mondo, assistiamo ad un fenomeno per me preoccupante: in seguito al degrado della politica (forse anche questo voluto o favorito o non certo impedito da oscuri e potenti artefici) la finanza sta piazzando i suoi uomini in vari governi, senza bisogno di elezioni, da un giorno all’altro: il prossimo Governo italiano potrebbe vedere Monti quale presidente della Republica e premier uno dei ministri attualmente in carica.

Che sarà di noi poveri mortali? I do not know

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Galandriel/trackback.php?msg=10883748

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
angelorosa2010
angelorosa2010 il 11/12/11 alle 21:30 via WEB
Noi poveri mortali...la vedo grigia, l'unica speranza è che, se la finanza vuole spremerci ancora, dovrà pur darci qualcosa da spremere... Ciao !
 
galadriel_fairy
galadriel_fairy il 11/12/11 alle 21:44 via WEB
Ben detto, Angelo... è questa la speranza che abbiamo
 
Dj_2008
Dj_2008 il 14/12/11 alle 11:48 via WEB
Scusasse donna Gala! Prima di tutto, Voscienza Benedica! Mi permetta l'ardire di dissentire. Se un personaggio come Luca Barbareschi si commuove alla proclamazione del nuovo partito "futuro e libertà" perchè ad una donna dall'aspetto così materno e sensibile come la Fornero non può essere permesso di commuoversi? E' sicuramente una donna ricca di profondità d'animo e che ci tiene che il popolo non soffra per le decisoni impopolari, ma purtroppo lei per prima ha dovuto aderire a delle scelte impopolari; lei figlia, madre, moglie e forse nonna ora si sente, in tale veste, la responsabilità verso la famiglia Italia che lei tanto ama. Se si sono sacrificate varie veline e velone ad essere deputate a...nel governo Berlusca...perchè la Fornero d'estrazione culturale maggiore non può soffrire per le scelte tristi ma necessarie nell'interesse del popolo sovrano? Non possiamo impedire ad ella che il proprio cuore batta! Quasi quasi divento un suo fan! Peccato che non abbia nemmeno tempo per farsi un giro di ballo nelle piste delle mie discoteche altrimenti le avrei, quasi quasi, fatto la corte. Grazie a Vossia per aver permesso di esprimere tutta la mia solidarietà maschile verso una donna fragile, che avrebbe bisogno d'essere difesa. Baciamu li mani a Voscienza! Dj_Frank °__*
 
 
galadriel_fairy
galadriel_fairy il 14/12/11 alle 19:39 via WEB
Ciao Diggè! Sempre il solito! Chi non ti conosce prenderebbe alla lettere ciò che hai scritto, ma io ti conosco bene e mi sono fatta un sacco di risate. Solidarietà maschile? Allora non la ritieni donnina fragile, ma maschio con l'aggravante della sottile perfidia che solo un certo tipo di donne sanno avere... o sbaglio? La vuoi portare in discoteca? Se sei masochista fallo pure, ma non le girare le spalle... A presto grande seduttore!
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 30/12/11 alle 17:14 via WEB
Non c'entra un tubo, ma a te, tra pochissime persone, un augurio di cose belle voglio proprio farlo, come va di fastidiosa moda in queste ore, Ciaoooo!!!!
 
professore.50
professore.50 il 01/01/12 alle 10:59 via WEB
Speriamo bene per il futuro. Buon anno nuovo.
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 02/01/12 alle 10:11 via WEB
in quelle lacrime vi è tutta l'ipocrisia della politica.chiunque vada a Roma,versa lacrime di coccodrillo,perchè come si sa il coccodrillo piange solo dopo aver mangiato la sua preda.. felice anno nuovo.. Maurizio..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

animasuggaladriel_fairyio_chi_sonotambo66mi.fermoTonyspera0lunabrillante0Coro956.Gepoeta_sempliceamore_nelcuore1felice_09stufissimoassaidesiodgl0the_nameless
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963