Creato da: b_t_h il 28/01/2012
tutto ciò che la mia mente riesce a partorire!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

dondolino61nuovavita2011marino.sinibaldijola2010minarossi82pcapotostopsicologiaforensepantouffle2011surfinia60serio.vingloriabacchiamico_speciale_veformybzbal_zacc.baldo1
 

 

 
« Fiori, fiori e ancora fiori!manco da un pezzo.. »

Spaghetti con zucchine.

Post n°79 pubblicato il 24 Giugno 2013 da b_t_h

Ieri sera dopo aver trascorso tutta la giornata in campagna, come capita ormai quasi tutte le domeniche, si è presentato il solito dilemma: che preparo per cena?

Uccio non ama la pasta, mentre io l'adoro, ma ho scoperto il segreto per invogliarlo, un po' come si fa per i bambini, gusto e tanto condimento!

Questo è ciò che è venuto fuori:

INGRIEDENTI

zucchine
panna
basilico
aglio
sugo di pomodoro
spaghetti

le dosi le lascio a voi, tutto a piacere!

PROCEDIMENTO

Ho tritato il basilico a mano, molto grossolanamente

tritare il basilico

Lavare e pulire le zucchine, senza mondarle e affettarle

affettare le zucchine

Friggere le zucchine in abbondante olio (meglio se di oliva).
Cuocere gli spaghetti a parte.
Nella stessa padella dove ho fritto le zucchine, dopo aver tolto l'eccesso di olio, ho rosolato tre spicchi d'aglio, aggiunto il nostro immancabile sugo, la panna, il basilico tritato e le zucchine.
Amalgamare bene il tutto e saltare gli spaghetti.

Il piatto è pronto


 Sono riuscita a far fare il BIS a Uccio!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963