Creato da: b_t_h il 28/01/2012
tutto ciò che la mia mente riesce a partorire!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

dondolino61nuovavita2011marino.sinibaldijola2010minarossi82pcapotostopsicologiaforensepantouffle2011surfinia60serio.vingloriabacchiamico_speciale_veformybzbal_zacc.baldo1
 

 

 

Ecco cosa ha partorito il mio nullafacentismo di questi ultimi giorni..

Post n°70 pubblicato il 06 Marzo 2013 da b_t_h

Quattro anni fa, mia nonna ha voluto che mettissimo la targhetta con i cognomi fuori dal cancello, ovviamente la scelse lei e la pagammo noi!

Questa volta ho deciso di farmela da me.. una volta finita però mi prudevano le mani per la voglia di fare qualcos'altro ed ecco cosa è venuto fuori da un ramo di pino:

targhetta "attenti al cane"

Nel frattempo mi si è pure rotto il portachiavi comprato al Santuario del Tindari e le mie chiavi di casa si sono ritrovate orfane.. ma per poco..da un tondino di fico è nato questo:

il mio nuovo portachiavi!

Ancora una volta non riesco a rimpicciolire le foto.. spero riusciate a visualizzare tutto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

un po' di primavera.. finta!

Post n°69 pubblicato il 04 Marzo 2013 da b_t_h

Approfittando di queste belle giornate stiamo dando una bella sistemata al "fuori".
In particolare io mi sono dedicata al terrazzino della camera degli ospiti, oggi il tocco finale, un po' di primavera.. anche se finta..

composizione piante grasse 

In principio era vuoto, se non fosse stato per qualche vecchia piastrella, mattoni rotti e ferraccio vario, adesso è un vero e proprio salottino, per il momento solo i particolari, la panoramica quando il bucato delle tre lavatrici che ho fatto ieri sarà asciutto! ^_^

composizione piante grasse

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Problema:

Post n°68 pubblicato il 02 Marzo 2013 da b_t_h
Foto di b_t_h

Adoro collegarmi dal bagno, sopratutto le visite mattutine nei vostri blog ero solita farle da li, era il "NOSTRO" momento...felici? Adesso il problema è che in questo bagno le rare volte che il cell prende lo fa a rate, non mi visualizza le foto e non mi salva i commenti. Mi mancano i nostri momenti di intimità! =D In realtà se questo fosse il mio unico attuale problema farei i salti di gioia dalla mattina alla sera, ma è meglio riderci un po` su!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

7 Febbraio 2013

Post n°67 pubblicato il 13 Febbraio 2013 da b_t_h

Per caso o per destino o semplicemente perchè così doveva andare.. ero li mentre con fatica esalavi gli ultimi faticosi respiri. Indelebili atroci immagini di una sofferenza prolungata e noi impotenti di fronte al tuo perire. Muto sollievo accompagnato da calde lacrime amare.. ADDIO PAPÀ..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

un piccolo passo avanti..

Post n°66 pubblicato il 26 Gennaio 2013 da b_t_h

Oggi ho voglia di rinnovamento, sposterei tutti i mobili di casa, la rivoluzionerei, così come si è rivoluzionata la mia vita in questi ultimi mesi! Ma mi sono limitata ad aprire tutte le finestre chiedere al sole di entrare e pulire pulire pulireeeeeeeeee! Il piccolo passo avanti è il lavoretto che ho trovato o lui ha trovato me, sto ristrutturando una casa, pasticciata per 15 anni, con piccoli lavori iniziati e mai finiti, ho iniziato dalla cucina che in pratica è un monolocale, perché il resto della casa non ha il riscaldamento e nell'altra metà c'è praticamente solo lo scheletro in mattoni. Ho anche una scadenza per rendere almeno cucina e bagno vivibili, il 7 febbraio, il tutto con i proprietari che ci abitano. Sarà una bella sfida e dopo tre giorni attaccata al soffitto non vedo l'ora di finire e passare ad altro. So che ce la farò e... LA MURATORA RO COLPISCE ANCORA! Spero di riuscire a pubblicarvi le foto di qualche mio lavoro, anche se non sapendo la situazione che ho trovato delle semplici foto a lavoro finito non renderanno mai abbastanza giustizia alle mie fatiche.. bhe Uccio conosce il "prima" e tra un paio di settimane conto di portarcelo, vi farò sapere della sua reazione e dei suoi commenti fino ai minimi particolari..io nel frattempo sono orgogliosa di me!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ancora pane..

Post n°65 pubblicato il 05 Gennaio 2013 da b_t_h

...pensavate che avessi perso il vizio solo perchè in Piemonte fa un freddo porco e l'impasto non vuole lievitare??? o perchè cambiando il forno ho dovuto cambiare impasto??? GIAMMAI!!!!

un paio di esperimenti andati non proprio benissimo.. ed ecco il mio primo pane piemontese mangiabile!!!

mmmmm

anche se... ci siamo distratti un attimo..
ma l'abbiamo estratto giusto in tempo!

Perfetto mix di croccantezza e morbidezza!!
Non ho ancora trovato il sesamo, ma non demordo
prima o poi lo troverò!

^_^

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon annooooooooooooooo!!!

Post n°64 pubblicato il 31 Dicembre 2012 da b_t_h

Così finirò il mio anno.. gustando la mia crostata di mele

crostata di mele

con il mio smalto capodannesco

sberluccicanti

e bevendo la mia crema di caffè, facile e veloce ci inciuccheremo!!!

Alla faccia di quest'anno di merda!

 

p.s. --> la mia ricetta: un bicchiere colmo di grappa bianca, 250g di panna da cucina, una caffettiera da sei di caffè zuccherato.. queste sono le dosi per il mio palato.. ovviamente liberi di sbizzarrire la fantasia, aggiungere panna per aumentare la densità o zucchero per i più golosi! ^_^

 

Auguroni a tutti amici miei cari
per un anno migliore di quello appena trascorso!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Natale 2012..

Post n°63 pubblicato il 26 Dicembre 2012 da b_t_h

..a questo punto avrei voluto mettere le foto dei regali che ho fatto, peccato che mi sia dimenticata di fare le foto prima di impacchettarli...

accontentatevi..

posso però farvi vedere il mio oramai classico "auto-regalo"

eccolo

uhm.. non è proprio questo
aspettate un'attimo..

no.. manca ancora qualcosa..
aspettate ancora un'attimino..

FINITOOOOOOOOO!!!

 Ho dato anche un nome al modello, visto le numerose modifiche che ho fatto al disegno originale è diventato un pezzo unico, dal nome:

'UN MI BASTO' A LANA!

^_^

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

22/12/2012

Post n°62 pubblicato il 22 Dicembre 2012 da b_t_h

...e visto che oggi è il 22 e siamo ancora vivi.. è ora di pensare seriamente ai regali di Natale.. ^_^

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

siamo la coppia più bella del mondo!

Post n°61 pubblicato il 11 Dicembre 2012 da b_t_h

La gente continua e, purtroppo, continuerà sempre a rodersi per farci separare, che ci volete fare, non hanno nulla di meglio da fare..Si arrovellano il cervello cercando di capire come sia possibile che ci piaccia trascorrere tanto tempo insieme, fare tutto, e dico TUTTO, insieme. Criticare perchè ci aiutiamo, io spacco la legna, lui lava i tappeti, o restare stupiti se io ne capisco più di lui in meccanica e Uccio ne sappia più di me ai fornelli! Chi ci conosce e ci vuole bene sostiene che siamo fatti l'uno per l'altro e non c'è altra persona al mondo che potrebbe renderci più felici e io concordo in pieno... chi altro potrebbe mai sopportarmi? :)Per gli invidiosi che non capiscono, se ne avessi il tempo potrei dispiacermi per loro, ma per mia fortuna ho di meglio da fare! !! ;)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ci sono, ci sono...

Post n°60 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da b_t_h

...e vi osservo, anche se a volte silenziosamente. Qui tutto va a rilento, dopo un fiume di brutte notizie che non sono ancora finite, spero di avere presto qualche buona nuova. Il freddo vero è arrivato, stamane ci siamo svegliati con un tappeto bianco fuori e tanto temuti zero gradi.. prima o poi dovevano arrivare, purtroppo... io mi sto armando con un completo antigelo.. a prestissimo le foto! :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ed io no gli ho detto addio..

Post n°59 pubblicato il 15 Novembre 2012 da b_t_h

..e non vedrà mai il bagno nuovo, nè il pendolo che abbiamo appeso ieri e che gli sarebbe piaciuto così tanto.. e non ho fatto in tempo a costrurgli la sveglia con il suo albero di noci..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

escursione termica di 2 stagioni in 24 ore..

Post n°58 pubblicato il 12 Novembre 2012 da b_t_h

Sto esagerando? Forse.. So solo che venerdi pomeriggio stavo in maniche corte sul pontile S. Lucia del porto di Palermo ed al sole proprio non si poteva stare.. a due ore dallo sbarco a Genova acqua e vento ci hanno scortati non solo fino alla terra ferma, ma fino a dopo Masone! L'unica buona notizia é che finalmente anche i miei vestiti mi hanno raggiunta ed insieme a loro tante piccole cose che mi mancavano da matti! Sulla nave ho trovato un libro "il design degli oggetti di tutti i giorni" ho letto un pezzetto di prefazione e mai mi poteva trovare più d'accordo di adesso,forse più che dal loro uso eo necessità siamo schiavi del loro aspetto o comunque della forma che assumono nella nostra mente e soprattutto nel nostro cuore.. vi farò sapere di più appena lo inizierò sul serio, visto che il precedente proprietàrio era americano ed io non mi immergo in una sana lettura completamente in lingua da più di sette anni, aspetterò la tranquillità della prossima perturbazione! Buonanotte carissimi!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come sto..?

Post n°57 pubblicato il 22 Ottobre 2012 da b_t_h

Questo post l'ho scritto mentalmente tutti i giorni da quando sono arrivata, ma poi le parole non venivano fuori.. forse in questa notte insonne verrà fuori qualcosa..se la domanda é "come sto? " la risposta sarà NON LO SO, non l'ho ancora capito..mi sembra tutto così transitorio, mi sento sballottata come se fossi sbarcata ieri sera dalla nave, invece é già trascorso un mese..un mese e non ho ancora capito dove sono...come regalo di benvenuto mio suocero si é rotto il femore e ci ha incasinati alla grande, l'ospedale é scomodo e lui é anziano con corpo e mente di un anziano non sappiamo se e quando ne verrà fuori, nel frattempo a fine mese verrà trasferito in una struttura riabilitativa poi si vedrà. Una nota positiva é che dopo aver contattato non so quante persone ed aver visto almeno una decina di garage in città, ne abbiamo trovato uno praticamente sotto casa, allo stesso prezzo,ma più grande di tutti gli altri, così per il momento ci abbiamo ricoverato le moto, tutte le attrezzature da lavoro, tra cui la mia sega da banco e il mio piccolo e dolce trapano-martello e il furgone, al prossimo viaggio vedremo..tutto quello che ha viaggiato in macchina con me é in questa stanza, molte cose ancora nelle scatole e li resteranno per chissà quanto tempo..sono sempre stanca,più mentalmente che fisicamente,anche se gli unici momenti in cui mi fermo sono per dormire e per mangiare, abbiamo tanta campagna, quella non ci manca, tutta abbandonata e piena di rovi e quando non siamo in ospedale ci dedichiamo a quella, che da già le prime soddisfazioni, la lattuga cresce rigogliosa , si vede già la fila verde dei piselli e la rucola fa già capolino..per il resto cosa raccontarvi? Che almeno il tempo metereologico ci sta graziando, le temperature sono veramente gradevoli e sono felicissima di lasciare le mie sciarpe appese li dove sono.. penso che visto che mi si é quasi addormentato il pollice é ora di provare a dormire sul serio.. Besitos a todos y buenas noches! ∩_∩

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

come ho riempito le mie giornate..

Post n°56 pubblicato il 14 Ottobre 2012 da b_t_h

...sferruzzando!
Come le vecchie..si, mi sento così vecchia, questo tempo grigio mi ingrigisce..
aiutoooooooo!

Ecco le foto:

le mie sciarpe nuove =)

Per quest'anno dovrei essere a posto con le sciarpe
^_^

Non è un amore?!?!

Questo il cuscino che avevo iniziato ben tre anni fa!!!
C'è già qualcuno che gli fa la corte..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Si sa che alle donne i cambiamenti danno alla testa

Post n°55 pubblicato il 30 Settembre 2012 da b_t_h

Ho bisogno di aiuto, da qualcuno che ne sappia più di me in materia e non ci vuole molto visto che sono un emerita ignorante in materia di COLORAZIONI PER CAPELLI! Prima di partire sono andata in un negozio per parrucchieri ed estetiste, perchè qui non ne conosco, ho comprato colore, correttore ed acqua ossigenata. Una notte tra 1000 risate la cuoca si é trasformata in parrucchiera, un bel mojito a farci compagnia e risciacquo dei capelli nel lavandino dei piatti..Mi avevano detto che ci andavano i capelli sporchi, altrimenti il colore non attacava..non li lavavo da tre giorni, per me erano sporchissimi.. ma mi hanno detto che sporchi significa 15 giorni! Ma sono matte!!! Il colore é durato il tempo di due lavaggi.. niente nero-blu..Lo volevo rifare, che mi consigliate???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

sdegnata..

Post n°54 pubblicato il 25 Settembre 2012 da b_t_h

Non ho nessuna intenzione di disquisire di politica.. ma ho letto, visto e sentito cose assurde ultimamente, e non sto parlando della Polverini, che fino alla settimana scorsa non avevo la più pallida idea di chi fosse..Avevo sei anni quando interruppero i cartoni per un'edizione straordinaria che annunciava la morte di Borsellino.. era recente lo scalpore che aveva fatto la morte violenta di Falcone nella mia mente di bambina corsi a chiamare tutti per portarli davanti alla tv "È successo qualcosa!" Questo "qualcosa" che allora non potevo comprendere, mi ha segnato per sempre..Questo post mi resta sulla punta delle dita ad ogni anniversario, oggi è voluto venire fuori, perchè mi sale il vomito quando sento i loro nomi pronunciati da gente che dovrebbe lavarsi la bocca con la candeggina prima di farlo, gente che non ha idea di cosa siano il rispetto, l'onestà, l'onore, la parola, la dignità, l'integrità, la morale.. la giustizia!Stasera il mio pensiero è per voi… Falcone, Borsellino, Graziella, le loro famiglie, e tutte le innumerevoli vittime della mafia… che porti la coppola o la cravatta…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

habituè

Post n°53 pubblicato il 17 Settembre 2012 da b_t_h

Siamo sostanzialmente dei folli abitudinari.Adoro avere dei luoghi che frequento spesso durante le nostre fughe pazze..Ad esempio quando volevamo trascorrere un pomeriggio in moto ci rifugiavamo a Mandria (Chivasso) -cosa che ricominceremo a fare..Al mare rigorosamente Arenzano..gelato a Castelrosso, la pizza al Caminetto, l'aperitivo al Quadrifoglio, la farinata dal nasone, l'amore sul Po..Qui in Sicilia non avevamo posti del genere, a Palermo forse.. (ovvero quasi 250 km dal paese-che non posso più chiamare "casa")la nostra friggitoria, la nostra panetteria, il nostro "panellaro" (che tra l'altro ha chiuso, quindi oggi panelle sconosciute..)Ma in quattro anni non siamo riusciti a rendere nostro nessun luogo..Nessun luogo dove poter dire "il solito", nessun commessoa -camerierae-barista da chiamare per nome..Forse ci siamo sempre sentiti un po` di passaggio, avventurieri in terra straniera..Forse mi si sta scaricando la batteria..quindi dalla Sicilia è tutto ci si rileggere mercoledi mattina dal Piemonte.Besote, Ro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

tempo scaduto

Post n°52 pubblicato il 15 Settembre 2012 da b_t_h

Da qualche giorno ormai soffro di una perenne nausea latente.. ho la certezza di non essere incinta, se qualcun'altro oltre la mia famiglia pensi sia ora per noi di aprire i cantieri..Sembra quasi che tutto quello che ho tenuto dentro finora voglia venire fuori, che il mio cervellino sia stanco di macinare pensieri che non riesco (o non voglio) tirar fuori.."Il tempo è scaduto".. così Uccio risponde ai curiosi..Spero che l'aria di Palermo, che da sempre è riuscita a rilassarmi, continui ad avere su di me i suoi soliti benefici..Vi aggiornerò ancora prima della partenza..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...

Post n°51 pubblicato il 12 Settembre 2012 da b_t_h

Tutti deludono, prima o poi.. anche noi abbiamo deluso e deluderemo..a volte anche noi stessi, è fisiologico..C'è una cura, anche se è più facile a dirsi che a farsi.. NON CREARSI ASPETTATIVE su niente e sopratutto su nessuno..Pazienza, chissà, forse prima o poi imparerò.Nel frattempo cucio l'ennesima ferita, mi rimbocco le maniche e ricomincio..Ogni partenza è un nuovo inizio..Ogni partenza e una nuova scoperta ed io mi sono riscoperta più forte di prima. Guarda che mo' mi tocca pure ringraziarli..@_@

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963