...PuNTi Di ViStA...

Dalla Francia con amore.....

 

UN BLOG PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questo  BLoG é creato per dare spazio
e voce a tutti gli Italiani residenti all'estero
.

 

....SENZA PAROLE....

...E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore...

Questa canzone racchiude tutto cio' che ho nel mio cuore!

 

E....VASCO ROSSI

............VaScO RoSSi........

Quando sento il tuo piacere che si muove lento,

Ho un brivido.....

Tutte le volte che il tuo cuore batte con il mio

poi nasce il sole....

                       

            
 

.......BASTA POCO.......

....e d'altronde è questa qui
la realtà di questa vita
ci si guarda solo fuori
ci si accontenta delle impressioni
.........


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

MA QUANTI SIAMO???

web tracker
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albireo52LittleBrativan_agatidaunfioreVanessa5gianor1pantaleoefrancaestellaaacsm.azzurriniludwigvan34cocacola80sole.vascogaticaeripsasilv_ano
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: lucie
il 26/01/2014 alle 10:33
 
Grazie!
Inviato da: Tamie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: vinie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: valou
il 26/01/2014 alle 10:31
 
C'era una volta tanto tempo fa...
Inviato da: lucabono75
il 12/09/2013 alle 14:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

Se potessi avere...3000 euro al mese....

Post n°500 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da cocacola80

Adoro(per modo di dire) i telegiornali, i quotidiani, i reportage, insomma tutti i mezzi di informazione ed attualità! Sembra che fra Francia ed Italia si sia passato un’accordo in grand segreto per far passare la popolazione da fessa. Tutti e dico tutti  danno  consigli a noi povera classe media per riuscire a tirare fino alla fine del mese.
 Incredibile che lo fanno nel periodo di dicembre che guarda caso é anche,per la maggior parte della popolazione italiana e francese,il mese in cui si spende di più a causa delle feste Natalizie. Tira aria magari di aumento delle tasse?

 Qui in Francia ormai é la follia, e quando dico follia é perché siamo messi veramente maluccio...i prezzi salgono ma gli stipendi quelli restano sempre uguali...a volte ti aumentano il salario di 10 euro per azzittirti....ma con 10 euro in più al mese cosa si risolve? Allora pochi giorni fa é sceso in campo Sarkozy pensando che avesse deciso di stoppare in qualche modo “la hausse des prix” ma che!!!!Lui ha detto che bisogna lavorare di più se si vogliono più soldi....quindi basta prendere i giorni di recupero come accumulo di giorni feriali...NO! Un dipendente ora se li fa pagare e se vuole più stipendio bé che lavori di più...adieu 35 ore, con Sarko ora puoi abitare anche nell’ufficio dove lavori...pensa un po’ il risparmio! niente più affitto ne mutuo da pagare!

 Intanto qui é tutto aumentato in maniera silenziosa e discreta:il latte, il pane, la farina...anche l’acqua naturale! Ormai qui  la spesa diventa un trenino di vari supermercati...vai qui perché quello costa meno vai la perché quello é scontato o in promozione. Io sono una persona molto economica...sono attenta ai prezzi ed al risparmio..oltre a uccidermi il cervello(hai voglia a mangiare pesce al mattino) per andare nei vari supermercati, io arrivo fino in Germania a volte (e solo Dio sa quanto odio andare a fare la spesa), il mio estetista(ormai é qualificato) é mio marito , la mia parrucchiera é la mia amica, non si esce più di casa per ristoranti ,cinema, bar e  ne tanto meno discoteche, niente palestra ho tutto in casa(ho speso all’inizio per comprarmi tutto ma ora ammortizzo e mi costa meno della palestra). Preferisco privarmi piuttosto che vedere il mio conto bancario in rosso e poi il mutuo da pagare é un pensiero costante “ma il tetto é la cosa più importante!”....e si!il mutuo é aumentato da far venire i brividi...accidenti a me che non ho scelto un tasso fisso!vedi a dare retta ai banchieri!
 La cosa che m’ha fatto delirare é stato vedere ieri sera l’INCHIESTA del corriere della sera...se volete farvi anche voi due risate vi consiglio di leggervela e di guardare i video allegati....alla fine capirete che ci vogliono spremere come si fa con le arancie per fare il succo.
 Non hanno capito solo una cosa che a forza d’aumentare i prezzi in maniera cosi’ vertiginosa le persone non avranno più soldi da spendere nel mercato...tutto si congelerà....e a catena ci saranno fallimenti e disoccupazione....ma é vero anche che per molti meglio avere il frigorifero vuoto pur di avere la macchina ultimo grido e i vestiti sempre alla moda....intanto il tasso di povertà aumenta, le famiglie si trovano sulla strada, alcuni si ammazzano perché nn ce la fanno più.....possibile che siamo arrivati ad uno stadio dove tutto scorre come acqua in un torrente? E' il declino.

 
 
 

A PROPOSITO DI MATERIA GRIGIA.

Post n°499 pubblicato il 05 Dicembre 2007 da cocacola80

Mangiate cioccolato e fate tante sesso! ecco il consiglio di  uno psicologo:Terry Home e di un biochimico:Simon Wootton. Pare infatti che per i due auturi del libro "Teach Yourself Training Your Brain" (Impara ad allenare il tuo cervello) i vari allenamenti mentali quali sudoku, cruciverba e i vari giochi di logica non servono proprio a nulla. Se uno vuole mantenere sveglia la propria materia grigia dovrebbe mangiare pesce al mattino, mangiare cioccolato fondente e appunto fare molto sesso.
 Anche il nostro stile di vita condiziona l'attività del nostro intelletto. Ma ecco i comandamenti per avere sempre una mente lucida ed allenata:
1 non toccare al Cannabis (mai toccato é una cosa che mi ripugna)
2 Moderare l'uso di alcolici (ok ci provo)
3 Coccolare molto i bambini(allora dovrei essere un genio)
4 Scopiazzare qualche volta a scuola (si si sono un genio)
5 Non guardare le soap opera...(magari anche i vari reality e la De Filippi)......(un genio???io sono il grand visir di tutti i geni)
6 Non frequentare gente lamentosa e cinica (appunto come nn detto)
7 Leggere ad alta voce (anche in luoghi pubblici, sempre O_O)...(si ora vado e comincio a leggere a voce alta finché nn m'arriva una pizza)

8 Prendere laurea in materie economiche (ecco sono fottuta)
9 Mangiare pesce al mattino e cioccolato fondente (guarda per il cioccolato passa ma il pesce al mattino manco su tortura)

10 Fare tanto sesso (ops....ehehe....ihihih...ohohoh).

Bene carissimi/e lettori e lettrici se volete aumentare le vostre potenzialità cerebrali non vi resta che seguire alla lettera questi comandamenti semplici ed efficaci.
  Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di Giornata!!!

 
 
 

CHIAMATELO GESU'

Post n°498 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da cocacola80

Ho seguito con interesse la vicenda della professoressa cinquantaquattrenne britannica Gillian Gibbons, condannata a quindici giorni di reclusione e di seguito all'espulsione in quanto aveva permesso di chiamare un orsacchiotto di peluche Maometto.
 Questa a mio avviso é un'altra storia di ordinaria follia svoltasi in Sudan: Nella classe dei bimbi fa un giorno la sua apparizione questo peluche in seguito a un progetto scolastico. Da qui la decisione di dargli un nome:la stragrande maggioranza dei fanciulli decide di chiamarlo Mohammed.
 Mohammed ogni settimana viene dato in custodia a un bambino diverso e PURTROPPO l'ignoranza dei genitori alcune volte prende il sopravvento sul buon senso:alcuni di questi infatti non hanno gradito che l'orsacchiotto avesse il nome del profeta.In men che non si dica la povera docente di Liverpool si ritrova in manette e spedita in carcere. In un primo momento si pensava ad una condanna esemplare:quaranta frustrate in una piazza pubblica, sei  mesi di reclusione e l'espulsione poi appunto viene condannata per direttissima a quindici giorni di carcere e in seguito all'espulsione.
 Ieri la conclusione di questa assurda vicenda: Gillian Gibbons graziata.
Questa é una delle volte dove non riesco a trovare ne comprensione e ne giustificazioni....qui la logica si é annientata lasciando lo spazio a dei principi assurdi!
 Un bambino va a dormire con un peluche perché questo incarna dolcezza, sicurezza e protezione. I miei figli non potrebbero dormirci senza perché il loro orsacchiotto tiene lontano i mostri cattivi! Cosi' é stato per questi bambini. Sicuramente amano tanto il profeta da voler chiamare questo peluche con il suo nome, perché per loro Mahommed é dolce e protettivo. Questi genitori purtroppo non hanno percepito questa semplice chiave di lettura...hanno preferito scendere in piazza e gridare allo scandalo, a chiedere la pena capitale....ASSURDO!credo e ne sono certa che questa docente non voleva insultare Moametto ma voleva dare semplicemente gioia ai suoi alunni. Per fortuna che alla fine é stata graziata....per fortuna che forse hanno capito (e mi auguro) che con questa condanna il tribunale Sudanese si stava macchiando di redicolo a livello internazionale.
 Di una cosa ne sono certa: la vita per i non musulmani in quelle zone non deve essere per niente facile...coabitare con certi principi é dura e la strada é ancora lunga per una vera democrazia...ringraziando il cielo qui in Occidente si respira libertà e per alcuni versi troppa:li i "non musulmani" non possono fare nulla se non camminare a testa bassa e non dire una virgola di troppo mentre qui "i musulmani" conducono una vita "religiosa" nella normalità.
   Per dire una cosa assurda mi auguro che se prossimamente ci sarà un'altro progetto simile in qualche paese, venga utilizzato un Cammello e che gli venga dato in nome di Gesu'....

ps:andate a leggere "perché cammello"...e non sono praticante!

 
 
 

una sera a 500 euro...

Post n°497 pubblicato il 23 Novembre 2007 da cocacola80

Il Corriere della Sera oggi mi ha illuminato su un fenomeno che conoscevo ma non credevo fosse cosi’ in crescita in Grand Bretagna.

E’ nel Regno Unito che infatti  l’escort sta prendendo posto nel mondo femminile. Le donne per lo più in carriera non hanno il tempo di cercarsi un’uomo per una relazione stabile e duratura e quindi fanno ricorso agli “accompagnatori” per le uscite d’affari.

 In effetti basta un clic e il web ti tira fuori pagine e pagine di accompagnatori, belli, giovani, con un buon titolo di studio disposti a uscire con te e magari anche a fare del sesso prima di salutarti. Un servizio non dei più economici:”un chaperon” puo’ venire anche a costare più di 500 euro a botta.
 Il mondo femminile sta veramente cambiando. Le donne ormai non danno più neanche importanza alle relazioni stabili e durature se queste possono mettere in pericolo la carriera. Megli del buon sesso occasionale e magari con uno sconoscuto (se questo puo’ liberare dai vincoli di coppia):La mattina dopo ti svegli, nel letto non c’é nessuno, ti lavi e vai a lavorare come se niente fosse..

  Ma non voglio assolutamente puntare il dito su quelle donne che fanno questo tipo di  scelte:preferire la carriera a delle relazioni stabili. Credetemi che dopo 2 anni e mezzo la  vita da “mamma no stop” comincia ad andarmi stretta... essere madre é si la cosa più fantastica che puo’ succedere ad una donna ma la vita della casalinga non é proprio cosa per me....e me ne sto rendendo conto ogni giorno che passa.

 Certo é che io non potrei vivere senza una stabilità sentimentale e soprattutto pagare qualcuno per farmi compagnia. Preferisco investirmi che investire i miei soldi per una notte.
 Chi fa ricorso agli accompagnatori si nasconde dietro un dito:non é vero che non vogliono impegnarsi in una relazione duratura:in effetti una donna arriva a casa alla sera e dopo aver chiuso la porta dietro di se sente il silenzio in casa propria, quel silenzio lo si chiama più comunemente solitudine....ci si investe talmente tanto sul lavoro che si dimentica di coltivare dei rapporti personali. L’unica cosa che mi chiedo é: ne vale la pena? Vale la pena rinunciare a tutta una vita di emozioni per il lavoro? Io penso proprio di no...avevo la possibilità di aumentare in grado quando lavoravo ma poi sono rimasta incinta del mio secondo figlio: la mia scelta é stata subito chiara!mai e poi mai avrei rinunciato di vedere mio figlio crescere  per avantaggiare la carriera....in fondo anche il lavoro finisce, si va in pensione e che ti dicono poi? Arrivederci e grazie...

E voi cosa ne pensate? Spendereste cosi’ tanti soldi(anche voi ometti) per farvi “accompagnare” per una sera?

 
 
 

CARA DROGA TI SCRIVO...

Post n°496 pubblicato il 22 Novembre 2007 da cocacola80

Droga, droga, droga…t’insinui nella vita dei giovani non curante dei tuoi effetti. Per te ogni tua nuova vittima é una novità, un’esperienza nuova. Non ti stanchi mai, non sei mai soddisfatta, cerchi sempre di più perché anche tu cerchi nuove esperienza....paradossale, i ragazzi cercano te come nuova esperienza di vita e tu cerchi come esperienza la vita di questi ragazzi.

 Dolcemente, in un momento di debolezza, li prendi per mano e li conduci nel tunnel, nella   tua casa fatta di finta felicità, di finta pace diventando tu la padrona dei loro corpi e delle loro menti...fino ,a volte, a condurli al copolinea, alla morte. Ma di questo ti importa poco, tu hai scelto loro ma anche loro hanno scelto te...sapevano cos’eri ma t’hanno voluto lo stesso come amica e quindi te ne lavi le mani.

 Cosi’ 7.500.000 di ragazzi ti hanno “provato” almeno una volta, a tanti sei piaciuta talmente tanto che il 4% delle persone fra i 15 e i 39 anni sono morte per causa tua...no già é vero! La colpa non é tua, la colpa é loro, ti conoscevano, sapevano che a forza di usarti, sarebbero diventati tuoi “dipendenti” ma ti hanno voluta lo stesso. La colpa non é tua ma é colpa delle leggi che ti fanno circolare con facilità, che giustificano la tua presenza in questa società fatta di paradossi.

  Mi stupisco che i governi lanciano l’allarme per il fatto che tu stai diventando”troppo” presente nella vita dei giovani quando gli stessi politici ti usano annaffiando le loro serate con la tua polvere bianca.

 Ma tranquillizzati, sono sempre stati capaci a lanciare allarmi i governi, anche le sigarette normali sono passate al patibolo ma tu non preoccuparti che il tuo posto al calduccio in questo mondo di pazzi l’avrai sempre....d’altra parte i dati parlano chiaro:stai andando veramente forte!!!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: cocacola80
Data di creazione: 16/10/2005
 

BIGLIETTO DA VISITA!

....IO SONO UNA FIERA ITALIANA IN FRANCIA....

 

UN PO' DI MUSICA" MADE IN FRENCH"

Marc Lavoine

Axelle Red

Louise Attaque et Renaud

 

MIKA ...MON AMOUR!

.....LoVe ToDaY.....

  

....GrACe KeLLy....

.....ReLaX.....

 

IO SONO ANCHE QUA!^_^

immagine
 

......PARLIAMO DI CIFRE.......

immagine
My blog is worth $21,452.52.
How much is your blog worth?

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963