GeapSunrise R.E.S.G.

Ristrutturazioni sullo Spirito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« La fraternità – Seconda parteMadre Maria per la chiam... »

La fraternità – prima parte

Post n°5383 pubblicato il 17 Aprile 2019 da childchild

La fraternità – prima parte, da Monique Mathieu

«Vi parleremo di fraternità in una maniera un po’ diversa.

Inizieremo col dirvi che la fraternità prima di tutto deve essere applicata a se stessi.

Finché sarete sempre in dualità con il vostro corpo, questo meraviglioso corpo, questo corpo sacro che non conoscete, questo corpo che a volte rifiutate se vi crea sofferenza, questo compagno di vita così tanto importante, finché non avrete totalmente fraternizzato nell’Amore con il vostro corpo, non potrete fraternizzare nell’Amore con le persone che vi circondano!

Non avete ancora afferrato il significato profondo della parola "fraternità"! Per voi, la fraternità è simile all’uguaglianza, mentre in realtà tra gli esseri umani l’uguaglianza non esiste.

Parleremo della fraternità in generale (ma non della fraternità fra persone che non si conoscono veramente) per poi parlare del senso di fraternità nell’Amore.

La parola ʽfraternitàʼ corrisponde a differenti livelli di coscienza.

Gli esseri umani vogliono che gli altri si comportino come loro e si aspettano che gli altri si assomiglino a ciò che sono loro stessi.

Dovete iniziare a vivere la fraternità con coloro che avete accanto, sia che si tratti delle vostre relazioni umane o di coppia.

Ci direte: «Non abbiamo bisogno di vivere la fraternità nella nostra relazione di coppia poiché abbiamo l’Amore». Risponderemo che la fraternità va ben oltre la relazione umana!

La fraternità si situa ad un livello di coscienza differente da quello che state vivendo abitualmente o che vi è stato insegnato.

Per voi, la parola «fraternità» significa solitamente che siete tutti fratelli e che dovete amarvi!

Aggiungeremo questo: davanti alla Sorgente Dio Padre-Madre, tutti gli esseri dell’Universo sono fratelli, poiché tutti hanno dentro di sé una meravigliosa Parte Divina che troppo spesso ignorano o che rifiutano di concepire perché, per alcuni, la Parte Divina si trova oltre il concepibile.

Nell’Universo, certamente la fraternità esiste tra tutti gli esseri consapevoli di appartenere a Dio Padre-Madre e all’insieme dei figli dell’Universo, chiunque essi siano.

Logicamente, tutti gli esseri sono fratelli, anche se la loro fraternità si manifesta in modi molto differenti a seconda che vivano sul vostro piccolo mondo o su altri sistemi solari.

Vi abbiamo già detto che, nell’Universo, tutto è ordinato secondo un ordine gerarchico a livello della coscienza superiore e a livello dell’Amore. Non potete chiedere a chi è ancora alla scuola materna, di vivere la fraternità nei confronti dei propri fratelli, come a chi ha compreso il senso di questa parola e la applica a se stesso!

Questa parola troverà presto il suo reale significato; tutto ciò sarà necessario perché le persone non potranno più continuare a vivere ignorando gli altri, selezionando le relazioni e giudicando continuamente ciò che sono o non sono gli altri.

La fraternità non può esistere senza un totale rispetto di ciò che sono gli altri! Se chi avete di fronte non ha questa idea di rispetto, se è totalmente egoista, se rifiuta di comprendere che non deve fare del male a nessuno, allora verrà applicata un'altra fraternità. La vera fraternità è quella dell’Amore (che supera totalmente l’umano), che a voi, fratelli umani, permette di avere uno sguardo diverso dallo sguardo umano e che va oltre l’aspetto fisico o psicologico, va oltre l’educazione, la religione, ecc.

Se volete vivere la fraternità con tutti i vostri fratelli, dovete restare sempre liberi e non dimenticare mai chi siete. La fraternità sarà, perché così deve essere nel nuovo mondo che arriva, ma affinché sia possibile una fraternità senza limiti, è necessario che tutte le persone siano il più possibile uniformate a livello di coscienza.

Finché persisterà così tanta differenza nei livelli di coscienza, finché certe persone continueranno a voler imporre agli altri i loro concetti religiosi, politici, sociali o culturali, sulla Terra difficilmente potrà stabilirsi la fraternità.

È per questo che vi chiediamo di capire ciò che siete voi e ciò che sono gli altri, di non giudicarli e di rispettarli sempre. Se non rispettate voi stessi, è evidente che gli altri avranno molte più difficoltà a rispettarvi e forse a rispettare loro stessi.

Le persone che giudicano i loro fratelli, sia a livello politico, religioso, filosofico o altro, sono spesso nella paura. Quando avrete sradicato la paura degli altri e di voi stessi, la fraternità si instaurerà automaticamente in voi e nelle vostre relazioni. Potrete allora comprendere gli altri e aiutarli a comprendere loro stessi.

La fraternità di domani sarà totalmente differente da quella di oggi e da tutto ciò che avete potuto concepire e imparare riguardo a questo argomento, perché le persone evolvono, la loro coscienza si apre e l’Amore cresce moltissimo nel cuore degli uomini.

Tuttavia, nell’attuale società, le persone non possono essere uguali, perché certi vogliono imporre la loro verità. La verità, ve l’abbiamo detto spesso, evolve in base ai livelli di coscienza delle persone e delle civiltà.

Se qualcuno vuole imporre qualcosa (che spesso non è giusto) con il potere, con la pressione e la minaccia, non può esserci fraternità perché non c’è rispetto.

La fraternità è una nuova coscienza dell’Amore e della relazione con gli altri! Cominciate da subito ad avere una relazione fraterna con voi stessi!

Può sembrarvi strano che oggi vi diciamo questo, ma voi non siete, o solo ogni tanto, in una relazione fraterna con voi stessi, perché talvolta siete in dualità con il vostro stesso corpo, con la vostra coscienza, con le vostre parole, i vostri pensieri e le vostre azioni.

Se riusciste ad uniformare i vostri pensieri, le vostre parole e le vostre azioni e a rispettare completamente tutto ciò che siete senza giudicarvi, da voi uscirebbe qualcosa di molto più potente che delle semplici parole e questo aiuterebbe gli altri a prendere consapevolezza di loro stessi e a vedere gli altri in modo diverso.

Vi abbiamo detto che cominciate un nuovo ciclo che sarà regolamentato da nuovi parametri esistenziali che renderanno obsoleto tutto ciò che vi è stato inculcato finora, sia che si tratti di religione, filosofia, politica o quant’altro. Tutto sarà obsoleto poiché tutto verrà notevolmente modificato a causa della mutazione e della trasformazione totale dell’umanità.

Potrete comprendere che, in questa mutazione e trasformazione, le esperienze sbagliate (e sottolineiamo esperienze sbagliate) che avete fatto finora, non saranno più necessarie. Non bisognerà imparare di nuovo tutto quanto, ma verrà reintegrato, perché la conoscenza è dentro di voi ed anche sopra di voi. La conoscenza è ovunque, ma voi non vedete ciò che vi circonda e non vedete nemmeno chi siete e ciò che siete!

Certamente, con tutto ciò di cui vi parliamo, con i nostri messaggi e il nostro insegnamento, potete accedere gradualmente ad altri livelli di coscienza e cominciare a raggiungere l’importante preparazione, necessaria al nuovo mondo.

Insistiamo: non potrete mai portare nel nuovo mondo i vostri vecchi comportamenti! Essi appartengono al vecchio mondo! Dovrete spogliarvi di tutte le vostre abitudini errate per integrare definitivamente i nuovi parametri, i nuovi paradigmi.

Questo sarà sempre più facile per chi avrà accettato di mettersi in discussione, per chi avrà accettato di vedersi così com’è e per chi avrà accettato ciò che è a livello di materia.

La materia ha una grande importanza. La materia non è solo quella del vostro corpo che può farvi soffrire o causarvi delle difficoltà esistenziali! Il vostro corpo è il vostro compagno di vita! Lo dovete accettare così! Lo dovete amare, dovete parlagli, rispettarlo e chiedergli anche perdono per tutto ciò che gli date ma che a lui non sempre piace.

Parliamo così per coloro che abusano di alcool, di tabacco o di droghe. Questo non riguarda voi perché sappiamo che siete andati oltre, anche se fate ancora qualche piccolo sgarro, non ha troppe conseguenze.

Dovete accettare gli altri e essere consapevoli che sono come voi, che in loro si trova la stessa particella d’Amore, questa Parte Divina che è dentro di loro, così com’è dentro di voi. Dovete avere compassione per tutti coloro che non sono come voi.

Dovete restare ben saldi in voi stessi, con Amore, Saggezza e Rispetto. Questo è l’apprendimento di un nuovo modo di essere, di una nuova vibrazione, certamente con Amore e con una nuova coscienza che si stabilisce in voi e che vi pervaderà ogni giorno di più; questa nuova coscienza vi darà accesso alle vostre capacità psichiche.

Quando avrete raggiunto un certo livello di coscienza, non avrete più alcun problema di fraternità o uguaglianza, perché vedrete sempre coloro che vi circondano con un’altra coscienza e un altro sguardo, ma soprattutto con uno sguardo che va oltre l’umano. Non ci siete ancora! Siete ancora succubi della visione umana, di parole e pensieri spesso un po’ rozzi e sbagliati.

Cercate di vedervi in modo differente, avrete allora una prospettiva molto più ampia di ciò che vi circonda, poiché vi sarete elevati e potrete vedere ciò che non potete ancora percepire.

Non dimenticate il significato sacro della vita, non dimenticate la sacralità dell’Amore, non dimenticate la sacralità del vostro corpo!»

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: childchild
Data di creazione: 08/02/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

childchildandrea.garducicciokillDesert.69alemusoniannamariavenanzialf.cosmosLeonliveboscodi.nottePenna_Magicam12ps12ariete2002amingoCBvalori7
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963