OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #76Messaggio #78 »

Post N° 77

Post n°77 pubblicato il 02 Gennaio 2006 da GianoReloaded

Le feste mi fanno male. E non sto parlando di abbuffate, ore piccole o simili. A pasqua dell’anno scorso già finii in scazzo (sul vecchio blog ce ne fu traccia). Uno stato di malinconia diffusa si impadronì di me verso settembre, alla fine della sessione d’esami. E’ capitato anche sabato, sulla strada per l’ultimo, intrapresa già nel primo pomeriggio, nonostante bastasse un’ora di macchina e dovessi arrivare per le 21. Ho preso una piccola deviazione. Già. Tutti i momenti down sopra citati (a Natale solo sfiorato) hanno un comune denominatore. La DonnaDanno. Chi dice donna dice danno vuole il luogo comune. A mio parere, ognuno ha la sua. La mia è la presenza più sbagliata che ci possa essere. Conosciuta giusto un anno fa, siamo legati da periodiche fughe al mare (in tutte le stagioni) per una notte di parole, confessioni e strani momenti (e, inutile aggiungere, bibliche conoscenze). E’ una cosa strana, un rapporto limitato alle crisi, risolte con il dialogo e con l’estraneazione dal tempo. Ultimamente niente fughe (causa mancanza di tempo, cui do il merito di cautela contro l’assiduità), ma qualche pomeriggio/serata/cinema. L’essermi divertito l’ultimo penso sia dipeso anche dall’esserci arrivato dopo un reset totale delle preoccupazioni.

In testa ho molte cose. L’esame in arrivo il 12, e mi chiedo sempre se il tempo sarà abbastanza. La tesi che, ahimè, non si scrive da sola e anzi aumenta di giorno in giorno la lista dei libri da prendere. Gennaio in cui organizzerò delle cose (in collaborazione di persone fidate). Una squadra da costruire, cui manca ancora uno sponsor principale, ma soprattutto le maglie!. Una persona, che ho provato a coinvolgere, che dopo ripetuti rinvii ho voluto testare la sua stessa voglia di coinvolgimento e testato essere zero. Tutte cose che di solito occupano un posto ben preciso in testa, con i suoi tempi, modi e luoghi. Ma che al primo sconvolgimento di una di esse creano scompiglio nel perfetto puzzle in cui riesco ad incastrarle. Così si deve procedere a riorganizzare per avere un nuovo puzzle con i nuovi equilibri. Questo processo credo avvenga dalle 100 alle 1000 volte al giorno, ma ogni tanto, chissà perché, ogni tanto decide di mandarmi in semi-tilt. E capita sempre sotto feste o avvenimenti (sarà per lo sconvolgimento di ritmi-luoghi-persone-cose?).

Così, le ho messe dentro un amaro e un aperitivo nell’ultimo pomeriggio dell’anno, dedicando quei momenti all’ascolto di dolcissime inezie, come le nuove scarpe aggiuntesi alla collezione, la situazione universitaria, il tamponamento di novembre della DonnaDanno. E fornendo utilissime indicazioni sui nuovi trend del mio mercato parallelo di griffes, sul bel film dei Monthy Pyton visto tempo fa, sui poteri dell’UMTS e sulla mia multa milanès. Una discussione degna di due sconosciuti, assolutamente superficiale, inutile, senza traccia oramai. Però terribilmente terapeutica. L’ho sempre pensata come DonnaDanno per le conseguenze sulla coscienza delle nostre fughe, ed ora si meriterebbe di essere DonnaPropizia che DonnaDanno. Però mi piace rimanga così, perché, in fondo, rimane qualcosa che non dovrei fare, ma che fa bene. Una sorta di trasposizione relazionale di qualcosa di legittimo ma di illegale. Fa bene, ma non si fa. DonnaDanno è il mio rifugio dai pensieri a volte, una fuga cui sono sempre restio e che cerco sempre come soluzione finale e solo se necessaria. Ma che, anche questa volta, mi ha fatto bene per tornare in pista. Perché da dentro l’amaro e l’aperitivo son rimbucati i pensieri, ma nell’affiorare hanno rioccupato il posto che gli compete e che è giusto dedicargli, in un magico equilibrio. Come trovare l’ispirazione durante la pausa…

Questa è la DonnaDanno, presenza misteriosa e saltuarissima.

Commenti al Post:
sallynight0
sallynight0 il 02/01/06 alle 18:33 via WEB
ciao caro... ammazza che flesh che ti fai!!!!! ghghghgh Sal
 
 
GianoReloaded
GianoReloaded il 02/01/06 alle 18:42 via WEB
Non ha il flash! Comunque ora posto!
 
punk.angel
punk.angel il 02/01/06 alle 18:58 via WEB
Ke cucciolo kessei... :)
 
 
GianoReloaded
GianoReloaded il 02/01/06 alle 19:12 via WEB
Grazie stella :) Comunque sono ancora al lavoro per venerdì!
 
Ladainha
Ladainha il 02/01/06 alle 20:08 via WEB
Adesso si dice tamponamento??? [ questa m'è nuova!!! ]
 
 
GianoReloaded
GianoReloaded il 02/01/06 alle 20:11 via WEB
Si, ero così persino così attento che non mi ricordo nemmeno se l'hanno tamponata o ha tamponato!
 
   
Ladainha
Ladainha il 02/01/06 alle 20:14 via WEB
n'orgia insomma... e te credo che la chiamiam DonnaDanno
 
     
Ladainha
Ladainha il 02/01/06 alle 20:15 via WEB
tutte ste DonneDanno col CheLa sottinteso... ma non potrebbero non sottintendere e farlo capire esplicitamente un bel po' prima...
 
Ladainha
Ladainha il 02/01/06 alle 20:13 via WEB
... certo che però se ti presenti con un "Piacere Giano... beh... mi piacerebbe tanto tamponarti..." ... ... ... non so sai... ma non credo che se io facessi n'uscita del genere la controparte rimarrebbe troppo contenta... ... ... evidentemente in quel di Udine... ... ... tamponate!
 
 
GianoReloaded
GianoReloaded il 02/01/06 alle 20:15 via WEB
Eh.. ma poi c'è la constatazione amichevole, no?!
 
psik3
psik3 il 03/01/06 alle 00:20 via WEB
io dico solo che sarebbe carino scrivere a mano... :P... volevo fare dei post così... poi sarà che son pigra boh!!!.. :)).. per la DonnaDanno... mah!! nn dico nulla... anche perchè si dovrebbe conoscere fin dall'inizio la storia...il perchè "cosa da nn fare".. e vabè... se 'fa bene' ben venga!! :P.. sciao Aleeeeeeeeee!!!! ^_^
 
 
GianoReloaded
GianoReloaded il 03/01/06 alle 00:23 via WEB
Si, è che per scrivere 10 righe servono 100 post! Un bacio e buonanotte!
 
animasvelata
animasvelata il 03/01/06 alle 09:33 via WEB
Che spettacolo di post! Quel "Fa bene, ma nn si fa" è una cosa che conosco bene anch'io..io nn lo abbino a qualcuno ma a qualcosa che faccio...tzè..dall'ultima volta sarà passato quasi un anno!Si si si...e se a questa cosa abbino quelle 8 ore di sonno propedeutiche..tutti i pensieri filano lisci al proprio posto...bacio chico!
 
 
GianoReloaded
GianoReloaded il 03/01/06 alle 13:14 via WEB
Si, ma dove sei finita!? Un bacio!
 
Ladainha
Ladainha il 03/01/06 alle 13:18 via WEB
Ciao faGiano :)))
 
 
GianoReloaded
GianoReloaded il 03/01/06 alle 13:23 via WEB
BuonDì!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963