Creato da giant690 il 02/08/2007
La mia vita i miei vizi le mie virtu la bestia e la vittoria
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforensegiant690nahanControLeBannature02amucciajessj_1971giusipi2007cercoilcoraggiodi_tanto_amoreFantaeLA_TUA_ROSA_BIANCAreviewsinerequiebriciolabau
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

siamo in....

web tracker
 

 

CRISI ? CHE CULO!

Post n°70 pubblicato il 22 Giugno 2009 da giant690

Mi ha dato molto fastidio un servizio fatto dal tg5 nel tg della notte (nn so se sia andato in onda anche prima). Si è trattato di un servizio nel quale si diceva che grazie alla crisi ci sono degli sgravi per le famiglie sulle bollette di luce e gas. Ma se questa è un'ineluttabile realtà è invece stato il tono con il quale il servizio è stato propinato che ha dato (a me ) molto fastidio, quasi a dire "ringraziamo il cielo che c'è la crisi"!!!!

 

 
 
 

SCUSA VALENTINO! Emozioni di una gara

Post n°69 pubblicato il 17 Giugno 2009 da giant690

Valentino scusa!

Domenica ore 20.26! Sono stato fuori casa tutto il giorno con amici  venuti da fuori. L’appuntamento era all’arena di Milano per le finali dei Ringo Boys. Avrebbe dovuto premiare Kakà ma si sa che è in Sud Africa per la Confederation cup. Tanto meglio a noi interessa una squadra che purtroppo perde ai rigori la semifinale. Tutti a casa! La giornata è stata calda  e afosa e sono stanco. Dopo i saluti e gli immancabili arrivederci mi dirigo verso casa ….. la radio rigorosamente spenta. Arrivo  sistemiamo tutto e mentre i bimbi sono nella vasca per un bagno  accendo il video registratore e riavvolgo il nastro.  Il mio VHS ormai ferito da tante battaglie riavvolge il nastro lentamente. Voglio vedere la gara dall’inizio 

Ecco che scattano …. La tensione a mille …. Lorenzo allunga e  Valentino fatica ad inseguire . Penso “vuole far entrare la gomma in temperatura con calma” …. Stoner si conferma incredibile osso duro e non molla Intanto l’aggancio avviene e pure il sorpasso . Penso “adesso va” ma nulla la cosa si fa difficile Lorenzo è tosto e dopo un giro al rallentatore ripassa davanti. Il duo viaggia all’unisono giocando sui centesimi. Mancano ormai pochi giri e Lorenzo prova a far passare Valentino  “aho mica è nato ieri!!!”

Rossi passa il giro successivo e conduce il terzultimo giro  ma sul rettilineo Lorenzo sfruttando la scia lo passa in fondo al rettilineo.  “Azz con che velocità …. Ma cosa …noooooo non ci credo!!!”  Valentino forzando la frenata ripassa Lorenzo all’esterno tirando dentro il ginocchio per evitare il contatto e riaprirlo subito dopo per affrontare la curva…..”vacca boia che pestata sui calli”  ma cosi come Reggiani penso “adesso però ha un altro giro a disposizione per passarlo ed ora sa…” e infatti Lorenzo ripassa sul rettilineo e questa volta sta attento e il Vale si deve accodare. Sacramento in 4 lingue antiche che non conosco e penso a dove si può rifare sotto …. L’occasione arriva Rossi entra ma è troppo veloce e va lungo quel tanto che basta per permettere a Lorenzo di riportarsi davanti  prendendo anche qualche metro di vantaggio “cazzarola non lo riprende  non lo riprende “ passano dei secondi lunghissimi in cui “vedo” Valentino cercare di sfondare una porta che resiste e si mantiene chiusa….

Cambiano le immagini ..dal muso della Yamaha di Rossi si vede alla penultima curva il ruotone di Lorenzo tremendamente vicino …. “cazzo ci prova sul dritto prima dell’arrivo  cerca di sfruttare la scia  ma non ci può riuscire troppo poco lo spazio….” E invece no butta dentro la moto all’ultima curva li dove Lorenzo e come Lorenzo la maggior parte di tutti i telespettatori  non si aspettava …. La moto vista dall’elicottero sembra avere uno scossone …. Impercettibile  ma c’è “cazzo va per terra …… no no no sta suu vai vai vaiiiii” un grido mi si rompe in gola e un applauso spontaneo scatta immediatamente. “ragazzi che sorpasso ….mai visto nulla di simile … spettacolo.”

Ecco Valentino scusami se in quel minuto e trenta e poco più ho dubitato di te  e della tua fame di vittoria che ancor ti pone vecchietto tra i giovinastri  al di sopra di tutti.

Anche perché quando hai tolto il casco si leggeva negli occhi furbi ….. la consapevolezza di averne fatta un’altra delle tue!!

Grande

 
 
 

Il Bianco e Il nero ... Il grigio

Post n°68 pubblicato il 02 Aprile 2009 da giant690

 

Ero alto forte i muscoli giusti al posto giusto.... avevo addirittura i capelli..... . Giocavo a calcio ad un buon livello, facevo palestra e motocross con gli amici. Ieri sera questo pensavo mentre mi guardavo allo specchio..... non sono bello, ho il pancione , ho due spalle enormi, braccia forti, il resto  lo risparmio....... altrimenti gli incubi peggiorano. Eppure sono in pace con me stesso. Sto bene nonostante tutto quello che ho passato e che passo sono perfettamente a conoscenza dei miei limiti. La mia prestanza fisica è limitata per ovvi motivi, il fisico segnato dalle medicine che prendo. Questo non significa che qualche volta non spinga un po per alzarli sti limiti tipo quando provo a sciare o  forte del mio breveto da sub indosso la muta. Non faccio mai le cose pensando a quello che pensano altri ... vivo il mio tempo in libertà in piena autonomia sia fisica che cerebrale. Questo implica che spesso si possa sbagliare ... fa parte della vita ..... l'errore insegna a capire cosa non fare la prossima volta. Mi angoscio quando vedo delle ragazzine poco piu che bimbe annichilirsi davanti alla bulimia e l'anoressia, mi commuovo anche nel vedere il viso soddisfatto di un bimbo che sta in piedi da solo per la prima volta, cosi come l'abbraccio di due amici che si ritrovano. Adoro stare in famiglia e in compagnia degli amici ..... le stanze chiassose piene delle chiacchere della persone e le urla di bimbi che giocano, cosi come una sera da solo davanti al camino leggendo un libro. Sono in pace con il mondo.

Ho i miei momenti no quelli in cui mi arrabbio per qualsiasi cosa non mi giri per il verso giusto. In passato sono quasi morto psicologicamente e sono risorto cio non mi impedisce di fare qualche passo (?) falso. Anche questo mi fa sentire vivo.

Non si vive di solo bianco o nero ...... non si alterna abbuffate a giorni di digiuno ...... credo che ci si possa abbuffare e mangiare qualche cosa in meno nei giorni successivi ..... insomma che ci sia un grigio..... una via di mezzo. Ho una coerenza di fondo che caratterizza la mia vita  .. ma ciò non mi impedisce di valutare nuove situazioni.

Tutto questo significa volersi bene?  Amarsi? Non lo so ..... io so che in questa dimensione  in questo microcosmo che è la mia vita ci sto bene. Mi piace essere me stesso con pregi e difetti.

 
 
 

Paura

Post n°65 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da giant690

Il freddo non è fuori..... è dentro.... dentro la mia anima. Faccio la salita della scivolo che porta sul sagrato della chiesa..... entro. Mi guardo intorno ..vedo l'enorme crocefisso sopra di me  ... ho gli occhi in lacrime...... prendo una sedia e la scaravento nel corridoio centrale urlando "perchè"!!! Prendo un'altra sedia, le lacrime non le tengo piu, la butto di nuovo nel corridoio centrale e continuo ad urlare con tutto il fiato che ho in gola..."ti sei gia preso me........adesso questo...... perchè" e nel tentativo di lanciare un'altra sedia cado. Sollevo la testa e con gli occhi in lacrime vedo un don che arriva.

 

Ultimamente questo è il sogno che mi accompagna e che mi fa svegliare in lacrime..... ho paura!

 
 
 

Vita

Post n°64 pubblicato il 12 Gennaio 2009 da giant690

La Bestia come la chiamo io la depressione  …. Ha rischiato di portarsi via “un’amica”. Dico “un’amica” perchè conosciuta in rete tramite un’altra cara amica quelle con cui ti dici qualunque cosa senza filtri ..che non giudichi e che non vieni giudicato una di quelle persone su cui lo sai puoi sempre contare.

L’amica comune ha attraversato , sta attraversando, un periodaccio…. Morte del Babbo ….. mollata,  incidente con tanto di convalescenza a letto per una gamba ingessata. Filotto come si usa dire in questi casi.

Attraversando un periodo di questo tipo non tutti hanno la forza e la capacità di rialzarsi di tornare a vivere i più spariscono in quel tunnel che è la depressione piangendo commiserandosi e disperandosi spegnendo completamente quell’interruttore che è la gioia di vivere barcollando nel buio più assoluto come uno speleologo disperso. .........Lo so.

In questo mese di conoscenza ci siamo scambiati mail messaggi in chat e sms  dove ogni volta, continuava disperatamente a pensare come tornare a far innamorare il suo ex, lamentava una quasi totalità di una persona una figura che le fosse a fianco che l’aiutasse (la mamma naturale non c’è più da molto tempo e la “matrigna” non si è dimostrata molto comprensiva). Fatto sta che dopo aver minacciato più volte di farla finita, ieri dopo aver avuto conferme che con l’ex era definitivamente finita  ha sbarellato e solo l’intervento del 118 gli ha impedito di farsi dei danni.

Questa mattina l’ho sentita al telefono…. Abbiamo parlato per mezz’ora quello che cercava era una consolazione … ho sempre pensato che parlando di una cosa la si possa esorcizzare e spero che i suoi sfoghi la possano aiutare ma mi ricordo anche i miei silenzi quel tenersi tutto dentro che ti fa marcire l’anima. Adesso resterà in cura per qualche tempo .. spero solo che non la imbottiscano di medicinali anche perché i medicinali poi li devi prendere e se non c’è nessuno che te li fa prendere tutto torna indietro.

In quella mezz’ora abbiamo ripercorso il suo cammino … da quando cicciottella ha fatto il grande passo di un intervento per perdere peso …  e tutto quello che ne è conseguito. Ho spiegato lei che la forza usata  per superare i momenti dell’intervento hanno già da soli una valenza notevole … una forza d’animo non comune…la stessa forza d’animo che ora gli serviva per uscire anche da questo incubo.

Non so se sono riuscito a fargli giungere il messaggio …..a fargli capire che alla fine il piacersi lo stare bene con se stessi è una cosa che si conquista dopo un lungo cercare nella propria anima nel proprio essere mettendosi il cuore in pace….. infine ritrovandosi.

 
 
 

La frustrazione di essere se stessi

Post n°63 pubblicato il 23 Novembre 2008 da giant690

Et voila sono tornato
tutto sembra si sia risolto per il meglio ed io adesso finalmente mi sento anche meglio dentro che probabilmente è anche la cosa migliore.

Oggi mentre ero in macchina in un grosso parcheggio davanti ad un grande negozio di scarpe. Vedo arrivare, tra le miriadi di persone, due ragazze .... attirano  la mia attenzione una bionda e una mora .... molto carine (la bionda un po di piu) .... sono di fianco una all'altra e non so per quale motivo  secondo me stanno insieme.  Non c'è un motivo apparente, un gesto o qualsiasi altra cosa anzi forse è la "rigorosità con la quale stanno lontane una dall'altra ad essere "strana". Subito dopo unragazzo e la sua ragazza escono dal negozio abbracciati .... lui braccio intorno al collo di lei ... lei braccio  intorno alla vita di lui. Si parlano fitto fitto .. sorridono ... nessuno fa a caso a loro.

Dopo 10 minuti escono le due ragazze stesso compassato comportamento ...... niente che tradisca il fatto che possano essere gay o lesbiche che dir si voglia. Le seguo con lo sguardo .... arrivano alla loro macchina entrano ..... e da dietro vedo che si avvicinano e si danno un veloce bacio. Presumibilmente avevo ragione.
un sorriso amaro accompagna la mia soddisfazione nel aver visto giusto. Un sorriso amaro perchè mi è venuto da pensare .. da paragonare le due ragazze e la coppia che avevo visto uscire poco prima.
Mi piace pensare che anche le due ragazze avrebbero voluto andare in giro abbracciate o magari semplicemente per mano .... ma non lo hanno fatto. Perchè? La nostra società, vedendo un simile comportamento le avrebbe bollate? siamo davvero cosi indietro? o forse dietro c'è un retaggio culturale, familiare, che condiziona il loro comportamento.
Non lo so, però penso a quelle persone, maschi o femmine che siano, che vincono le loro battaglie interne per essere quello che sono ma che poi alla resa dei conti quando c'è da esternare al mondo il loro amore .. fanno inconsapevolmente un passo indietro  per paura dei giudizi della società ... degli altri.

Forse nel caso in questione quelle due ragazze tenevano "le distanze" semplicemente perchè per loro volere era quello che desideravano senza incombenze senza ricatti sociali però ...... però quanti c'è ne sono che non vogliono confrontarsi con una società criticona? Molti ... lo so ..... ma io che nn ho pregiudizi e che non critico ... per quella società un po mi vergogno.

Notte notte

 
 
 

3 luglio

Post n°60 pubblicato il 02 Luglio 2008 da giant690

Domani 3 luglio il cucciolo grande compie 7 anni..... ed è lontano da casa..... miiiiiiiiiiii quanto mi manca! Lo abbiamo sentito per telefono ed è entusiasta , si diverte, fa nuove esperienze, va a cavallo e sono felice di sentirlo cosi bene.

In effetti si sta godendo il suo regalo di compleanno: 15 giorni in un agriturismo insieme ad altri 24 bambini .. una sorta di colonia estiva. Si lo so 7 giorni sarebbe stato meglio ma o cosi o pomì e lo abbiamo lasciato decidere. Devo dire che la presenza del suo amico preferito è stato un ottimo stimolante.

Bien adesso vedremo al suo ritorno come ha ammortizzato la cosa a sentirlo ora è tutto contento .... però mi manca ... alla sera quando scendo dalla mia macchina  la vocina che mi dice con il suo sguardo da furbetto .. giochiamo a calcio? .. però papi tu stai in porta!!!

 
 
 

Follia

Post n°58 pubblicato il 11 Giugno 2008 da giant690

Ore 18.00 esco dalla tangenziale..... mannaggia c'è coda... ascolto radio DJ mentre la Pina e Diego rispondono in maniera delirante a domande deliranti. Un centinaio di metri piu avanti, nella corsia opposta di marcia una ragazza corre ..sembra che stia piangendo... un ragazzo la rincorre e la trattiene per un braccio.... la  tira ... spariscono dalla mia vista. Impreco contro la colonna che nn va avanti....avanzo piano e dietro una leggera curva li rivedo. C'è una macchina verde ferma loro sono un metro più avanti lei è seduta a terra e urla qualche cosa mentre lui la strattona. Mi arrabbio .. vorrei poter scendere andare a chiedere a lei se ha bisogno di aiuto ..... vorrei poter saltare quel maledetto guard rail che ci separa.........Avanzo lentamente ... annoto il numero di targa mentalmente e chiamo il 112......Squilla  squilla ...squilla ma nn risponde nessuno.....maledizione  come è possibile???? Faccio il 113 e li prontamente mi rispondono ..segnalo lo cosa e mi dicono di attendere che mi passano il commissariato piu vicino....squila squilla squilla "Buonasera volevo segnalare ...." click cade la linea. Cazzo! Accosto ... disattivo l'auricolare e richiamo il 112 mi risponde una persona gentilissima che mi fa parlare mi chiede dove il fatto sta avvenendo e quando riusciamo a capirci .. mi dice non è nella nostra zona le passo il commissariato giusto....... Al limite della pazienza trovo finalmente con chi parlare ... sa già (per fortuna) tutto sa che si sono spostati e ha già mandato una pattuglia. Riprendo la mia strada ci ho messo  minuti per comunicare con la persona giusta...... e un solo secondo di quella situazione ...quella vissuta da quella ragazza ni sembrava pura follia...... una tigre in gabbia ecco quello era il senso di frustrazione che provavo.... che provo.... e che cerco sempre di mettere da parte.

 
 
 

CARO PETROLIO E AUTOVELOX

Post n°57 pubblicato il 20 Maggio 2008 da giant690

La dove ha fallito l'autovelox potè il caro petrolio! Si perchè andando in giro per le tangenziali milanesi ci si accorge che la velocità di crociera è drasticamente diminuita. Parlando con i più si deduce che il costo della benzina/gasolio è cosi aumentato che gli automobilisti vanno piano per poter risparmiare qualche euro cercando percorrere qualche chilometro in più. Va da se che si scopre che l'autonomia della propria vettura è meravigliosamente aumentata raggiungendo valori fino a questo momento neanche sognati. A dirla tutta "l'effeto tutor" sulla milano-brescia aveva già attivato il processo di rallentamento ma bisogna anche dire che la velocità in autostrada è 130  mentre sulle tangenziali è di 90 km/h ed  qui che si coglieva fino a qualche tempo fa la differenza di velocità tra quella prevista di legge e quella effettiva. La situazione più divertente è vedere coloro che con una certa lungimiranza hanno acquistato una vettura ibrida sorpassare con un ghigno sotto i baffi auto ben più potenti. Non è infatti raro vedere una Prius o una Multipla Bipower lampeggiare in corsia di sorpasso ad una 159 o Bmw 1. Io mi sto già preparando per i prossimi aumenti del petrolio modificando l'auto a pedali di mio figlio!!

 
 
 

FIGLI

Post n°56 pubblicato il 15 Maggio 2008 da giant690

Figli! Sono l'essenza dell'anima e credo di dire una banalità! Assorbono però ogni energia residua dopo una giornata di lavoro e tu genitore spandi a piene mani anche quel poco che ti è rimasto perchè è un investimento dai frutti immediati anche se quello che fai è del tutto incondizionato. Già perchè il sorriso dei tuoi figli non ha pari e questo ti ricarica all'istante di tutta l'energia necessaria per stare con loro. Da piccolo io avevo mio padre operaio che lavorava in trasferta facendo i turni e anche quando era a casa faceva due lavori stando fuori tutto il giorno ..... mi è mancato. E' per questo che con i miei figli cerco di essere presente pur mantenendo una certa distanza ... per farli crescere.

Li vedi crescere ... ogni giorno di piu le bimbe incastrano sempre piu parole comprensibili nei loro discorsi mentre il grande bimbo stupisce per la sua malleabilità la sua capacità di capire la sua voglia di conoscere.

La piu grande paura? Che gli possa succedere qualche cosa! Ed è difficile resistere alla tentazione di metterli in una "campana di vetro" anche se è per proteggerli. Invece no devono crescere facendo le loro esperienze imparando la cosa giusta anche a costo di sbagliare devono camminare sulle loro gambe  magari non stabili ..... permettergli di cadere ma essere li a porgere loro la mano quando hanno bisogno di rialzarsi aiutandoli a tornare ancora a camminare ......a correre. Resistere "nell'ombra" guardandoli mentre affrontano quella cosa meravigliosa che si chiama vita.

 
 
 

RIENTRO

Post n°55 pubblicato il 04 Maggio 2008 da giant690

Eccomi di ritorno dopo aver trascorso qualche giorno in Toscana. Mare, collina, amici e un po di tranquillità ... non ci siamo fatti mancare niente!!! Il tema portante di questi giorni di relax sono state, come spesso capita, le grigliate!!! Che scorpacciata!! Però come detto prima non ci siao fatti mancare nulla per cui anche il pesce dal nostro ristorante amico è stato ampiamente apprezzato! Tagliolini al nero di seppia, Spaghetti allo scoglio, gamberoni, carpaccio di spada e l'immancabile fritto di calamari con patatine a go go ha deliziato il nostro tavolo.

Al di la del piacere culinario, sono stati giorni di relax  spersi nel bosco assordati dal "frastuono" della natura abbiamo ricaricato le batterie. Ho ancora negli occhi lo spettacolare salto fatto da uno scoiattolo da un ramo per raggiungere un albero vicino.... bellissimo .. della serie Nat geo mi fai un baffo!!!

Ho anche lavorato .. a bordo del mio tagliaerba mi sono prodigato per rendere un po piu praticabile il frutteto che era in vaso dall'erba alta circa 40 cm. In effetti era un po che non lo passavo! Ma adesso con la bella stagione ne approfitteremo per farci un giretto di tanto in tanto.  Ho preso anche un po di colore dato il magnifico sole di questi ultimi giorni. Sarà ma non vedo l'ora di tornarci ... in fondo le pile non si caricano mai abbastanza ;-))

 
 
 

Aggiornamenti volanti

Post n°54 pubblicato il 18 Aprile 2008 da giant690

Rieccomi! Tutto quel che non im uccide mi rende piu forte..... così eccomi qui "riesumato". Oggi ho fatto un ecografia alla spalla e al braccio risultato Infiammazione e stiramento del bicipite...... !

Un casino, la teoria dice "una settimana di riposo assoluto senza far sforzi eccessivi" sssseeeeeeeeeee buonanotte!!! Lasciamo perdere  va che è meglio. Sono sempre stato dell'idea che a furia di chiamarla la sfiga arriva  precisa come un treno svizzero ed in effetti  ..... uff insomma bisogna reagire, mai farsi sormontare dalle problematiche, ma anzi bisogna cavalcarle come un surfista solca le onde del mare, riuscendo a farsi portare sulla terra ferma delle proprie certezze per riuscire a stare bene con se stessi.

Giusto per stare meglio con me stesso ho deciso di mettermi a dieta ..certo cose già dette ma questa volta mi sa che mi ci metto sul serio.

Settimana prox proverò a dare un esame .... ho studiato ma non come avrei voluto per cui ho molte incertezze ..vedremo ho ancora i prossimi giorni per terminare la preparazione.

Il resto della ciurma sta bene le bimbe sono un vero e proprio delirio, combinandone una piu di Bertoldo e sono uno spasso anche se qualche volta fanno proprio arrabbiare .... ma si sa ... son donne ehehehehehe.
Il piccolo grande uomo invece va strabene a scuola ed è contento..... lo vedo felice e per un genitore non credo ci sia nulla di piu appagante.

 
 
 

STORIELLA

Post n°52 pubblicato il 30 Marzo 2008 da giant690

C'era una volta una coppia

con un figlio di 12 anni e un asino.

Decisero di viaggiare, di lavorare

e di conoscere il mondo.

Così partirono tutti e tre con il loro asino. 

 

Arrivati nel primo paese, la gente commentava:

“Guardate quel ragazzo quanto è maleducato

...lui sull'asino e i poveri genitori, già anziani,

che lo tirano”

Allora la moglie disse a suo marito:

“Non permettiamo che la gente

parli male di nostro figlio”.

Il marito lo fece scendere e salì sull'asino.

 

Arrivati al secondo paese, la gente mormorava:

“Guardate che svergognato quel tipo

...lascia che il ragazzo e la povera moglie tirino l'asino,

mentre lui vi sta comodamente in groppa”.

Allora, presero la decisione di far salire la moglie,

mentre padre e figlio tenevano le redini per tirare l'asino.

 

Arrivati al terzo paese, la gente commentava:

“Pover'uomo !!!

Dopo aver lavorato tutto il giorno,

lascia che la moglie salga sull'asino, …e
povero figlio,  chissà cosa gli
 spetta, 

con una madre del genere !!!”

Allora si misero d'accordo

e decisero di sedersi

tutti e tre sull'asino

per cominciare nuovamente il pellegrinaggio

 

Arrivati al paese successivo,

ascoltarono cosa diceva la gente del paese:

“Sono delle bestie, più bestie dell'asino che li porta,

gli spaccheranno la schiena !!!”

Alla fine, decisero di scendere tutti

e camminare insieme all'asino.

Ma, passando per il paese seguente,

non potevano credere a ciò che le voci dicevano ridendo:

“Guarda quei tre idioti; camminano,

anche se hanno un asino che potrebbe portarli !!!”

---

Morale:

Vivi come credi.

Fai quel che ti dice il cuoreciò che vuoi, perchè

"una vita è un'opera di teatro

che non ha prove iniziali.

Canta, ridi, balla, ama

e vivi intensamente ogni momento della tua vita,

prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi."

(Charlie Chaplin) 

 
 
 

Perchè?

Post n°49 pubblicato il 18 Marzo 2008 da giant690

Alla domanda, che mi è stata fatta recentemente, "perchè scrivi?" ho avuto qualche titubanza. In effetti nn c'è un vero e proprio motivo... sicuramente in passato mi ha aiutato... ho tirato fuori quello avevo dentro ed ho sviscerato quello che nella maniera piu subdola mi stava corrodendo. Adesso, invece, questo blog mi permette di "sfogare" la mia voglia di scrivere una cosa che mi è sempre piaciuta fare.... senza continuità e senza nessun obbligo particolare. Ammiro quelli che quotidianamente scrivono il loro post.. la loro costanza.. io, per quanto ci abbia provato, non ci riesco. Di solito il post scritto nn lo rileggo ... lo scrivo di getto senza pensare troppo all'argomento... semplicemente come mi viene. Lo rileggo caso mai dopo qualche giorno, senza fare modifiche divertendomi a ricordare lo stato d'animo scatenante quel particolare post. E voi ..qual'è il vostro motivo? Beso 

 
 
 

Life...my life

Post n°48 pubblicato il 15 Marzo 2008 da giant690

Nasco di Lunedi sera nel mese di Settembre di tanti anni fa. Da piccolo ero una piccola peste scatenata. A 3 anni risale la mia prima grossa marachella (a memoria di mamma) allago il bagno per giocare con delle navi che mi erano state regalate. Peccato che sotto casa nostra c’era un bar e che oltre al bagno di casa mia sono riuscito ad allagare mezzo biliardo. Nello stesso anno i miei si trasferiscono a Ponte di Legno dove mio padre prende in gestione un rifugio alpino. Io resto con i miei nonni ma tutti i weekend oi periodi vacanzieri raggiungo i miei. Ho dei magnifici ricordi …..vividi di quel periodo confermati anche dai miei genitori. Dopo poco tempo i miei lasciano e tornano a casa. Un paio di anni dopo nasce mia sorella. In casa iniziano a girare i Ciripan una sorta di pannolino di stoffa lavabile e riutilizzabile. Nonostante le ristrettezze economiche non ci manca nulla… si forse non abbiamo tanti vestiti da scegliere e alla fine  si gira sempre con quei 2 o 3 ma sempre puliti e profumati. Mio padre si spacca in due facendo il doppio lavoro e mia madre gestisce la casa i figli gestisce i soldi in maniera oculata. Nella mia vita c’ è sempre stato un amico con il quale abbiamo condiviso tutto o quasi: Alex

Figlio di genitori separati so tramite lui cosa significa avere due genitori distanti … la sofferenza interna l’abbiamo in qualche modo condivisa!

A 10 anni cambiamo città mia madre ha trovato un posto come custode e tutta la famiglia si trasferisce sono gli anni delle medie le prime cotte le prime delusioni

In quel periodo gioco a calcio nel A.c. Milan allenato prima da Attilio Maldera poi da niente popo di meno che da mister Fabio Capello in collaborazione con Galbiati e Zagato.

Dopo due anni vengo spedito in una squadra satellite dove ormai adolescente affino la mia tecnica.

In questa squadra rimarrò per diversi anni fino alla Naja.

A scuola non va male a parte  il secondo anno che fui bocciato (anni della serie WLF). Mi diplomo in mezzo ad un bagno di sangue, 60% di bocciati in tutto l’istituto.

Dal punto di vista sentimentale fino a 18 anni sono stato un’anima irrequieta nessun legame fisso ..tante avventure la compagnia di Luca con cui condividevo scuola e amori.

La mia prima esperienza “completa” risale a quando avevo 15 16 anni ..al mare con Alessandra sulla spiaggia al riparo di una barca posso ancora sentire il profumo del mare .. il suo profumo ….. bellissimo! Poi c’è stata Manuela ..sorella di un amico  …. Piu grande di me mi ha guidato nell’universo femminile .. è stata la mia nave scuola.

A 18 anni è arrivata Lei… la mia  attuale signora. Mi ha conquistato con il suo sorriso da subito . Ci siamo conosciuti tramite amici comuni mentre si organizzava una gita sul lago in macchina con lei abbiamo riso da subito ..abbiamo trovato il feeling giusto. Ci siamo messi insieme dopo 10 giorni da quando ci eravamo conosciuti e abbiamo iniziato la nostra storia d’amore.

La naja l’ho fatta in provincia di Udine da declassato imboscato in ufficio ingaggiato da una squadra civile che mi assicurava il vitto tutte le sere.

Terminata la naja ho cominciato a lavorare e a parte una parentesi di due mesi mi sono accasato in una società di elettronica.

A 23 anni mi sono sposato e con i conti in rosso che piu rosso non si può (fortunatamente niente mutuo) abbiamo cominciatola nostra vita a due che ancora continua.

Degli amici hanno affiancato il nostro cammino ed oltre ad Alex e la sua signora ci sono stati fox e fe che ancora adesso condividono i nostri weekend di relax.

Nel 94 un incidente ha modificato la mia vita, e nel 95, uscito dall’ospedale, ho ripreso a lavorare e ad essere un marito ho ricominciatola mia vita. Come detto in un post precedente a parte le scale si fa tutto!!

Nel 2001 nasce il mio primo gioiello ..un bischero che bischero non si può. Il lavoro inizia ad andare non male ma sicuramente non secondo le aspettative.

Nel 2005 c’è un periodo di crisi nera,  io la mia dolce signora, che in attesa di due gemelline , attraversiamo uno dei periodi piu neri. Infatti ci danno quasi per certo che una delle due bimbe in arrivo potrebbe avere grossi problemi.  Uno stillicidio!

Nascono all’inizio del 2006 e stanno tutte e due magnificamente, alla faccia di tutti!!!

Qualche giorno prima della loro nascita riesco a  cambiare lavoro e vado in una multinazionale in cui lavoro ancora oggi.

 Le due bimbe sono degne del loro fratellone e ne combinano una piu di bertoldo!

Con alti (tanti) e bassi (pochi) la storia con la mia signora continua tutt’oggi (nonostante le tentazioni non manchino).

Questa la mia vita in maniera stringata riassunta il piu possibile. Un percorso simile a tanti altri ma unica come unico è ogni singolo individuo. Beso

 
 
 

NOTTE FONDA

Post n°47 pubblicato il 12 Marzo 2008 da giant690
 
Tag: amore, notte

La sua mise è insolita..... maglia e slip.... si stende sul divano appoggiando la testa sulle mie gambe..... le accarezzo i capelli.... le massaggio il collo .. la sento rilassata tra le mie mani.... butta indietro il viso  guardandomi e sorridendomi.... non resisto oltre ..la bacio..... mentre lei mi tira a se le mie mani accarezzano il suo corpo morbido.... la sua pelle calda..... mentre le sfilo la maglia si mette sulle mie gambe e continuiamo a baciarci ad accarezzarci .... vola via la mia maglia...... ci ritroviamo in camera... mi butto letteralmente sul letto e afferrandola per un braccio la tiro a me .. lei si solleva e guardandomi si sfila gli slip....... ricominciamo a baciarci.... ad accarezzarci ... abbiamo fatto l'amore perdendo la cognizione del tempo con il solo  desiderio di condividere tutto  l'uno dell'altro.

A notte fonda ci siamo addormentati abbracciati .... l'ultimo sguardo sul soffitto dove l'ora era proiettata diceva 3.07 .... ho sorriso e stringendola ancora di piu a me ho chiuso gli occhi.

 
 
 

Amici

Post n°44 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da giant690

E' strano rivedere persone che non vedevi da piu di dieci anni..... ma ancora piu strano è rivedere uno dei tuoi amici del cuore quelli con cui eri convinto di passare la tua vita a trovarti da vecchio a raccontarti e a ricordare i bei tempi. E' successo con Luca e l'occasione di vedersi è stato il funerale della mamma di un amico comune.

Con Luca eravamo inseparabili pur essendo in due classi diverse avevamo elaborato una sorta di avviso che ci permetteva di uscire dalla nostra classe in contemporanea per andare a fare l'intervallo dell'istituto tecnico commerciale e linguistico attiguo al nostro. Gli istituti insieme al liceo scientifico formavano il centro scolastico tra i piu grandi della zona. Le parti comuni erano condivise ma delle porte controllate e una pianificazione degli orari di intervallo e cambio dell'ora impediva agli alunni dei vari istituti di incrociarsi. Noi che eravamo in un istituto maschile cercavamo di non perderci un intervallo dell'altro istituto anche perchè paola monia e milena ci aspettavano.

A volte si bigiava e si andava a giocare a biliardo ma se con noi c'erano paola e milena si andava a casa di una di loro, che avevan entrambi i genitori che lavoravano, e ci si divertiva .. si ampliavano le prime esperienze ..... i primi approcci con l'altro sesso soprattutto con ragazze piu grandi di noi.

Crescendo abbiamo continuato a frequentarci a condividere gioie e dolori della nostra adolescenza.... le prime morose "serie" quelle con cui speravi di condividere la vita .. il post maturità .. il lavoro .... poi il distacco dovute ad affari di cuore e alla lontananza. Luca si innamora di una ragazza separata con una figlia di 7 anni si conoscono sul posto di lavoro ma abita a 40 km da casa e dopo un breve periodo vanno a convivere. Ma la lontanaza pesa e si fa sempre piu arduo riuscire a trovarci. Questo, insieme al mio incidente segnano la fine della nostra amicizia. Nei miei mesi di rianimazione, terapia intensiva ... riabilitazione l'ho visto solo una volta e questo mi ha ferito anche se in effetti, non per volere nostro, avevamo smesso da un po di frequentarci assiduamente.

Quando l'ho rivisto di sfuggita insieme a lei sono rimasto meravigliato .... stesso taglio di capelli (riga molto ampia) ma soprattutto stesso tipo di pizzetto ... preciso ... uguale.. da non credere. Anche Ale è rimasto stranito da questo particolare .....

Dopo il funerale ci siamo fermati a chiaccherare scambiandoci i ragguagli sulla nostra vita salutandoci con la promessa di rivederci .. di fare una rimpatriata ma che so non avverrà mai e un po mi dispiace e lo so .. anche a lui.

Per fortuna c'è Ale ..... ma si può perdere un Amico?

 
 
 

Carota e bastone

Post n°42 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da giant690

Oggi è una giornata particolare divisa in due emozioni ..... molto contrastanti tra di loro .... da una parte c'è la conferma che il mio vecchietto dalle analisi che ha fatto sta bene o meglio non c'è niente di quanto sembrava potesse esserci e dall'altra la scomparsa della mamma di un caro amico. E' cosi che i trovo ad avere sbalzi di umore pensieri che si sovrastano rendendomi da una parte incline a sghignazzare ad essere di buon umore ...a momenti che mi viene in mente la sciura Elena ... quando da piccoli minacciava di bucarci il pallone .... quando giocando in mezzo alla strada di tanto in tanto il pallone finiva nel suo giardino.... facendoci poi l'occhiolino ... oppure quando andavamo a giocare in casa del mio amico che ci preparava delle cioccolate spettacolari. Poi penso a mio padre che ha attraversato un periodo pessimo .... gli ultimi 3 mesi ... senza dirci nulla " per non farvi preoccupare" non rendendosi conto che in qualsiasi caso il suo umore e il suo modo di fare erano cambiati .... facendoci preoccupare comunque. Però adesso sa e sappiamo che quello che ha è una cosa passeggera ... momentanea e sopratutto guaribile. Grande notizia ....... E' un periodo carota-bastone ....... a quando un periodo di sole caroooooooooooteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???????

 
 
 

Velocità

Post n°41 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da giant690
 

Lo devo ammettere.... mi piace correre  veloce... in macchina (ehehehe). Non nel traffico urbano o in città dove la possibilità di fa male a qualcuno è troppo alta, ma in tangenziale o in autostrada se il traffico lo consente ... vado ... pigio. Non vado a 200, non ho la macchina per farlo e anche quando avevo la macchina per poterlo fare non ci andavo lo stesso, in autostrada 150 ... 160  se non c'è traffico ma quello che piu mi piace è l'accellerazione .... la potenza scaricata a terra quella sensazione che ti "inchioda" al sedile. Ho fatto il corso di guida veloce e guida sicura .... e a suo tempo (10 anni fa) il patentino per correre in pista e ancora prima, grazie ad uno zio che si occupa di auto da rally, ho provato l'ebrezza della potenza e della velocità a bordo di veri mostri della strada.  Insomma una passione .... e voi che passioni avete?

 
 
 

Che sarà?

Post n°40 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da giant690
 

Quando si dice che non è giornata..... al mio socio a momenti gli prende fuoco mezza casa a causa di un disastro causato da uno scavo per le condutture dell'acqua. Tanta paura e 3/4 degli elettrodomestici andato a farsi benedire ma fortunatamente stanno bene.  Ecco spiegata anche (forse) l'irrequitezza mattutina e il vago giramento di testa avuto alle 9.20 con un pianto lontano che mi ronzava nelle orecchie....! Che poi non ho saputo nulla fino a questa sera quando mi ha chiamato per dirmi cosa era successo. Risultato sono rimasto in tensione tutto il giorno e adesso che la tensione è passata ho solo voglia di rilassarmi. Era da un po che non mi succedeva, cosi forte , cosi intenso.......

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963