Creato da giglio_2009 il 07/06/2009

Giglio&Friends

LA MAGIA DELL'AMICIZIA

 

« PER TUTTI GLI AMICI DI G...AMICIZIA VERA »

AIUTIAMO I BAMBINI AD AVERE UNA VITA CONSONE AI LORO DIRITTI

Post n°1285 pubblicato il 21 Novembre 2011 da giglio_2009
 

io proteggo i bambini

Anche camminare bene è un diritto

 

 

 

 

                        http://www.orthopaedics.it/

L'articolo sotto è stato copiato da questo sito. I suoi medici ed assistenti  aiutano i bambini africani a guarire dalle malformazioni con operazioni a dir poco miracolose ( ho visto un filmato in TV) con i pochi mezzi che hanno a disposizione.

  
Una associazione laica senza fini di lucro che riunisce persone di estrazione religiosa e culturale anche molto diversa ma con in comune la passione per il volontariato nei paesi in via di sviluppo.

Orthopaedics Onlus e’ nata dopo vari anni di impegno e di esperienze dei soci fondatori nel volontariato sanitario. Dal 1998 ci siamo recati in paesi in via di sviluppo svolgendo attività chirurgica ortopedica. Ben presto abbiamo capito che sarebbe stato fondamentale svolgere le nostre missioni in modo continuativo: i viaggi erano sporadici, i costi insostenibili e non sempre riuscivamo a controllare i pazienti operati. Incontravamo inoltre difficoltà a reperire e trasportare attrezzature e medicinali, a riparare ed installare i componenti delle sale operatorie. Ci siamo resi conto che, con le nostre sole forze, saremmo andati poco lontano. Per questo abbiamo pensato di creare Orthopaedics. Orthopaedics nasce nel 2002, nel 2004 viene riconosciuta dalla Provincia di Pisa come Onlus diventando Orthopaedics Onlus.

Orthopaedics Onlus ci permette di curare i pazienti con continuità, di eseguire non solo l’intervento chirurgico ma anche i successivi controlli fino alla guarigione del malato ed al suo reinserimento nella vita sociale.

Orthopaedics Onlus ci consente di organizzare e di rendere funzionanti le sale operatorie: nei paesi in via di sviluppo le attrezzature spesso sono vecchie, abbandonate e non funzionanti. Sono quindi necessarie difficoltose riparazioni o manutenzioni che comportano l’approvvigionamento di ricambi e la disponibilità di personale competente in grado di eseguire le riparazioni.

Orthopaedics Onlus ci rende possibile viaggiare portando con noi gli strumentari chirurgici ortopedico-traumatologici dell’Associazione, necessari per gli interventi: in molte sale operatorie ci sarebbero altrimenti soltanto gli strumenti standard da chirurgia generale, non sufficienti per l’esecuzione degli interventi ortopedici.

Orthopaedics Onlus fornisce un supporto logistico agli ospedali ed alle missioni in cui operiamo. Infatti gli interventi di ortopedia comportano lunghe degenze dei pazienti, che rimangono immobilizzati a letto anche per mesi. Diventa quindi indispensabile un sostegno alle strutture che li ospitano, fatto di aiuti alimentari, biancheria, ausili ortopedici, materiale scolastico, giocattoli ecc.

Orthopaedics Onlus è una associazione senza sprechi: non ha personale assunto ed i viaggi sono in gran parte auto-finanziati. Chi partecipa alle missioni lo fa durante le proprie ferie. Pertanto tutti i fondi raccolti vengono finalizzati a missioni di chirurgia ortopedica ed all’acquisto di medicinali, strumenti chirurgici ed altro materiale necessario.


 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

  

Le immagini sono copiate
 dal web. Se gli  autori
non sono d'accordo
basta contattarmi
che le eliminerò.
 Giglio

 

WWW.ORTHOPAEDICS.IT

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giglio_2009
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 113
Prov: RM
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

counter

 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963