Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Il mio adorato mareIn ufficio, mamma che stress! »

Per i diritti dell'umanità

Post n°8 pubblicato il 18 Luglio 2009 da giostella2
 
Tag: Amore
Foto di giostella2

"IL PROCESSO AI PRIGIONIERI BAHAI E' STATO RIMANDATO ,NON SI SA A QUANDO.!!!!!!!............................
Caro amico/a
DESIDERIAMO far conoscere le brutali violazioni dei diritti umani perpetrate contro la comunità bahá’í.
Da decenni ormai i Bahá’í in Iran e in Egitto non hanno tregua oppressi da una costante persecuzione. Case saccheggiate, Bahá’í arrestati e incarcerati,esecuzioni , diritti civili negati, cimiteri profanati, studenti espulsi dalle università e negozi e attività Bahá’í fatti chiudere, sono solo alcuni degli aspetti della crociata lanciata contro i Bahá’í.
il processo dei sette amici Bahá’í iraniani, arrestati nella primavera del 2008, previsto per l’11 luglio 2009,a cura del Ramo 28 del Tribunale rivoluzionario,è STATO PER IL MOMENTO RIMANDATO .......

Ecco come puoi dare aiuto: CREA UN POST NEL TUO BLOG, OPPURE COPIA IN UNA EMAIL E INVIALA A QUANTE PIU' PERSONE POSSIBILE.......
utilizzate Twitter, i blog e Facebook per difendere i diritti umani dei Bahá’i"

________________________________

Il 14/07/09 nella mia messaggeria ho trovato questo messaggio.
Mi si chiede di divulgarlo, di creare  un post nel mio blog.
Le persone che soffrono nel mondo sono centinaia, migliaia, miliardi, sono infinite oserei dire. La brutalità e la violenza, ahimè, non cesseranno mai di esistere perché l’uomo per sua natura è egoista e per avere sempre di più non si preoccupa affatto di calpestare i diritti altrui.
Incuriosita quindi da questo messaggio, sono andata nel profilo della persona che me lo ha mandato e ho letto qualcosa in più riguardo al suo contenuto. Ho deciso perciò anch’io di creare un post nel mio blog, sperando davvero che possa servire a far capire anche agli  altri che la violenza porta solo altra violenza, che la cattiveria non è buona così come non lo è l’egoismo. Spero davvero che questo mio post possa far risvegliare l’animo buono che ognuno di noi ha, perché l’abbiamo tutti, solo, alcuni di noi hanno deciso di nasconderlo dietro quello cattivo credendo che quest’ultimo sia migliore!Molte, dunque, sono le comunità i cui diritti vengono quotidianamente calpestati, questa dei Bahá’í ne è una e, per quanto mi riguarda, desidero che questo mio post venga interpetrato come un piccolissimo contributo per ogni comunità violata nei suoi diritti esistente in tutto il mondo.
Spero che un giorno le persone comincino a capire che l’unica cosa che ci renderebbe felici è l’amore, quello che si prova verso le persone care, quello che ti spinge ad aiutare delle persone in difficoltà, quello che un giorno potrebbe farci smettere di desiderare le cose inutili, di desiderare il denaro che ci chiude gli occhi e macchia ogni giorno di sangue le nostre strade. Un amore che ci faccia dimenticare il significato delle parole come avidità, egoismo, cattiveria …. Un amore che cancelli definitamene queste parole dal nostro vocabolario…..

E mi rivolgo a voi che decidete di dedicare un istante a questo post, chiudete gli occhi, lasciate la vostra mente libera da qualsiasi pensiero, ed ora immaginate un futuro dove ogni persona è rispettata, dove il colore della pelle non fa alcuna differenza, dove tutti si amano e si aiutano…. Un mondo dove sui volti della gente è dipinto solo il sorriso. Proiettate voi stessi in questo futuro, e immaginate di camminare in mezzo a tanta gente, ad una folla immensa dove ogni sorriso vi contagia….. Mentre camminate vedete una persona in difficoltà e vi precipitate immediatamente ad aiutarla, non ci pensate su un solo minuto, e poi questa persona vi ricambia con un sorriso che vi leva il respiro…. Immaginate…. Immaginate ora la vostra sensazione in quel momento…. È una sensazione stupenda, vi sembrerà di camminare ad un metro da terra per quanto vi sentite leggeri….
A me un giorno è capitato di aiutare una persona in difficoltà, e la sensazione che ho provato è stata davvero una fitta di gioia al cuore, perché quella persona oltre a donarmi il più bel sorriso mi ha anche chiamata Angelo….
Immaginate, ma non solo, provate a mettere in pratica tutto ciò, provate a tirare fuori il buono che è in ognuno di voi e fate in modo che anche gli altri siano contagiati da voi…
Chissà, forse il sogno di un mondo stupendo non è poi tanto un utopia, basta semplicemente volerlo, basta semplicemente che ogni persona di questo mondo lo desideri e così un giorno saremo davvero felici….Tutti uguali e tutti fratelli….. Un giorno forse useremo un vocabolario pieno solo di parole d’amore!

Vi invito infine a dedicare due minuti anche al blog della persona che mi ha inviato il messaggio, il cui nick è lumodelponte non ci vorrà molto e li troverete notizie su questa comunità i cui diritti vengono quotidianamente violati.

Nella speranza di aver contribuito ad aprire i vostri cuori, vi dono il mio più grande sorriso.

Gio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963