Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Sensazioni nel cuoreUna Preghiera »

Per te dolce amica

Post n°48 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da giostella2
 

Dolce amica mia,

mi rattrista sapere che questo anche per te non è un periodo felice…

So quello che il tuo cuore prova, perché è ciò che anche il mio cuore sente in questo momento…

Certo, io così piccola e fragile, nulla potrei insegnare ad una grande donna quale sei tu, l’unica cosa che posso fare è quella di starti vicina, quella di ascoltarti, quella di abbracciarti, anche se virtualmente, e farti sentire tutto il mio calore… Vorrei davvero poter fare ciò dal vivo, perché so che è solo dal vivo che capiresti l’affetto reale che ho nei tuoi confronti….

L’averti trovata in questa community è per me stato il dono più grande, perché senza che tu ne sia cosciente, mi stai dando una grande forza. Quella forza di affrontare quotidianamente ciò che mi rende triste….

Dolce amica, io vorrei poter davvero fare per te ciò che tu stessa fai per me, ma so che la mia inesperienza di vita ed anche fragilità poco possono fare. Ma io ti dono la mia sincerità, ti dono la mia amicizia, ti dono il mio cuore, perché spero che, colmo d’amore com’è, ti faccia capire che non sei affatto sola. Non lo sei per nulla. So che una grande distanza ci divide, ma un giorno questa distanza, sarà colmata, passo dopo passo, fino  a farci abbracciare, finalmente per davvero. Io credo molto in questa cosa, ed anche se ho la fobia del viaggiare da sola, io sarò in grado di trovare la soluzione e magari anche superare questa mia paura, perché il desiderio che ho di abbracciarti è davvero forte.

La paura della solitudine, che ogni essere umano ha, anche se nella maggior parte delle volte la si nega, porta sempre la nostra mente a fare dei cattivi pensieri, proprio quelli che ci rendono tristi, proprio quelli che ci fanno sembrare ogni piccolo problema un gigante che non siamo in grado di affrontare. Ma noi, dolce amica, siamo più forti di quello che pensiamo, più forti di quello che crediamo, e poi quando siamo insieme, siamo veramente invincibili…. E soprattutto non siamo soli!

Io sono con te, sempre. Perché tu sei la mia forza ed io spero di essere la tua. Lo spero davvero!

Quando però, anche il mio cuore è rattristato da questa paura, io cerco di pensare a ciò che ho di buono, a qualcosa che mi ha dato un po’ di felicità durante l’arco della stessa giornata nel quale mi sento sola. Penso a ciò che amo di più e ci penso così intensamente da dimenticare la paura che avevo… Lo so, a volte i ricordi non bastano, a volte, addirittura, ci fanno paura perché sappiamo che non torneranno più, ma sono sempre dentro di noi, e immaginarli di nuovo non ci costa nulla, perché immaginarli di nuovo ci ridona la stessa felicità che avevamo avuto allora….

Dolce amica mia, questa paura che abbiamo è normale, fa parte di noi…. Siamo esseri umani, abbiamo dei sentimenti… Sappiamo amare e sappiamo anche odiare. Ma chi, per come noi, la parola odio è quasi una bestemmia, la sofferenza ci sembra sempre più grande, sempre infinita… Ma la realtà è che tutti soffriamo allo stesso modo ed io sono convinta che al mondo non esista una persona che soffra di più o di meno rispetto ad un’altra.

Mi parlavi di ricordi legati ai luoghi della tua infanzia e mi hai parlato della tristezza che hai provato nel vedere che di quei luoghi ora non vi è più nulla…. Dolce amica, quei luoghi nel tuo cuore sono più vivi che mai, perché li dentro non svaniranno mai. Non hai bisogno di vederli realmente per capire che ci sono e che ci saranno sempre. Le cose materiali, purtroppo sono destinate a finire, ma questo noi l’abbiamo sempre saputo…. Fin quando però, il ricordo sarà sempre vivo e presente nei nostri cuori e nelle nostre menti, quei luoghi non cesseranno mai d’esistere, e ricorda dolce amica mia, lì dentro, nel tuo cuore, nessuno potrà mai distruggerli. Ed è questo il dono più grande che abbiamo. Anche noi esseri umani abbiamo una fine, un giorno il Signore ci chiamerà al suo fianco. Ma noi non moriremo mai, perché saremo sempre presenti nei ricordi di qualcuno ed è proprio nei ricordi di quel qualcuno che esisteremo per sempre….

Cara e preziosa amica mia, io ti sono accanto. Su di me puoi sempre contare.

Ti abbraccio infinitamente e con tutta la forza che ho, per scaldare il tuo cuore e per far in modo che torni ad essere sereno.

La tua amica Gio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963