Creato da RusselKane il 30/09/2005

Giovane Samurai

La "via" del samurai ....Il corpo è lo strumento cognitivo e di apprendimento. I shin den shin. L' Ideogramma shin significa cuore, mente, spirito. I shin significa di cuore o dal cuore, dalla mente, dallo spirito. den shin significa dire al cuore, dire alla mente, dire allo spirito. I shin den shin significa dunque trasmissione per partecipazione diretta del proprio animo, per coinvolgimento diretto nel medesimo sentire, al di là delle parole.

 

 

« PerseveranzaLavoro ed apatia »

Pecora Nera

Post n°484 pubblicato il 19 Gennaio 2012 da RusselKane
Foto di RusselKane

Pecora nera: " le pecore nere vengono generalmente trattate in maniera separata oppure escluse dalla tosatura in quanto la loro lana è ritenuta di minor pregio perchè non puo essere tinta in altri colori".

Ma quale giovane samurai, ma quale meditazione e riflessioni, ma quale responsabile e saggio, il ruolo che mi si addice è solo quello della pecora nera, e non per colpa degli altri ma per quello che sono in realtà. Negli ultimi giorni tre eventi hanno fatto emergere la consapevolezza di quello che sono: un convegno, l'attribuzione di un nuovo incarico e la partecipazione ad un evento di presentazione. Alla fine di questi tre eventi la consapevolezza di quello che sono mi ha pesantemente e profondamente schiacciato. Ultimi colpi ad un corpo gia ferito. Potrei scrivere che il qualunquismo e l'apparire orami domina e viene premiato in tutti i settori e che la meritocrazia non esiste, ed in parte è anche vero, ma questo non cambia la realtà di quello che sono e sarebbe un pò mentire a se stessi.

Sono una pecora nera volontaria! Non sono un capo, sono piu un Fantozzi, una persona che oramai dedica l'80% della propria vita al solo lavoro ma non ne ha ritorni economici o di immagine e se ci sono non ne ha ne la voglia ne l'indole di usarli. Non sono un capo sono l'asino che lavora a capo chino. E non ho una vita sociale, pochi conoscenti e pochissimi amici, e non sò farmene altri. In ben due di questi eventi mi sono conteso l'angolo piu oscuro e nero non i soprabiti. Non sò socializzare, non ho amici e non ho la capacità di tenere comportamenti falsi e di apparenza con le persone, e quindi mentre tutti si diversono, sorridono e si relazionano io posso e devo giustamente rimanere nell'angolo.

Ho preso duramente consapevolezza di questo mi essere. E' dura ed amara ma è quello che sono. Adesso devo solo rimettere in discussione tutta la mia vita e quello che ho fatto fino ad oggi!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: RusselKane
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: NA
 

CONTATTI

MSN - E.mail

gilrkiss@yahoo.it

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ditantestellepriscillabisAlpheadeiDraghiNoRiKo564oltreleparole_2010Sky_EagletormentodolcedglRavvedutiIn2Divina_azioneZero.elevato.a.ZeroLallabel76dgllalistadeidesideri79kalenilumil_0
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963