Cronache di Toki

Cinema Cinema Cinema.. e non solo

Creato da GiuseppeToki il 03/05/2009

"Sono cresciuto attraverso il cinema. Se mi sono interessato alla letteratura, alla musica è stato grazie al cinema" (Michael Powell)

 

Tag

 

Visitate il nostro sito di Home cinema!!!

Visita  www.homecinemainside.it 

 Vuoi vedere la lista dei Film?  E' su "TAG" ! Cliccaci

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

anmicupramarittimastrong_passionShanin84raffadvpamelaricchettivanni68GiuseppeTokicondelloantonino57mauriziolibri72IlMilaneseHitchcocktonono62helga2008beppetokilennon927
 

FACEBOOK

 
 

 

 

« Sms Review : pillole di cinemaSms Review : pillole di cinema »

Sms Review: pillole di cinema

Post n°20 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da GiuseppeToki
 

A Serious Man (Coen brothers,2009)

Il cinema dei Coen e' subito riconoscibile. Ad ogni uscita ci si prepara ad osservare storie originali di uomini fuori dalle convenzioni raccontate con un sense of humor atipico e visionario. Questa storia ci propone un ebreo, il professore universitario Larry (Michael Stulhbarg) alle prese con una serie incalcolabile di disfatte e imprevisti. Un protagonista al centro della scena un po' fantozziano, che nel tentativo di rimediare al collasso emotivo generato dalla sfortuna si avventurera' in un cammino fatto di scienza e fede (presunte) colloqui con rabbini e amici scapestrati . Uno humor non per tutti come spesso accade nella loro filmografia, si passa dunque dalla risata grassa al sorrisino confuso con costanza apprezzando lo splendido lavoro a livello registico (la prima mezz'ora e' un capolavoro) e di sceneggiatura. La visione del mondo e' assolutamente pessimista specialmente nel finale, ma quando la scena e' calcata da personaggi al limite del demenziale, litanie ebraiche qua' e la' e brani Pop Rock gradevoli e malinconici (Jefferson Airplaine) e' difficile non uscire soddisfatti promuovendolo senza riserve.

Voto : 8

.

Ninja Assassin (James Mc Teigue, 2009)

Ninja Assassin e' un action movie sanguinoso e spettacolare. A ben vedere si potrebbe parlare di Action Game, vista la struttura videoludica fatta di scontri a ripetizione, trama esile, boss finale e miniboss, upgrade del protagonista. Un probabile capolavoro per la fascia d'eta' che va dai 14 ai 17 anni, un film guardabile per gli appassionati, evitabile per i non interessati al genere. Apprezzabilissimo il citazionismo (e' un grande omaggio a tutto quello che appartiene agli anni 80-90 in ambito di ninjiutsu, arti marziali, anime e giochi) la regia e' di ottima fattura e il protagonista azzeccato (il sudcoreano Rain), il sangue scorre a fiumi e non mancano scene molto forti che pero' ricalcano i deliri rosso pomodoro alla Quentin Tarantino- Takeshi Kitano – Takashi Miike. Consigliato a chi necessita di una razione periodica di shuriken, ninja, arti mozzati, combattimenti, combo, corporazioni governative segrete ed eroi imbattibili.  Io appartengo alla categoria, sappiatelo..

Voto : 6.5

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963