Cronache di Toki

Cinema Cinema Cinema.. e non solo

Creato da GiuseppeToki il 03/05/2009

"Sono cresciuto attraverso il cinema. Se mi sono interessato alla letteratura, alla musica è stato grazie al cinema" (Michael Powell)

 

Tag

 

Visitate il nostro sito di Home cinema!!!

Visita  www.homecinemainside.it 

 Vuoi vedere la lista dei Film?  E' su "TAG" ! Cliccaci

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

anmicupramarittimastrong_passionShanin84raffadvpamelaricchettivanni68GiuseppeTokicondelloantonino57mauriziolibri72IlMilaneseHitchcocktonono62helga2008beppetokilennon927
 

FACEBOOK

 
 

 

 

« ReviewReview »

Review

Post n°78 pubblicato il 14 Marzo 2011 da GiuseppeToki
 

I Ragazzi Stanno Bene (Lisa Cholodenko, 2011)

La serie di film da oscar distribuiti in italia termina con questa commedia, che a dire il vero ha ricevuto 4 nomination senza portare a casa nessuna statuetta. Nomination a dire il vero eccessive, perchè I Ragazzi Stanno Bene, pur essendo indubbiamente interessante e ben recitato, non fa gridare al capolavoro. La storia è quella di una famiglia americana “alternativa” del nuovo millennio, composta da una coppia di lesbiche che vive con due figli, concepiti tramite una donazione di liquido seminale da parte di un uomo. La scossa al quieto vivere della famigliola è causata dalla richiesta da parte dei due figli di conoscere il misterioso padre naturale, un'avventuroso quarantenne scapolo donnaiolo (Mark Ruffalo), che condizionerà l'equilibrio dei quattro conviventi. Ritmo piacevole, soggetto originale e validi interpreti sono gli ingredienti riusciti del film, che poggiandosi sulla stabile base professionale di Julianne Moore ed Annette Bening, entrambe molto brave, riesce a non risultare mai banale o superficiale nonostante la presenza di situazioni che sfiorano il farsesco.  Seppur privo di momenti indimenticabili o particolarmente illuminanti, I Ragazzi Stanno Bene non viene meno ai suoi obiettivi, anche quando nelle fasi finali cerca di rimarcare i lati meno gradevoli di un nucleo familiare inconsueto e fragile con una dose di malinconia, laddove fino a poco prima si sorrideva con leggerezza. Consigliato per la bravura degli attori, per il ritmo più che discreto e per l'anticonvenzionalità della condizione che racconta.

Voto : 7

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GiuseppeToki/trackback.php?msg=9996583

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SoBBona
SoBBona il 16/03/11 alle 16:57 via WEB
Buon 17 marzo *___* saluti tricolori!
 
tonono62
tonono62 il 18/03/11 alle 14:08 via WEB
Ciao, anch'io l'ho visto e per pigrizia non l'ho ancora recensito. Concordo con te su tutta la linea, il mio vot0, come sempre, sarebbe un po' più basso!!! La cattiveria si coltiva giorno per giorno!!!
 
punk.angel
punk.angel il 19/03/11 alle 23:34 via WEB
ehehehehe:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bene il 21/03/11 alle 11:25 via WEB
ciao, davvero un bel film..era da anni che non vedevo un film del genere, affronta con delicatezza ed ironia un tema molto importante. mi è davvero piaciuto. io sono un'appassionata di cucina (e anche una buona forchetta..) girovagando su uno dei miei siti di cucina preferiti, gola gioconda, ho trovato un articolo che parla del film..ecco il link http://www.golagioconda.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2249:il-vino-attore-non-protagonista-dei-qragazzi-stanno-beneq&catid=98:visto-e-sentito&Itemid=345 leggetelo perchè è davvero molto interessante, affronta il film da un punto di vista agro-alimentare..:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963