Gocce

Momenti di vita condivisi

 

 

 

 

ARPA E VIOLINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Donna, contro la violenza...

Post n°3145 pubblicato il 25 Novembre 2014 da anna545

Da quella bocca che sapeva baciare ora ingiurie e offese ..…
Da quelle mani che sapevano accarezzare ora pugni e sofferenza ….

Da quel cuore che ti ha amato e ti ama solo il Perdono!

Non più perdono, ma denuncia,
non più terrore ma coraggio di urlare al mondo la rabbia e dire:

BASTA!!!

 
 
 

L'Amore

Post n°3144 pubblicato il 22 Novembre 2014 da anna545

Vidi tempo fa una farfalla, aveva una sola ala, era posata su un fiore giallo, come una macchia bluastra su quel petalo perfetto. Mi domandai come potesse volare in quelle condizioni, osservandola meglio vidi che la sua ala vibrava come se volesse alzarsi in volo, impossibile da farsi essendo priva della seconda.

Vidi tempo fa una ragazza, aveva un cuore così grande che faticava tenerlo a bada, era come un’intrusa in un mondo in cui il cuore veniva calpestato o addirittura ignorato. Mi venne da pensare che quella ragazza fosse d’altri tempi, osservandola meglio vidi spuntare nei suoi occhi una lacrima, con gesto veloce la cancellò.



Rividi la farfalla, sullo stesso fiore, una simile a lei si posò accanto, racchiuse quell’unica ala tra le sue e si sollevò in volo, portandola con sé, insieme volarono alto, verso il sole e quel fiore “sorrise” felice.
Rividi la ragazza, con lo stesso grande cuore, uno simile al suo le parlò con voce dolce, con parole che ella mai conobbe, la stessa lacrima scivolò sulla guancia, una mano forte e sicura l’asciugò.
La farfalla e la ragazza conobbero l’Amore e d’amore vissero ……….

 
 
 

Mah!!!!

Post n°3143 pubblicato il 11 Novembre 2014 da anna545

    La vecchia scatola ormai sbiadita, in alcuni punti arrugginita contiene ancora piccoli ricordi di un tempo molto lontano, un anellino fatto con un pezzo di plastica e quel libricino dove annotavo ogni pensiero. Cartoline in bianco e nero riportano vacanze sbiadite nel tempo, di esse qualche canzone e tante risate. Ed eccola la busta stropicciata color rosa, al posto del francobollo un cuoricino rosso, dentro di essa un foglietto....... Mio piccolo amore........ per sempre.. Per sempre! A sedici anni ci poteva stare con un futuro da organizzare, ora un Per sempre suonerebbe stonato.....
L'incoscienza dell'adolescenza o la consapevolezza della maturità?

 

 
 
 

Ricominciare......

Post n°3142 pubblicato il 11 Novembre 2014 da anna545

Ricominciare da se stessi, imparando dai propri errori, dai propri limiti, con la voglia di vincere la battaglia contro fantasmi del passato. Riconsiderare quell'anima andata perduta in sogni sbagliati, sogni infranti, annegata in un mare di pensieri mai considerati. Ricominciare con qualcosa che abbia un senso, che dia un senso all'oggi che dopo tutto non è mai totalmente nemico...


 

 
 
 

....Domani

Post n°3141 pubblicato il 09 Novembre 2014 da anna545

Amica mia,
quante volte ripensiamo al passato, a tutte le cose finite, messe da parte, che pian piano si sono ricoperte di polvere. Ripensiamo a quante parole dette, a quelle NON dette mentre il tempo ci correva avanti, ritrovandoci con l'amaro in bocca per le scelte che abbiamo fatto nel modo sbagliato, per i rimpianti, per ciò che avremmo voluto e non abbiamo saputo prendere. Il tempo si è preso tutto, gli anni della giovinezza, lo spazio lasciato libero dentro un cuore, permettendo che il quotidiano diventasse abitudine abbiamo lasciato pagine bianche nel libro della vita....  Amica cara conserva ciò che il destino ti ha donato, oggi forse è fonte di sofferenza ma domani, domani, rileggendo, riascoltando sorriderai, grata per quel tempo, forse poco ma vissuto con il cuore tra le rose. Asciuga quella lacrima che non si addice al tuo viso e guarda avanti, con la consapevolezza che hai molto da dare e altrettanto tanto da avere. Ciò che oggi è sofferenza domani sarà gioia, credi in tutto ciò. Sii felice, lo meriti.

Anna


 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: anna545
Data di creazione: 23/10/2010
 

TAG