Community
 
anna545
   
 

Gocce

Momenti di vita condivisi

 

 

 

 

ARPA E VIOLINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Toc Toc..................

Post n°3064 pubblicato il 19 Agosto 2014 da anna545

Stringo sulle spalle un golfino bianco,
una sera d'estate....
Inebria il profumo di sambuco, mi perdo in momenti cercati, attimi fatti di dolci emozioni, una canzone che parla d'amore, canticchio le parole, il pensiero vola lontano.
Toc Toc................

 

 
 
 

Battiti

Post n°3063 pubblicato il 19 Agosto 2014 da anna545

E così il cuore, una mattina, si fa sentire più forte
del solito. Ascolti i suoi battiti e scopri la sua esistenza ed è come se ti risvegliassi da un lungo letargo, rendendoti conto, di aver passato anni a sopravvivere. E credi che non sia troppo tardi, che non può essere troppo tardi per realizzare il tuo sogno. Ti rendi conto, ascoltandolo che la vita è il più  bel dono che ti viene fatto e l'unico modo che hai di ringraziare è quello di non smettere mai di credere che Essa sia un meraviglioso sogno. E vorresti fermare il tempo, vivere quelle emozioni che ti erano sconosciute, comprimi le mani sul petto, come se volessi calmare quel cuore in tumulto che toglie il respiro..............

 

 
 
 

La corsa

Post n°3062 pubblicato il 19 Agosto 2014 da anna545

Penso.... a quando ero bambina, nonno mi portava a vedere la grande corsa ciclicstica! Mi rivedo vestita della festa, le scarpe bianche ben lucidate, con quella bandierina tricolore nella mano. Il serpentone di corridori era un tripudio di colori, tante magliette colorate...stringevo emozionata la grande mano del nonno e alzando gli occhi verso il suo viso (nonno era un gigante!!!) sorridevo felice. Quando tutto tornava normale e la gente lasciava la piazza mi portava dentro l'osteria, ricordo la volta  fatta con piccoli mattoni rossi, si mischiava l'odore del vino con l'odore della muffa... e anch’ io avevo la mia scodellina di vino rosso!!! Poi... mi pizzicava il naso! Oggi ricordo tutto questo con profonda malinconia, vorrei fermare l'orologio e tornare indietro, tornare bambina, essere felice con quelle piccole cose che avevano un grande valore.
Nonno che mi prende per mano non c'è più, non sento più neppure l'odore della muffa che si univa all'odore del vino....Passa ancora la grande corsa... Vorrei dire a mia figlia: "Andiamo! E' ora, altrimenti
non vedremo nulla!!!" La sua risposta? La conosco troppo bene: "Mamma ci sei o ci fai... che mi frega della corsa!!!"
A me si, mi frega, con essa ritroverei la mia infanzia!!!


 
 
 

Sdrammatizzo

Post n°3061 pubblicato il 19 Agosto 2014 da anna545

Salgo in ascensore.... Si blocca tra il primo e il secondo piano.... Un attimo di panico e una domanda spiritosa: "Con chi vorrei rimanere in un ascensore bloccato?" (................................................)
Mmmm... con Roberto Benigni, perchè riuscirebbe a sdrammatizzare la situazione.


 

 
 
 

Cambiamenti

Post n°3060 pubblicato il 19 Agosto 2014 da anna545



Mi rendo conto di quanto in fretta passi il tempo attraverso gli altri, sopratutto quando partecipo a un matrimonio, un battesimo o un funerale. In queste “occasioni” rivedo amici, parenti che per vari motivi non ho più frequentato e  perso di vista. Stento a riconoscere bambine  che ho tenuto in braccio quando ancora non camminavano, ora diventate splendide giovinette. Vedo il tempo trascorso nelle figure curve e appesantite di zii e sopratutto zie che ho ammirato per la loro bellezza. In quei momenti cerco di ritrovare  visi conosciuti, ben sapendo che loro stessi si domandano chi sono io. Attraverso i loro sguardi mi guardo allo specchio, mi rifletto, consapevole che il tempo ha trasformato anche me.
Guardo, osservo, rifletto.... intanto passa altro tempo!


 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: anna545
Data di creazione: 23/10/2010
 

TAG