Creato da gocce_di_vita1 il 11/08/2014

Ricordi di chat...

Esperienze in questa community

 

 

DIO CHE SCHIFO!!!

Post n°11 pubblicato il 08 Settembre 2014 da gocce_di_vita1

Ma in che razza di mondo viviamo??? Anche se virtuale è pur sempre un mondo, una società fatta (teoricamente) di rispetto e buona educazione.

Ieri sera mi è capitato di assistere ad una scena alquanto pietosa in pubblica e precisamente in "Punto di Partenza" con i "chat leader" presenti... Uno str... uno stromboli (e non il vulcano), metteva in pubblica il link dell'album fotografico di una signora di mezza età non proprio avvenente. All'inizio nessuno lo prendeva in considerazione, allora il suddetto stromboli ha messo svariati link, uno dopo l'altro quindi gli altri utenti hanno iniziato ad aprire i link e di conseguenza è cominiciato un vero e proprio insulto di massa.

Un insulto nei confronti di un'ignara persona che ha semplicemente avuto la colpa di pubblicare delle sue fotografie e di certo non meritava tutto quello che è stato detto poi. Riporterò solo delle frasi, tradotte in italiano, perchè in pubblica sono state scritte in napoletano:

-"Mi viene da vomitare"

-"Ha il culo grande come Posillipo"

-"Oh Madonna che gabinetto" (0vviamente scritto nell'altro modo, con la C)

e via discorrendo.

Ah e tutto questo avveniva sotto gli occhi dei "chat leader", figure leggendarie che hanno il compito, oltre che sfoggiare la stella vicino al nick, di moderare la chat pubblica ed espellere gli eventuali disturbatori o maleducati presenti. Invece questo non accadeva, stavano lì a leggere e a scrivere in pubblica non notando quello che stava succedendo. Ma dico io, che gusto ci provano a fare queste cose? Sembra di stare in mezzo a dei bambini. E poi prendere di mira qualcuno che neanche può difendersi perchè non sa nemmeno che le proprie fotografie vengono usate come passatempo da dei cafoni che sanno solo prendere in giro gli altri senza guardarsi allo specchio.

E' mai possibile che "Libero" non riesca ad impedire queste cose? Che non si riesca a tutelare la privacy delle persone? Ad evitare di "linkare" (passatemi il termine) foto prese da altri profili?

E i "chat leader" cosa ci stanno a fare? Ad espellere qualcuno che ha scritto "pompino" in pubblica e ad ignorare tutti gli altri che fanno questo poco???

Sono sgomenta, amareggiata e profondamente delusa da "Libero" ed ho tutta l'intenzione di segnalare, a chi di dovere, il nick che pubblicava il link e i "chat leader" che ignoravano il tutto. Purtroppo per chi commentava non posso fare niente, c'è la libertò di pensiero.

Spero solo che questo post non passi inosservato e che chi di dovere faccia qualcosa per far smettere tutto questo. Ok che le foto sono pubbliche, ma gli insulti gratuiti sono di cattivo gusto e posso ledere l'immagine di quella persona. Quei cafoni si nascondono dietro l'anonimato dei nick, sono dei vigliacchi, senza attributi,frustrati che nella vita non sono buoni a fare niente e quindi inutili. Vorrei farcire questo post con altre svariate parolacce e insulti, ma mi abbasserei al loro livello, quindi non lo farò... mi limiterò solo a fare quello che ritengo appropriato!

GOCCE_DI_VITA

 
 
 

LA CHAT E' DELETERIA???

Post n°10 pubblicato il 07 Settembre 2014 da gocce_di_vita1

Ho ricevuto un messaggio nei giorni scorsi sul mio profilo, un messaggio di una ragazza che cercava informazioni su un tipo che aveva conosciuto in chat. Non riporterò il contenuto di quel messaggio per privacy, ma devo essere sincera con voi, ho provato tanta tenerezza verso quella ragazza. Si capiva che era inesperta, alle prime armi e che cercava un pò di solidarietà femminile. Mi sono ricordata le mie prime settimane in chat, in cui ero sola ma soprattutto "credulona"...

Da qui poi è partita una riflessione, una riflessione che mi ha portato ad un pensiero un pò drastico: la chat è deleteria. Distrugge tutti i pensieri normali che una persona ha dell'amore, del sesso e dell'amicizia. E questo succede sapere perchè? Perchè in chat ci sono persone che entrano solo per giocare e prendere in giro gli altri, al contrario, invece, ci sono (poche) persone realmente sole, realmente bisognose d'amore che entrano in chat per cercare l'anima gemella, qualcuno da amare e da cui essere amate e di conseguenza credono che anche l'altro voglia le stesse cose. Purtroppo non fanno i conti con i cialtroni, gli attori da premio Oscar e i perditempo.

Non tutti quelli che entrano in chat lo fanno per perdere tempo, alcuni di loro credono davvero che la chat sia un modo come un altro per sopperire a quella solitudine che li attanaglia. Ora mi rivolgo direttamente a quelli che vogliono solo giocare, per favore se capite che l'altra persona si sta davvero affezionando a voi e a voi non interessa, passatevi una mano sulla coscienza e allontanatela senza illuderla, non avete proprio idea dei danni che potreste creare. Si perchè ogni volta che vengono prese in giro, in loro si forma una microfrattura, quasi invisibile, impercettibile, ma c'è. Eunendone varie poi si crea una crepa profonda che può portare ad una frattura irreparabile.

E tutto questo perchè una persona "credulona" (in senso buono, non offensivo) da tutta se stessa in ogni rapporto, senza risparmiarsi e attaccandosi ad ogni piccola cosa, ogni piccolo gesto. Facendo così non riesce a tutelarsi neanche un pò... Non vi nascondo che anche io faccio parte dei "creduloni", ma piano piano sto cercando di cambiare rendendomi anche conto di come funziona in questo mondo virtuale!

Bisogna prima di tutto tutelarsi, scoprire se di quella persona ti puoi fidare, e questo non accade dopo un giorno, ci vuole un pò di più. Mai buttarsi a capofitto in una storia, ragazze davvero tuteliamoci! Tanto a loro non interessa se ci fanno soffrire, loro hanno qualcuno da cui tornare quando si saranno stancati di noi...

Noi al contrario resteremo sole e con un pugno di mosche in mano....

TO BE CONTINUED...

GOCCE_DI_VITA

 
 
 

MENEFREGHISMO OSPEDALIERO!

Post n°9 pubblicato il 26 Agosto 2014 da gocce_di_vita1

Oggi mi discosto un pò dal tema del mio blog, ma avevo bisogno di sfogarmi su questa disavventura ospedaliera.

Qualche giorno fa sono andata a fare una escursione in montagna, lungo il sentiero sono stata punta sei volte da un insetto nero che una mia amica ha indentificato come un "tafano", le mosche dei cavalli. Subito ho rinfrescato le zone interessate con acqua ghiacciata e il bruciore sembrava essere passato. Ho continuato la mia escursione e solo la sera, tornata a casa ho notato che le punture erano gonfie e dure al tatto. Sono corsa in farmacia e il farmacista mi ha consigliato dell'antistaminico e una pomata cortisonica, mi sono fidata e sono tornata a casa.

La Domienica la situazione è peggiorata, avevo dei veri e propri bozzi duri, rossi e brucianti sulle gambe quindi, mia mamma ed io, abbiamo deciso di andare all'ospedale la mattina seguente: ed è qui che inizia il siparietto comico, perchè è così che devo chiamarlo.

All'accettazione tutti molto gentili, mi fanno accomodare in attesa del dotto che arriva dopo cinque minuti. Un dottore assonnato, completamente disinteressato a quello che gli dicevo e che non mi ha neanche visitato, ha solo guardato da lontano e con aria disgustata ( questo me lo ha detto mia mamma, io ero di spalle) la parte interessata. Poi si è seduto ed aspettava, in silenzio, che tornasse l'infermiere. Alla mia domanda: posso sapere che insetto è? sapete cosa mi ha risposto??? <<Eh...mica te lo posso dire, tanto poi non cambia niente>>. COSA????? pezzo di imbecille, volevo prenderlo a schiaffi. Stavo per andarmene dopo quella risposta, davvero, mi ha fermato solo il forte bruciore che era diventato insopportabile. Ma non è finita qui, il dottore va via, molto probabilmente a prendersi un caffè, torna l'infermiere chiedendomi se sono allergica a qualche farmaco, io rispondo che allergica no ma non tollero molto bene il cortisone, ed è vero, quando lo assumo sto davvero male, mi fa reazione. L'infermiere allora va a chiedere al dottore, questo imbecille torna e mi dice: <<Come fa a farti reazione il Bentelan, quando lo diamo a chi ha reazioni allergiche?Boh è la prima cosa che sento>> e se ne va disgustato. Lì non ci ho visto più, quando è tornato gli ho risposto che ogni paziente è diverso, mi ha guardato dall'alto in basso, come se non valessi neanche due minuti del suo tempo prezioso, ed ha ordinato all'infermiere( un uomo genitlissimo) di farmi solo una iniezione di antistaminico e poi è andato via senza neache salutare.

Bè tutto questo per raccontarvi dell' "umanità" dei dottori, che se non sei in fin di vita, neanche ti prendono in considerazione! Per fortuna ora sto bene, ma di certo non grazie a questo imbecille che si fa chiamare "medico"!

GOCCE_DI_VITA

 
 
 

E ADESSO BASTA!!!

Post n°8 pubblicato il 21 Agosto 2014 da gocce_di_vita1

Sono incazzata (ops non si dice), infuriata nera anzi, sono fuori di me!!! Ecco che si presenta l'ennesimo cog... (mmm, mi devo trattenere dallo scrivere brutte parole). Dopo aver passato buoni venti minuti a rimediare ad una figuraccia fatta con questo essere, ecco che si dimostra l'ennesimo uomo affamato di sesso che sembra non vedere una donna da anni!

La rabbia è così tanta perchè sembrava una persona valida, un uomo di cultura con cui poter scambiare quattro chiacchiere in tranquillità, senza impegno e invece? Alla prima occasione utile mette in mezzo la taglia del mio seno...si avete letto bene, dal nulla mi chiede che taglia ho!!! Non sono una puritana, ma si stava parlando di altro, parlavamo del fallimento delle nostre relazioni, spiegatemi voi cosa centra la taglia del reggiseno???

Ma non è finita qui, dopo aver ricevuto da me una risposta bella caustica ma sempre educata, si è anche offeso che non volessi metterlo al corrente di quale taglia compro quando vado in un negozio di intimo! -.-' Cose da pazzi... ma cosa credono questi uomini, che siamo bamboline pronte al sesso non appena schioccano le dita? Che viviamo solo ed esclusivamente per renderli partecipi delle nostre sedute di, ehm non so come scriverlo, "coccole"? Che non vediamo l'ora di spogliarci in cam per loro?

Sono proprio stanca adesso!!! Voglio poter avere il diritto di entrare in chat e non essere presa di mira da uomini con i bollenti spiriti! Voglio essere libera di poter solo chiacchierare, anche di metereologia, se mi va e non per forza trasformarmi in una "bambolona iper-sexy" ansimante al telefono!!! Non so voi ma io mi sento profondamente umiliata...sono arrivata anche a pensare che la colpa fosse mia, che fossi io ad avere atteggiamenti che invogliano l'uomo! E invece non è così, sono loro che la buttano sempre sul sesso anche se gli scrivi che ti sei appena tolta un tappo di cerume dalle orecchie (che scena orrida mamma mia), se gli scrivi che hai il pigiamone di pile e i calzettoni di lana ai piedi e che sei pronta per andare a dormire, loro leggono che in quel momento hai indosso un baby-doll super trasparente, autoreggenti e tacco 12 e che li stai aspettando vogliosa sul divano!

Sono loro che pensano solo a quello! Entrano in chat liberando uno dei due, anzi tre,neuroni che hanno: IL NEURONE DELLA FI..., avete capito non c'è bisogno che lo scriva! Gli altri due sono i neuroni del calcio e della birra! Si sentono autorizzati a dirvi che cosa vorrebbero farvi se foste sul divano con loro, nonostante voi non abbiate alcun interesse verso questa informazione, anzi vi dicono che "l'amichetto" si è svegliato, ripeto nonostante voi non abbiate alcun interesse verso queste informazioni!

E allora in quel momento io chiudo tutto, chat/skype/telefonata e mi sento una perfetta idiota perchè con quel porco ci ho anche perso del tempo! Ma nello stesso istante mi sento anche umiliata e non mi sento una donna, ma un pezzo di carne esposta in vetrina! Non è giusto che un semplice uomo, ottuso,ignorante ed inutile uomo, riesca a farmi sentire così!

GOCCE_DI_VITA

 
 
 

SEMBRA DI ESSERE ANCORA AL LICEO -.-'

Post n°7 pubblicato il 18 Agosto 2014 da gocce_di_vita1

Girovagavo, come al mio solito, nei blog cercandone qualcuno carino e degno di essere preso in considerazione (non perchè io sia il guru dei blog sia ben chiaro, ma semplicemente perchè mi piace seguire degli argomenti specifici piuttosto che altri).

Mi è capitato di trovarne alcuni, sia di uomini che di donne, in cui si parlava di "cyber-bullismo" nella community di Libero. Questo argomento ha subito attirato la mia attenzione, essendo io stata vittima di offese ed insulti alle scuole medie e superiori. Ho letto di nick creati appositamente per insultare o diffamare qualcuno, di gruppi in chat dediti solo a quello e di messaggi privati pieni di minacce e insulti a titolo gratuito (dei messaggi ve ne ho parlato anche io,essendone stata "vittima" in passato). Ma dico io,cosa ci trovate di tanto divertente nel diffamare o insultare qualcuno (senza una motivazione apparente), nel rendere la vita impossibile, almeno in chat, a quella suddetta persona? Sembra davvero di essere tornati al liceo, con l'unica differenza che al liceo ci sono ragazzini, mentre qui sono quasi tutti adulti, almeno sulla carta d'identità.

Può succedere di incontrare qualcuno/a che ci sta antipatico/a, ma non c'è bisogno di iniziare una campagna diffamatoria nascondendosi dietro nick fasulli, quindi non prendendosi la responsabilità di quello che si fa o si scrive. E se quella persona vi ha realmente fatto qualcosa, basterebbe contattarla in privato, senza insulti e chiarire tutta la situazione. Ma no, perchè complicarsi la vita quando potete nascondervi dietro l'anonimato? E pensare che molti di voi hanno anche figli da educare, dovreste insegnargli come va il mondo e cosa è giusto o no fare. Ma come potete farlo se vi comportate come bambini prima voi? come al solito...

Spero che questo post vi faccia riflettere almeno un pò sul vostro operato in chat, io ci sto riflettendo. Voglio dire un'ultima cosa:

COMPORTATEVI DA ADULTI E BASTA CON IL CYBER-BULLISMO!

GOCCE_DI_VITA

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gocce_di_vita1BELTEMPO58ipso.iurerbonowonderlust68nino1272aereo76spioso0BiaginaCMarypastore1badlands00memories0tony.napoliprincess58
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963