Creato da Gossip_Girl_79 il 31/10/2014
 

Gossip Girl

Gossip Gossip Gossip

 

 

« Nina Zilli “h0t” nel suo...Caos in un paese vicino ... »

Il Vaticano dice sì all'uso della forza: "Fermare il genocidio Isis dei Cristiani"

Post n°24 pubblicato il 15 Marzo 2015 da Gossip_Girl_79

Parole durissime quelle del rappresentate della Santa Sede all'Onu, Silvano tomasi: "Usare la forza per fermare le mani dell'aggressore". Ed oggi il Papa all'Angelus : "Il mondo cerca di nascondere la persecuzione in atto"

Andiamo per gradi, sono rimasta di stucco leggendo questo articolo riportato un po' da tutti i quotidiani online tra cui "Il Messaggero" ed "Il Today". L'articolo apriva cosi : "Contro il sedicente Stato islamico e il genocidio che commette a danno dei cristiani in Medio Oriente serve una protezione più coordinata, che preveda l'uso della forza per fermare le mani dell'aggressore". A rilasciare questa forte, fortissima dichiarazione è l'Arcivescovo Silvano Tomasi che rappresenta il Vaticano all'Onu di Ginevra. Intervista rilasciata alla rivista CRUX.

Sono sgomenta, non dico che non si debba fermare quello che sta accadendo ma cosi sembra quasi che si stia "invocando" una nuova "Guerra Santa" o quasi!
Le guerre portano solo al fatto che sia "chi le vince" e che "chi le perde" alla fine ABBIANO PERSO entrambi e siano lì a piangere i "propri" morti.

Ritornando all'Arcivescovo Tomasi, continua dichiarando : "Dobbiamo fermare questo tipo di genocidio - Altrimenti in futuro ci lamenteremo, chiedendoci perché non abbiamo fatto nulla, perché abbiamo permesso che accadesse una simile tragedia".


I giornali online fanno un parallelismo tra le parole dell'Arcivescovo e quelle del Papa della settimana scorsa in cui diceva che l'uso della forza è legittimo per fermare un aggressore ingiusto e continuano trascrivendo il resto dell'intervista di padre Tomasi: "Sta alle Nazioni Unite ed ai suoi Paesi membri, specialmente quelli del Consiglio di sicurezza, determinare la forma esatta dell'intervento, ma la responsabilità (di agire) è chiara".


Poi spiega che qualsiasi intervento in coalizione contro l'Is deve prevede una collaborazione dei Paesi musulmani del Medio Oriente, in quanto non deve essere "un approccio occidentale" operante sotto "l'egida dell'Onu".
Il nunzio ha in seguito elogiato positivamente la richiesta ufficiale della Francia di convocare una riunione "speciale" del Consiglio di Sicurezza dell'Onu nei giorni a venire per discutere la situazione dei cristiani in Medio Oriente.


Dal canto suo oggi il Papa all'Angelus in S.Pietro ha detto : "Il mondo cerca di nascondere" la persecuzione contro i cristiani, che "versano il sangue soltanto perchè credono in Gesù".


Poi ha aggiunto : "Con molto dolore ho appreso degli attentati di oggi contro due chiese a Lahore in Pakistan, che hanno provocato numerosi morti e feriti. Sono chiese cristiane: i cristiani sono perseguitati, i nostri fratelli versano il sangue soltanto perchè sono cristiani. Mentre assicuro la mia preghiera per le vittime e le loro famiglie, chiedo e imploro dal Signore, fonte di ogni bene, il dono della pace e della concordia per quel paese e che questa persecuzione contro i cristiani, che il mondo cerca di nascondere, finisca e ci sia la pace".

 

Non so verso dove si sta spingendo, e chi sta spingendo, ma qualcuno dovrebbe semplicemente "ricordare" a chi pensa che si risolva tutto con "la forza" che un'altra Guerra Santa no!


PENSIERO RIVOLTO A STATI, ONU, ETC ETC ETC : Invece di dire, di controdire, di rilasciare dichiarazioni, riunioni all'Onu e pipponi "biblici" e fenomenali su teorie varie ed eventuali di "intervento"... mi chiedo...

Ma non fate prima a smettere di "fargli" vendere le armi (e con "fargli" voglio essere buona) , cosi appena le finiscono al massimo si inseguono con la mazzafionda e la cerbottana, e invece dei mitra gli inizino ad arrivare scorte NON SOLO di cibo ma PRINCIPALMENTE di strumenti (zappe, concimi, sementi etc etc) per dirgli : smettetela e andate a lavurà!


Fonti :
www.today.it    www.ilmessaggero.it  Web

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

enrikitbaroni32mapelli.tromaest2tizianacaterinabazzadanielott8Elemento.ScostantepHiLoPatExperience80emiliorota45Nathan07lulu88888brundisium59mondogattichevall
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20