Creato da ansa007 il 19/10/2005

Grapewine

"Ogni momento accade due volte: all'interno e all'esterno, e sono due storie diverse" (Cit).

 

« Solo una donnaAd occhi chiusi »

In analisi

Post n°445 pubblicato il 27 Luglio 2014 da ansa007
 

Fermarmi ancora una volta, provare ad individuare se c’è qualcosa che funziona davvero nella vita.
Capire i mille meccanismi che parimenti non funzionano.
Imparare ad ascoltare, a rispondere, ad essere me stessa.
A non avere paura delle conseguenze.
E soprattutto, ad imparare dai miei errori, riconoscerli e ancora una volta rialzarmi.

Quando ti cade addosso la piramide più alta dei tuoi pensieri, quando si sbriciola il castello di sabbia costruito sulle nuvole, più bello e maestoso di tutti, quello che ha pesantemente condizionato la vita, arriva purtroppo il momento in cui la terra sotto ai piedi non ce l’hai più. La stessa terra che vorresti ti sommergesse tutta fino a toglierti tutta l’aria in corpo e farti smettere realmente di respirare.
Sprofondare. È questo quello che vorrei davvero. Evaporare, dileguarmi, sparire, cadere nell’oblio, non essere mai esistita. Non aver mai vissuto tutto ciò. Cancellare dieci anni, definiti cazzata, che mi hanno totalmente cambiato la vita, nel bene e nel male.
Il mio tallone d’Achille è stato colpito e mi ha totalmente devastato. L’ho stupidamente celato per anni, ma forse sarebbe stato meglio scoprirlo subito ed evitare di procrastinare la cruda messa in scena della mia paura più grande: realizzare che la persona a cui tenevo di più al mondo, quella che ho idealizzato per anni sia la più spietata di tutte. Sono stata colpita nel pieno la mia fragilità. Una sentenza unilaterale che non ammette spiegazioni, nonostante non ci sia mai stata la minima intenzione di fare male, di “giocare”, di prendere in giro.
Carnefice di me stessa. Per la prima volta nella mia vita posso dire di sentirmi davvero sola perché chi conta mi disprezza ed è l’unico giudizio che per me ha valore. Sono io quella che non “capisce un cazzo del prossimo” o che lo sa ma lo ignora perché stupidamente pensa che certe cose non possano succedere. Sono io quella persona che dà per scontato il prossimo, sono io quella presuntuosa che sa, sono io quella persona che crede di poter dare più degli altri ma alla fine appare come egoista, egocentrica, menefreghista.
Sono e sono stata solamente una illusa.
Di certo non hai mai capito nulla di me, se non come farmi pesantemente male. Ancora non riesco a realizzare quanto discosti da te quell’immagine che mi ha rubato l’anima e che avrei voluto conservare gelosamente nei miei ricordi più segreti, fino alla fine dei miei giorni. Eh già, perché il messaggio che non sono stata in grado di comunicare è proprio questo: amore platonico. Il primo. L’unico. L’ultimo. Quello vero, puro, che non si tocca. Il mio ideale, il mio punto di riferimento. Quello a cui non avrei mai potuto fare male e che se mi avesse chiesto l’anima gliel’avrei data senza chiedere il perché.

Ho studiato comunicazione ma non so comunicare me stessa, né i libri né la vita me lo hanno insegnato. Nell’ultimo anno e mezzo ho perso le persone che erano più importanti e non me lo perdono, è come se dire “ti voglio bene” sia come condannare a morte un rapporto sociale. È una paura, un nuovo tabù, una maledizione che intendo spezzare il prima possibile.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Grapewine/trackback.php?msg=12905255

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 27/07/14 alle 23:15 via WEB
Mi spiace. Io, ad esempio, non riesco a dire "Ti voglio bene" nemmeno ai miei, giusto per farti capire come sono io
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CHI SONO

SMM | Storyteller | Web Content Editor

Racconto storie. 
Curiosa, amo la formazione continua, avere obiettivi da raggiungere.
Ho due passioni: la comunicazione digitale e l'audiovisivo
Amo l'arte, la musica, il teatro, gli eventi culturali, le performance live e gli spettacoli televisivi.
Scrivere, fotografare, il cinema, creare con l'audiovisivo, sperimentare.

ansa007 perchè è il mio primo nickname, quello utilizzato ai primi approcci con il web, quando l'ADSL non esisteva ed io avevo circa 15 anni. ansa perchè sognavo di fare la giornalista, 007 perchè volevo farla "in incognito"...sì stupide fantasie adolescenziali :)

Oggi non uso più questo user se non per alcune iscrizioni effettuate nel tempo, scrivo qua e là, ma sono rimasta affezionata a questo spazio che aggiorno solo quando sento di scrivere pensieri a cui ho bisogno di dare una forma.

Quando posso mi piace spulciare gli ultimi post pubblicati dai blogger di Libero e commentare quelli che, con i loro post, mi regalano qualcosa...come spero di fare anch'io con questi brevi spunti.

Mi trovate anche su Instagram e su Twitter, seguitemi se vi va!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ansa007Dizzlymassimocoppatoctoc53ArtinfioreYUL.BRINNERcarloreomeo0je_est_un_autreandrix110367ombrenovembrineAmoFarlaLampeggiareormaliberaalf.cosmosjeop
 

ULTIMI COMMENTI

Faccio lo svagato; ma non è vero, sai? Perchè osservo...
Inviato da: cassetta2
il 06/06/2020 alle 18:50
 
non hai tutti i torti, la mia esperienza su libero, che ho...
Inviato da: ormalibera
il 24/04/2020 alle 21:01
 
bellissimo post!
Inviato da: maresogno67
il 16/04/2020 alle 18:11
 
L'Italietta provinciale in miniatura. :(
Inviato da: ansa007
il 12/04/2020 alle 20:16
 
Mi spiace, anche se ti capisco. Libero sembra diventato il...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/04/2020 alle 19:02
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963