Creato da ansa007 il 19/10/2005

Grapewine

"Ogni momento accade due volte: all'interno e all'esterno, e sono due storie diverse" (Cit).

 

« Scazzus quoHo imparato ad odiare »

Sogni e boh...

Post n°412 pubblicato il 14 Gennaio 2012 da ansa007
 

Raramente ricordo i miei sogni, poi ci sono quelle volte in cui potrebbero nascere interi romanzi in meno di una notte! Ci son periodi in cui mi metto al letto ed è nero totale, altri in cui come mi addormento partono storie (assurde) su storie.

Vi capita di sognare spesso?

Stanotte ero un uomo, accompagnato da una ragazza che aveva una sorta di carrarmato portatile con sé e si portava dietro con una catenella a mò di cagnolino da passeggio. Intorno a noi una sorta di scenario di occupazione e guerra. Soldati ovunque che controllavano, armati, tutte le persone che passeggiavano (vestite a mò di popolani d'inizio secolo). Ansia e paura di esser individuati e ammazzati. Abbiam fatto il giro del palazzo e questa ragazza voleva assolutamente utilizzare quel minicarrarmato per sparare ai...nazisti. Riesco ad impedirglielo e poco dopo accelera il passo e torna a casa. Io mi ritrovo sottocasa, (un ambiente a me totalmente sconosciuto), con quel coso con un enorme potenziale distruttivo da portare a spasso e mi accorgo di scoppiare dentro perchè non sopporto tutto quello che ho davanti, allora stacco letteralmente da sopra la parte che spara ed inizio a far fuoco contro tutto ciò che mi circonda. Soldati, civili, donne e perfino bambini. Creo un angolo desertico fatto solo di cadaveri e per un attimo mi sento paradossalmente soddisfatta per quello che ho combinato, nonostante abbia colpito anche persone che non centravano nulla. Una liberazione. Poi, consapevole che sarei stato immediatamente ricercato dai soldati rifletto se lasciare l'arma del delitto a terra o abbandonarlo altrove e...non so che fine faccia. So solo che ho iniziato a correre fino al mio appartamento e mi sono infilato in doccia rapidamente, con tutti i vestiti per poi nasconderli al volo in lavatrice. Nel frattempo decine di nazisti nel palazzo e nella zona che mi ricercavano ed hanno bussato anche alla porta di casa. La ragazza, ignara di quello che avevo combinano li lascia passare e guardare nell'appartamento...ed io faccio lo gnorry uscendo dalla doccia e chiedendo cosa stia succedendo...

Mi risveglio, otto del mattino, mi rigiro nel letto e richiudo gli occhi.

Sono questa volta nella piazzetta del mio paese, è Capodanno e ci si prepara a festeggiare. Ho in braccio una bambina di 4-5 anni, presumibilmente la seconda figlia di un cugino che fin'ora non avevo mai visto e lei che si comporta con me come se mi conoscesse da sempre. Questo mio cugino in realtà ha un solo figlio. Tutti sono in fermento e ci si prepara, in piazza, ai grandi festeggiamenti. Una zingara però entra in casa, presumibilmente di parenti, non ricordo, perchè voleva rubare approfittando del caos per i festeggiamenti. Nello stesso tempo mi ritrovo con chi abitava in quella casa nello stesso appartamento della zingara. Arredamento povero ma tutto bianco. Poi dopo torno in piazza ed era tutto buio e deserto, la mezzanotte si avvicinava. Poco distante da me cominciano a partire erroneamente una serie di "fischi" da un secchio che era rovesciato per terra e dovevo saltare per evitare che mi colpissero. Mi rifugio con la bambina di nuovo nella casa di questa zingara (senza di lei) per poi ricordarmi di aver lasciato il cellulare da qualche parte in piazza. Torno ed è ancora buio ma si sta riempiendo di gente sconosciuta ed ho paura di non ritrovarlo. Ho con me una torcia e...finalmente lo trovo! Invece no, non è il mio, è simile ma più grande. Ne trovo un altro mezzo sfasciato ed un altro ancora. Tutti simili al mio! Poi finalmente lo ritrovo (e poggio in un angolo i 4-5 cellulari trovati) perchè arriva la bambina e la porto in giro.
Ora è tutto pieno di gente che aspetta la mezzanotte e ci si prepara...ad una diretta televisiva! Vedo in ogni angolo piazzati diverse meteore della televisione fra cui alcune ragazze di "Non è la Rai", tante neanche le riesco a riconoscere e poi tanti altri. Penso che sono fortunati perchè almeno una volta l'anno o durante le sagre c'è ancora qualcuno che se li incula, poi davanti vedo un angolo dove ci sono alcune drag queen. Subito mi avvicino, perchè io ho un debole per le drag queen e riconosco i Karma B!!! Allora saluto C. e spiego alla bambina chi sono e lei nel frattempo era tutta curiosa e divertita. Arriva la mezzanotte e...mi sveglio! Undici!

Mi chiedo se tutto questo caos senza senso abbia un significato...

 
Rispondi al commento:
luce776
luce776 il 15/01/12 alle 00:57 via WEB
Stiamo creando uno spazio top trenta per varie categorie. Scegli la categoria a cui appartiene il tuo blog o profilo.I trenta profili o blog più interessanti di libero saranno premiati con targhe e premi da esporre nei propri spazi. L'indirizzo (url) di coloro che ritenete meritevoli di essere premiati, segnalateli cliccando qui e non tramite messaggi. Una volta visualizzato il blog o profilo scelto da voi, sarà a nostra discrezione se inserire o meno l'utente nei top 30. Grazie per l'attenzione e scusateci per l'intrusione ;)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

CHI SONO

SMM | Storyteller | Web Content Editor

Racconto storie. 
Curiosa, amo la formazione continua, avere obiettivi da raggiungere.
Ho due passioni: la comunicazione digitale e l'audiovisivo
Amo l'arte, la musica, il teatro, gli eventi culturali, le performance live e gli spettacoli televisivi.
Scrivere, fotografare, il cinema, creare con l'audiovisivo, sperimentare.

ansa007 perchè è il mio primo nickname, quello utilizzato ai primi approcci con il web, quando l'ADSL non esisteva ed io avevo circa 15 anni. ansa perchè sognavo di fare la giornalista, 007 perchè volevo farla "in incognito"...sì stupide fantasie adolescenziali :)

Oggi non uso più questo user se non per alcune iscrizioni effettuate nel tempo, scrivo qua e là, ma sono rimasta affezionata a questo spazio che aggiorno solo quando sento di scrivere pensieri a cui ho bisogno di dare una forma.

Quando posso mi piace spulciare gli ultimi post pubblicati dai blogger di Libero e commentare quelli che, con i loro post, mi regalano qualcosa...come spero di fare anch'io con questi brevi spunti.

Mi trovate anche su Instagram e su Twitter, seguitemi se vi va!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ansa007Dizzlymassimocoppatoctoc53ArtinfioreYUL.BRINNERcarloreomeo0je_est_un_autreandrix110367ombrenovembrineAmoFarlaLampeggiareormaliberaalf.cosmosjeop
 

ULTIMI COMMENTI

Faccio lo svagato; ma non è vero, sai? Perchè osservo...
Inviato da: cassetta2
il 06/06/2020 alle 18:50
 
non hai tutti i torti, la mia esperienza su libero, che ho...
Inviato da: ormalibera
il 24/04/2020 alle 21:01
 
bellissimo post!
Inviato da: maresogno67
il 16/04/2020 alle 18:11
 
L'Italietta provinciale in miniatura. :(
Inviato da: ansa007
il 12/04/2020 alle 20:16
 
Mi spiace, anche se ti capisco. Libero sembra diventato il...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/04/2020 alle 19:02
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963