Creato da ansa007 il 19/10/2005

Grapewine

"Ogni momento accade due volte: all'interno e all'esterno, e sono due storie diverse" (Cit).

Messaggi di Giugno 2012

Run baby run

Post n°416 pubblicato il 26 Giugno 2012 da ansa007
 

E a trent'anni ho scoperto che correre aiuta a sfogare.

Sono a letto, appena uscita dalla doccia.

Accompagnata dal mio intrattenitore serale, il mio antistress...insomma ho il computer sulle gambe, nonostante ci siano all'incirca 28° e non si muove una foglia, sono qui a scrivere come sempre dell'enorme rabbia che ormai accompagna tutte le mie giornate. 

La rabbia e la rassegnazione di non avercela fatta, di non riuscire ad avere la possibilità di trovare la mia strada, di vedere tutti crescere mentre io sono costretta ad un lavoro strumentale che non mi darà mai nulla di professionale nè mai riuscirò a mettere da parte qualche spicciolo visto che è part time e Roma è troppo cara.

Ho scoperto che spingere le gambe avanti e spomparmi mi fa scaricare temporaneamente delle tensioni che accompagnano le mie giornate e che poi, dopo che il respiro si fa pesante e sento tutti i muscoli tremare so di stare davvero bene perchè ho dato senso ad una giornata e mi sento davvero stanca per pensare...o quasi sempre è così.

Per centociquanta posizioni circa non ho superato la preselezione al Concorso, hoprovato a partecipare ad un master gratuito di webmarketing ma sono stata buttata fuori, provo continuamente ad inviare curricula per le cose più assurde ma senza ottenere risposte o risultati positivi. Penso di essermi trasformata in una collezionatrice di insuccessi, in una spammer di informazioni personali (cui farei volentieri a meno di diffondere), in una depressa cronica che non ha voglia più di lottare, di guardarsi intorno e non ha più la forza di provare a cambiare perchè le cose, come ho potuto constatare, non cambiano se non maturano delle variabili intervenienti che NON dipendono da te.

E allora sto capendo che quando corro, seppur facendolo da poche settimane e non ho ancora una buona resistenza, sto bene perchè vedo spendere le energie per qualcosa che ha un senso: sfogarmi, buttare fuori una piccola parte di rabbia che non saprei in che altro modo manifestare.

A trent'anni ho capito che forse esistono delle piccole cose che ti aiutano ad ammortizzare l'odio che cresce verso un mondo che ti vuole con la testa bassa, senza futuro e senza gambe perchè solo i "figli di" ne hanno diritto, perchè ne hanno gli strumenti. 

E allora correrò per chissà quanto ancora...

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CHI SONO

SMM | Storyteller | Web Content Editor

Racconto storie. 
Curiosa, amo la formazione continua, avere obiettivi da raggiungere.
Ho due passioni: la comunicazione digitale e l'audiovisivo
Amo l'arte, la musica, il teatro, gli eventi culturali, le performance live e gli spettacoli televisivi.
Scrivere, fotografare, il cinema, creare con l'audiovisivo, sperimentare.

ansa007 perchè è il mio primo nickname, quello utilizzato ai primi approcci con il web, quando l'ADSL non esisteva ed io avevo circa 15 anni. ansa perchè sognavo di fare la giornalista, 007 perchè volevo farla "in incognito"...sì stupide fantasie adolescenziali :)

Oggi non uso più questo user se non per alcune iscrizioni effettuate nel tempo, scrivo qua e là, ma sono rimasta affezionata a questo spazio che aggiorno solo quando sento di scrivere pensieri a cui ho bisogno di dare una forma.

Quando posso mi piace spulciare gli ultimi post pubblicati dai blogger di Libero e commentare quelli che, con i loro post, mi regalano qualcosa...come spero di fare anch'io con questi brevi spunti.

Mi trovate anche su Instagram e su Twitter, seguitemi se vi va!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ansa007Dizzlymassimocoppatoctoc53ArtinfioreYUL.BRINNERcarloreomeo0je_est_un_autreandrix110367ombrenovembrineAmoFarlaLampeggiareormaliberaalf.cosmosjeop
 

ULTIMI COMMENTI

Faccio lo svagato; ma non è vero, sai? Perchè osservo...
Inviato da: cassetta2
il 06/06/2020 alle 18:50
 
non hai tutti i torti, la mia esperienza su libero, che ho...
Inviato da: ormalibera
il 24/04/2020 alle 21:01
 
bellissimo post!
Inviato da: maresogno67
il 16/04/2020 alle 18:11
 
L'Italietta provinciale in miniatura. :(
Inviato da: ansa007
il 12/04/2020 alle 20:16
 
Mi spiace, anche se ti capisco. Libero sembra diventato il...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/04/2020 alle 19:02
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963