RendiamograzieaDio

Preghiere, novene, rosari, coroncine

 

 

« Preghiera che acceca satana.....Nell'acqua è la tu... »

Pietà di me, o Dio....

Post n°26 pubblicato il 30 Maggio 2013 da rendiamograzieadio

 

MISERERE...



Pietà di me, o Dio, secondo la Tua grande misericordia.
E secondo l'abbondanza della Tua compassione 
cancella la mia colpa.

Di più, lavami dalla mia colpa e mondami dal mio peccato.
Poiché la mia colpa io la riconosco, e il mio peccato mi sta sempre dinanzi.

Contro di Te soltanto ho mancato e ciò che per Te è male io l'ho fatto:
cosicché Tu risulti giusto nelle tue parole e prevalga nell'emettere il giudizio.

Ecco, infatti, io sono stato concepito nella colpa e nel peccato mi ha concepito mia madre.
Ecco, infatti, tu ami la verità: i segreti della tua sapienza mi hai rivelato.

Purificami con issopo e sarò mondato; lavami e sarò bianco ancor più della neve.

Fammi sentire gioia e letizia, esulteranno le ossa afflitte.

Distogli il Tuo sguardo da ogni mio peccato, cancella tutte le mie colpe.

Crea in me un cuore puro, o Dio, rinnova in me uno spirito saldo.

Non respingermi dalla Tua presenza e non privarmi del Tuo santo Spirito.

Restituiscimi la gioia della Tua salvezza, e rinforzami nello spirito originario.

Insegnerò le Tue vie agli erranti, i peccatori a Te torneranno.

Liberami dal sangue, Dio, Dio mia salvezza, e la mia lingua esalterà la Tua giustizia.

Signore, apri le mie labbra, e la mia bocca proclamerà la Tua lode;

poiché se Tu avessi voluto un sacrificio l'avrei fatto senz'altro: non verrai compiaciuto dagli olocausti.

Uno spirito contrito è il sacrificio a Dio, un cuore affranto e umiliato, tu, o Dio, non disprezzi.

Nel Tuo amore favorisci Sion, siano rialzate le mura di Gerusalemme.

Allora gradirai il culto prescritto, sacrifici e olocausti: allora immoleranno vitelli sul Tuo altare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: rendiamograzieadio
Data di creazione: 01/04/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nefertariirserviziparrocchialiligauecelestegio253mariateresa.benassirodolfo.mariluciacortiRONDINELLA30sirena85blualbaioriomaxel29MarikonsLUCY1003ninanigrojianjy23
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963