Creato da PlanetGate il 27/07/2005

Greg BIANCONERO

difendiAMOlaJUVE



 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brindisi56drum75.xxxxxcosapensiGreenArtfrancesco.ienzihide62MAN_FLYmariaroccabJuventinoaVitambaudoardodaniGrilli.FlavioresistenzabianconeraevilcardEdgarpitbull26
 

immagine

 

 

immagine

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

immagine

immagine

 

Utenti _nline
Site Meter

 

 

 

« Messaggio #391Messaggio #393 »

Post N° 392

Post n°392 pubblicato il 06 Novembre 2008 da PlanetGate
 

ReAlex

Ieri è stato un giorno storico per l’elezione di Barack Obama come Presidente degli Stati Uniti. Ma la storia calcistica scrive l’ennesimo capitolo meraviglioso della carriera di uno dei più grandi calciatori al mondo. Il capitano bianconero, realizzando una spettacolare doppietta e dando l'anima in campo trascinando con se tutta la squadra, ha consentito alla Juventus di espugnare lo stadio madrileno come non succedeva da 46 anni (dal lontano 1962!!). Buona la prestazione di tutti i bianconeri.
Sono passate solo due settimane da quando si dava per morta e sepolta una squadra che invece ha dimostrato di avere un carattere ineguagliabile, sopperendo a carenze un pò intrinseche ma anche dovute ad infortuni di elementi chiave.
Ieri a fine gara il Real sembrava frastornato, i tifosi delusi, e giustamente Ranieri ha concesso la standing ovation al Capitano: il Bernabeu tutto si è alzato in piedi ad applaudire Alessandro Del Piero, 34 anni fra pochissimi giorni ma ancora incredibilmente forte. E’ il trionfo della Juve, ad un passo dal primo posto del Gruppo H di Champions.

La parola al Capitano: "Sto molto bene, sono solo un pò assonnato. Segnare una doppietta al Bernabeu è stato fantastico, un successo strepitoso, siamo orgogliosissimi e va molto bene così. Bisogna sempre porsi degli obiettivi, bisogna sempre avere dei sogni. Ieri sera i miei si sono avverati, ora ne avrò degli altri. Ieri sera abbiamo fatto un passo importante, non solo per la vittoria a Madrid dopo quasi 50 anni, ma per la qualificazione nel girone e per aver proseguito la serie di vittorie. Godiamoci questo momento fino in fondo. Quando si vincono partite del genere vuol dire che tutti hanno fatto la loro parte. Siamo scesi in campo con umiltà, concentrazione e voglia, nostre solite qualità. Così possiamo arrivare in alto.  Scegliere tra il campionato e la Champions è sempre difficile ma dopo la serata di ieri è scontato dire la Coppa. L’ultimo successo è di qualche anno fa, nel 1996, e speriamo che quest’anno i nostri tifosi possano vedere un’altra finale, con noi in campo a Roma. Sono sempre decisivo nelle gare importanti? Sono felice che le belle partite vadano così, mi preparo bene per ogni partita. Se faccio autocritica? Sempre, è una cosa fondamentale. Ti riporta coi piedi per terra quando vieni esaltato e ti dà serenità quando subisci troppe critiche, ti aiuta a trovare l’equilibrio. I nostri tifosi ci sono sempre stati vicini, anche nel periodo in cui abbiamo avuto qualche difficoltà. La reazione che hanno avuto è stata quella che ogni giocatore spera di trovare, perchè sentirsi incitati nei momenti difficili ti fa tirare fuori energie supplementari. Spero continuino così. Come regalo per il mio compleanno (domenica 9 novembre Alex compirà 34 anni) mi piacerebbe vincere contro il Chievo e fare gol. Mi sento bene, sto attraversando un buon momento fisico e mentale. Gli eventi ti maturano, rispetto a 15 anni fa sono cambiato in molte cose. Ho sempre sognato di arrivare così in alto e spero di continuare così a lungo. Devo ringraziare mamma e papà per avermi dato il talento. Poi mi alleno e credo molto nell’esercizio per perfezionarmi. Sono orgoglioso dei record che ho, non ci penso più di tanto quando sono in campo. Ci penserò poi quando non giocherò più. Non rinuncerei mai ai successi che ho vissuto. Con chi mi piacerebbe giocare dei bianconeri del passato? Ce ne sono troppi, meno male che le rose sono ampie perchè i nomi sono tantissimi: Sivori, Furino, Bettega, Platini, Rossi, Tardelli, Cabrini, Scirea e altri ancora. Anche Giovinco è molto bravo e anche lui sa calciare le punizioni, spesso a fine allenamento ci fermiamo a provarle assieme. Siamo contenti di avere in squadra uno come lui, regalerà enormi soddisfazioni a tifosi e società."


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

"Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus"

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963